1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Hits dei 90

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da augusstiner, 3 Luglio 2012.

1. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

28 Febbraio 2015

In realtà il primo me lo ricordo molto DnB e jungle...bellissimo il secondo

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Rik94 piace questo elemento.
  2. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

28 Febbraio 2015

Fidati di uno che conosce abbastanza bene la generi e la storia della musica elettronica ;).
    Nel loro suono più primitivo vi erano moltissimi stilemi ed effetti tipici della Electronic Body Music/EBM, inoltre vi si possono captare moltissime reminescenze Industrial usate anche dai Nine Inch Nails qualche anno prima.
    Questo è big beat, cioè un movimento inglese che fondeva in un unico suono il meglio dell'elettronica anni'80, del funk (soprattutto), del rock e della Drum n'Bass.

In quelli anni vi erano anche realtà che partendo dal suono big beat presero deviazioni del tutto industrial come ad esempio i Cubanate, la cui crescente popolarità li fece finire sulla colonna del primo Gran Turismo per Playstation.

L'influenza del rock più duro anni'90 e del metal sono ampie in questo caso.
    Uno dei più riusciti esperimenti iindustrial anni'90, peccato che poi si siano perse le loro tracce.

A Rik94 piace questo elemento.
  3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

28 Febbraio 2015

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Marzo 2015

vedi che in qualcosa concordiamo? i miei gusti non sono poi così isolati :sisi:

no seriamente, detesto tutti e tre i gruppi/progetti che siano in questione, li ho sentiti ciclicamente idolatrati ma non riesco veramente a trovare niente d'interessante in tutto ciò che in questi anni e decenni è stato fatto passare nelle radio e nei media di questi gruppi, poi ovviamente detestando i singoli non mi sono certo mai andato a sentire i dischi completi.. ma non ne sento la mancanza, ho proprio poca poca affinità con l'elettronica in generale io

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2015

ma questa ma ve la ricordate ?! Dio sto scoppiando a piangere, è una porcata indecente però a parte che non ricordavo titolo e gruppo poi mi fa ricordare mille cose sta roba!

A Golden Eagle piace questo elemento.
  6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

4 Marzo 2015

Certamente sì, la ricordo benissimo, anche se l'avevo rimossa e non avrei mai saputo come cercarla.

Non mi sembra affatto una porcata, anzi; ha la sua dignità.

A Maelstrom, Golden Eagle, gianlucadr e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

5 Marzo 2015

dignità, addirittura :lookaround: ha forse il pregio di essere uscita vent'anni prima di vent'anni appunto di radio piene della stessa tipologia di musica, non so.. è l'unica cosa che gli posso trovare di positivo, ora siamo molto più saturi che all'epoca di certo..

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

6 Marzo 2015

È molto più dignitosa quella di molte porcate che tu linki qua o in giro dicendo che ti piacciono.

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Marzo 2015

e questo chi lo decide?

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

6 Marzo 2015

Il buon Gesù.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Marzo 2015

potrebbe essere un riferimento ai loro singoloni question of faith e postcards from heaven dallo stesso album di high, mm :sisi:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

6 Marzo 2015

È che con tutte le schifezze che sono uscite in quegli anni (ma anche prima e soprattutto dopo), risentendo quella canzone non capisco proprio come possa essere considerata una porcata, nonostante di sicuro non verrà ricordata come la "Comfortably numb" degli anni novanta.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Marzo 2015

io spesso sai che esagero volutamente nei termini siccome sono uscito da qualche anno dalla scuola di lettere e beni culturali e ora mi trovo su un forum di musica, comunque credo che quella canzone ci ricordi tante cose perché ovviamente è uscita quando noi eravamo adolescenti e si sentiva sempre, ma non è certo un capolavoro, nemmeno tra la musica commerciale: in radio anche negli anni '90 si sentivano canzoni ben migliori di quella lì, che è di una banalità tremenda; poi dalla sua ha il tempo perché appunto gli stessi schemi e le stesse melodie sono state riprese da migliaia di altre canzonette da radio uscite negli anni '00 e '10.. però non ha niente di diverso tolto questo aspetto dalle varie canzoni che so dei maroon 5 che si sentono in radio o di altra roba commerciale del genere per me

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.403

6 Marzo 2015

A me invece piace, piaciucchia, non la trovo così banale come dici, e anche se la ricordavo, l'avevo totalmente rimossa, dato che non mi ricorda niente di niente, quindi non la ricollego a cose importanti come i ricordi di gioventù.

Non è un capolavoro, ma neanche una schifezza.

A forza panino piace questo elemento.
  15. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

6 Marzo 2015

Porcata indecente i Lighthouse Family??? Non direi proprio. Il pop può piacere o meno (e questo è un problema dell'ascoltatore) ma qui c'è pop di grande caratura.

A Maelstrom e Golden Eagle piace questo messaggio.

Condividi questa Pagina