1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

3 Marzo 2015

Non esiste mica una politica dotta e un'altra ignorante,esiste una politica efficiente e un'altra inefficiente:sisi:

2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Marzo 2015

Panino ha da poco citato un ottimo esempio di come l'ignoranza porti a politiche fatte con il culo, visto che questi coglioni vanno in parlamento per legiferare su questioni abbastanza complesse. Poi se tu ritieni che da gente senza competenze e mossa solo da generici malcontenti possa nascere qualcosa di sensato bene così, non nego che in veneto molte persone rozze sono riuscite ad affermarsi come imprenditori. Per me occuparsi della cosa pubblica è un campo lievemente diverso e mi inquieta pensare che un Salvini o un qualsiasi parlamentare peppottaro possa permettersi di dire la sua a tal proposito.

3. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

3 Marzo 2015

Ma questo può verificarsi sia con la Lega che con altre forze politiche,oppure vuoi dirmi che le leggi a cazzo le possono scrivere solo gli altri e non la "sinistra"?

Comunque El Burghèz è avvocato. Può cominciare a buttar giù la riforma della giustizia:lookaround:

4. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Marzo 2015

Infatti sono favorevolissimo ad un test di competenze economico/giuridiche prima di entrare in parlamento, è che a molti non piacerebbe proprio perché andrebbe a sfoltire prevalentemente una certa zona del medesimo. :lookaround:

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

3 Marzo 2015

https://www.youtube.com/watch?v=TN2csIv3F1Y

Il segretario nazionale del PD:lookaround:

A Ruggine22 piace questo elemento.
  6. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

3 Marzo 2015

Ti diverti a rovinarmi la cena dopo una giornata di duro lavoro? :lookaround:
    Comunque benissimo, fuori anche lui. Però per curiosità vorrei i risultati di un test del genere con medie divise per partito. :D
    (riconosco anche la competenza di Tremonti nel suo campo, meno la validità delle manovre che ha fatto :lookaround:)

7. Ruggine22

Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    645

3 Marzo 2015

Oh io quando vedo Tremonti (di recente raramente, per fortuna:lookaround:) non posso fare a meno di pensare a Guzzanti :D

"Povca puttana! Pova tvoia!"

A Byford86, Utente 30523, forza panino e 1 altro utente piace questo messaggio.
  8. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

3 Marzo 2015

Stai applicando esattamente la stessa retorica di cui sto parlando, evitando di rispondere sul punto specifico...

9. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

3 Marzo 2015

Però dai, aldilà della solita diatriba, che cavolo di domanda è? Tu sai quant'è il PIL dell'Italia, cioè è una cosa che qualcuno ha sempre sotto gli occhi, una cosa che denota cultura? Io sinceramente non lo so.

Ultima modifica: 3 Marzo 2015
  10. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

3 Marzo 2015

Almeno come ministro della cultura (anche se in modo retorico e paraculo) canta Dalla, Massimo Bray twittava fiero di ascoltare Emma Marrone. :lookaround:

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Marzo 2015

What??? Ho fatto la tesi in diritto tributario. Lui è un esimio professore di questa materia, e tra tutte le pubblicazioni che ho spulciato e citato in nota, di lui non ho trovato UN RIGO. Non un articolo per una rivista, non una monografia, non un manuale: un rigo.
    Sarà anche competente, ma non riesco a leggere nulla che sia stato pubblicato da lui.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

3 Marzo 2015

13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

3 Marzo 2015

Non capisco a cosa ti riferisci. Ho risposto,dandoti anche due alternative,o sbaglio? Se non sei d'accordo è un'altra questione,ma non è che se non riesci a scardinare un ragionamento o un'argomentazione significa che l'altro sta applicando retorica.

14. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

3 Marzo 2015

Sono d'accordo in generale,più grave ad esempio non saper collocare l'Ucraina sulla mappa geografica(tanti parlamentari di varia provenienza). Certo il segretario di un partito di massa dovrebbe sapere almeno cos'è il PIL,è una brutta figura.

15. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.735

4 Marzo 2015

sicuramente è una brutta figura però, ecco, non stava mica parlando con un presunto economista. Penso, la butto lì, che nemmeno Pertini sapesse cos'è lo spread, per dire.

Comunque io non concordo nemmeno col discorso di Ross. Per me non è un problema che i nostri politici non siano dei super laureati pieni di cultura e nozioni tecniche. I tecnici comunque ci sono e fanno un altro lavoro. Abbiamo avuto il governo Monti che doveva essere perfetto sotto quel punto di vista. Anzi per me possono pure essere abbastanza ignoranti. Ma sarebbe meglio se fossero intelligenti, che è non và sempre a braccetto con la cultura, e onesti.
    Secondo me la cosa peggiore di Salvini è proprio una sua abbastanza palese disonestà, piuttosto che l'ignoranza. Un ignorante onesto non cita autori che non ha letto, e non parla di quote latte, spread, rapporto debito/pil senza esserseli fatti prima spiegare da un tecnico che lavora per lui, giusto almeno per capire la battaglia che sta facendo.

A IAmTheLaw e JonSnow piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina