1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Toto

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da Fingolfin82, 12 Ottobre 2005.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

4 Marzo 2015

Infatti presa così è una bella soluzione, inserita nel suo contesto...sono dubbioso.

2. alex-cr-

alex-cr-
    Expand Collapse
    The Sound Of Madness

"Mi Piace" ricevuti:
    1.589
  3. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

4 Marzo 2015

A Heavy_metal_Maniac piace questo elemento.
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

5 Marzo 2015

5. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Marzo 2015

Niente male Burn, pura classe anche qua..
    Mi ha ricordato moltissimo le atmosfere di Falling In Between (forse troppo) ed è un bene..

6. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

9 Marzo 2015

Ho grosse aspettative per questo nuovo lavoro. Sono fiducioso

7. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

10 Marzo 2015

Gli album che devi assolutamente possedere sono Toto e Toto IV ma uno dei migliori è il sottovalutato Hydra, capolavoro che racchiude perle irripetibili come "99", "White Sister", il bellissimo assolo di "St. George and The Dragon" e la migliore hard rock song dei Toto assieme ad "Hold The Line" (e alla sopracitata White Sister) ovvero "All Us Boys", con un coro gasante... parere personale ma penso che "Hydra" (innovativo e mai scontato) sia di un altro pianeta se paragonato a "The Seventh One", afflitto da qualche commercialata (e ruffianata) di troppo (pur essendo "The Seventh One" un disco valido con alcune hit - "Home of the Brave", "Stop Loving You" e "Only the Children" su tutte).
    E poi c'è un'altra gemma rock, "Isolation", con una meravigliosa "Angel Don't Cry", testamento del bravissimo Fergie Frederiksen.
    Fidati. Parola di irriducibile seguace dei Toto.

P.S. Se hai un giradischi acchiappa subito il vinile di Toto IV e ti sembrerà di sentire un altro disco rispetto al cd. I vinili degli album dei Toto fanno davvero la differenza, credimi!

Ultima modifica: 10 Marzo 2015
  8. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

10 Marzo 2015

:) Mi pare che Blitz nel frattempo si sia già portato avanti!

9. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

10 Marzo 2015

Pure io devo far presto ad approfondire questi mostri sacri della melodia cristallina, visto che, apparte Toto Iv (che fatico ancora a capire dal tutto) e Falling In Between (fenomenale), non conosco altri loro album.

Angels Dont' Cry l'ho ascoltata dall'ultimo disco di Fergie quando usci 1-2 anni fa e, pur essendo malato da tempo, ha dato un'interpretazione (secondo me) ancora migliore della versione dei Toto, onore a lui!

Ah, per adesso la mia song preferita del gruppo (posizione che fino a poco tempo fa era occupata ovviamente da Africa) è questo gioiello inimitabile..

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

10 Marzo 2015

E tu Vittorio, come stiamo in fatto di "Totologia"?
    Approfondite, approfondite... prima di Toto XIV c'è tutto il tempo di scoprire o riscoprire questi geni ;)

11. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

10 Marzo 2015

Ottima ma siamo molto distanti dai livelli di una "I Won't Hold You Back" e dalla stessa "Africa" o da "A Million Miles Away".
    E per quanto riguarda "Isolation", "Angel Don't Cry" è solo la punta dell'icerberg: ascoltare per credere "Lion", la grandiosa "Stranger In Town", "Endless" (refrain fantastico) o la stessa title track... altro che "The Seventh One"!
    Comunque, al di là delle preferenze personali, onore ai Toto! :beer:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mik 92 piace questo elemento.
  12. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

10 Marzo 2015

Condivido in pieno con Night Writer, Hydra e Isolation sono tra i miei album preferiti dei Toto, non ci sono filler in quei dischi mentre in effetti in "The Seven one" un paio di passi falsi ci sono. "Falling in Between" non rende l'idea della grandeur di questo gruppo che quello che aveva da dire in tema di A.O.R. l'ha fatto egregiamente fino al 1988. Dopo ha svariato un po'... sempre con un'immensa classe.
    Dopotutto nei primi anni 80 Eddie Van Halen li definì di fatto "collettivamente i migliori musicisti sul pianeta".
    Per me è un gruppo di cui è assolutamente necessario avere comunque tutta la discografia.

A Night_Writer piace questo elemento.
  13. Night_Writer

Night_Writer
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    195

10 Marzo 2015

Grande kaba69, hai detto tutto... e, come hai giustamente sottolineato, prendetevi tutta la loro discografia senza se e senza ma! :grin:

14. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.371

11 Marzo 2015

...(tanto sono pochi album...)

15. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

11 Marzo 2015

Dici che anche qualitativamente parlando Bottom Of Your Soul è inferiore ad Africa e I Won't Hold You Back?
    Vabbè che è difficile parlare di qualità oggettiva, devo comunque ammettere che si sente che Bottom è palesemente ispirata a Africa però ha un ritornello ed un atmosfera che mi fanno impazzire, condite da un bel testo. L'esibizione live postata sopra mi piace molto per via della bellissima voce di Lukather, che manco sapevo cantasse cosi bene..

Comunque dovrò comprare i loro dischi, magari inizio ad ascoltare quelli con Frederiksen, pur comunque amando il timbro di Kimball

A Night_Writer piace questo elemento.

Condividi questa Pagina