1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439

5 Marzo 2015

11000550_832683913446064_3190187547478861809_n.jpg 10967927_703867696398915_1300403950_n.jpg 11041773_10206368691960298_3397641423371252801_n.jpg

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Marzo 2015

Dove li trovi questi brani? Remaster? Compilation?

3. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

5 Marzo 2015

È il bootleg Baron Boys, si trova sulle rete. Alcune canzoni sono state inserite nella compilation "Rock The Night: The Very best of Europe". Ma circola facilmente quel bootleg.

A Mik 92 piace questo elemento.
  4. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

5 Marzo 2015

Mmmm...

Arrivato oggi e l'ho ascoltato un paio di volte di seguito.

Secondo me è un gran disco, decisamente al livello di Secret Society, più avanti magari stabilirò se gli è anche superiore.
    Intanto noto con piacere (per me) che la componente pop/aor di derivazione anni '80 che faceva capolino qua e là è stata decisamente espunta dalla band. Niente miele, il disco è cupo, le melodie ci sono eccome ma decisamente non sono zuccherose o catchy, ad esempio la ballad Angels ecc è clamorosa, bellissima ma non particolarmente catchy. I suoni vintage sono molto classici, di originalità non ce n'è per niente ma non è affatto un problema per me. Forse avrei preferito un suono di chitarra più grasso e metallico, invece il suono seventies delle tastiere, molto presenti, è azzeccatissimo!

Mi sembra un disco più difficile di Secret Society, che aveva pezzi che ti si stampano in testa subito tipo Always the Pretenders. Qui mi sembra tutto più personale, davvero bravi, mi hanno sorpreso.
    Poi è vero, può piacere o meno, ma quelli che vogliono il ritorno agli anni '80 a tutti i costi proprio non li capisco. Certo, io sono un caso particolare: gli Europe anni '80 mi annoiano e in generale anche l'hard/aor anni '80 mi dice poco, quindi questo cambiamento è perfetto per me. Di sicuro gli Europe hanno un gran coraggio, vanno contro tutto e tutti, dritti come un fuso. Dopo un disco fiacchetto ma comunque piacevole come Bag of Bones fanno un gran passo avanti.

5. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Marzo 2015

Nessuno ha detto che si vuole un ritorno al suono anni 80, semplicemente un po' di coerenza e di sicuro non un ritorno agli anni 70!

A GegioSebastian e Keifer piace questo messaggio.
  7. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

6 Marzo 2015

Anch'io preferirei la linea degli anni ottanta con un suono più moderno, ma già una traccia di ciò c'è in Days Pf Rock'n Roll:-) E comunque piuttosto del suono cupo dei precedenti album preferisco di gran lunga questo anni settanta con un gran uso di tastiere, più melodia è un Joey che canta in tonalità più alte!

8. Keifer

Keifer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

6 Marzo 2015

Io mi sto sgolando anche in altri forum per questo! Coerenza, dannata coerenza!! Senza gli 80' e l'hard rock ottantino, non sarebbero nessuno! Ma poi, il rispetto per fan che li hanno amati ed ancora continuano a farlo per le vecchie songs!? Rispetto e coerenza!! Andassero a cagare che è meglio.....

A GegioSebastian piace questo elemento.
  9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Marzo 2015

che poi europe85, keep the faith e these days erano diversi ok, ma comunque restava una certa impronta "bonjoviana" riconoscibile..invece 'sti dischi wannabe seventies lasciano il tempo che trovano, secondo me. ma..domanda: i primi due concerti solo 14 pezzi, non sono un po' pochi?

10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Marzo 2015

Non capisco...ma se loro non si ritrovano più in quelle sonorità devono riprenderle per far piacere a voi? Dopo 20 anni le persone crescono e possono cambiare, parliamo di coerenza o di ottusità e rigidità? Allora dovremmo buttare nel cesso tutta la discografia post 1980 dei Rush perché non è come 2112..
    Ma scherziamo? Poi ognuno è libero di dire, non mi piacciono e non li seguiró più ma parlare di coerenza...boh E poi il rispetto che c'entra? Mica han dichiarato che se vi piacciono gli anni 80 siete dei fessi, semplicemente non si riconoscono più bello scrivere quel tipo di musica. Io invece dico che che sono molto coerenti con loro stessi, come artisti, perché fanno ció che sentono e non quello che vogliono i fans. Ce ne fossero di più di gruppi con questa determinazione, li ammiro moltissimo.

A EUROPE85 piace questo elemento.
  11. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

6 Marzo 2015

Per i concerti, effettivamente 14 pezzi mi sembrano pochini...ma passeranno dall'Italia?

12. kee85

kee85
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    21

6 Marzo 2015

Album orrendo, privo di idee... salvo solo la Titletrack...in pratica sono cover di canzoni anni 70. Non una loro idea originale, bei suoni ma chitarre noiose che fanno la solita pentatonica con il wah... Joey in forma, la sua migliore performance in studio dopo la reunion, ma la melodia degli Europe dove è?
    Dove sono i ritornelli che ti restano in testa al primo ascolto?
    Volevano evolversi? La strada era quella verso il futuro, non verso il passato!!!
    Meno male che in Svezia ci sono altri gruppi che hanno preso il posto degli Europe (vedi H.e.a.t., Poodless, Firetribe Brother e in parte Work of Art...)

A GegioSebastian e Mirco Advent piace questo messaggio.
  13. fdr

fdr
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    372

6 Marzo 2015

Concordo con reunionday. Gran bel disco, per me. Aggiungo questo al riguardo della coerenza, del rispetto per i fans, ecc. Gli Europe sono influenzati dal classico british hard rock da sempre: nei primi tre dischi il debito verso Ufo, Rainbow, Thin Lizzy è comunque evidente. Poi hanno centrato quel singolo e, facendo un po' a botte con la casa discografica, hanno flirtato con sonorità più patinate. Per quanto tempo, 3/4 anni? In una carriera lunga 35! Se è pur vero che tanti fan li hanno scoperti con quei dischi, non vedo perché oggi che sono in giro liberi da dettami discografici dovrebbero inseguire Journey, Def Leppard & co. Per me, sono più coerenti così. Promossi.

Ultima modifica: 18 Marzo 2015
    A EUROPE85 e ReunionDay piace questo messaggio.
  14. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

6 Marzo 2015

Però non capisco ragazzi: perchè criticare la band se, come dicono le varie recensioni presenti nel web, ha sfornato un grandissimo disco??
    Perchè concentrarsi solamente sul cambio di stile, di genere?
    Avessero pubblicato una ciofeca posso capirlo, e tanti gruppi sono stati criticati per cambi di genere colossali (vedasi Opeth, per esempio) ma gli Europe hanno comunque creato un album di puro hard rock, meno melodico e più oscuro ma comunque nei canoni.
    Mancano le hit strappamutande? I ragazzi sono maturati, sono diventati grandi!

A ReunionDay piace questo elemento.
  15. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Marzo 2015

Secondo me non è ancora chiaro quello che voglio dire.
    Sto dicendo che non si può fare, a 50 e passa anni, un disco senza personalità come questo.
    Bello alla carta, ma piuttosto che ascoltarmi, che so, Days Of Rock'n'roll, preferisco ascoltarmi un vecchio classico dei Thin Lizzy, o degli Ufo.
    Perché dicono di voler allontanarsi dal sound anni 80 per evolversi quando poi l'evoluzione non c'è?
    Essì, al massimo c'è un'involuzione, visto che anche Wings Of Tomorrow, scritto quando erano ragazzini, era pieno di personalità, pur avendo delle influenze precise.
    Ripeto, l'album è anche piacevole all'ascolto, ma non parlatemi di evoluzione o di album maturo, perché qui di Europe e di maturità c'è veramente poco.

A GegioSebastian piace questo elemento.

Condividi questa Pagina