1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

1 Marzo 2015

Io stosentendo sti giorni "13" degli Harem Scarem. Certo, sono passati un sacco di anni da "Mod Swing", hanno modernizzato un pò il loro sound ma l'album è bellissimo e sono sempre loro, non hanno perso le linee melodiche che li hanno sempre contraddistinti, io veramente non capisco la perdità d'identitò degli Europe. Negli ultimi 25 anni solo un gruppo ha cambiato completamente struttura musicale da un disco all'altro e sono i Toto ma stiamo parlando di un altro tipo di musicisti che possono effettivamente suonare ciò che vogliono senza apparire mai banali perchè sono effettivamente dei fuoriclasse nel genere.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

1 Marzo 2015

War of kings l'ho visto ora al mediaworld a 12.90.
    Ovviamente, almeno per ora, l'ho lasciato lí, perché sono moooolto dubbioso e non voglio un secondo sottobicchiere

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. simphony

simphony
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43

1 Marzo 2015

A me sinceramente il poco che ho sentito del nuovo disco non dispiace soprattutto war of kings e nothing to ya mi sembrano pezzi veramente buoni... su nothing to ya Tempest tocca tonalità che non toccava dai tempi migliori.
    Comunque Last look era un capolavoro per me e bag of bones ha lasciato un po a desiderare spero vada meglio questo disco.
    Se poi consideriamo quante band che han fatto il botto commerciale negli anni 80 hanno perso la bussola musicalmente, loro mi sembrano tra quelli messi meglio.

4. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Marzo 2015

Io mi sto sparando il disco in questo momento, e non capisco tutti questi commenti negativi...
    Il disco è vero che vuol far sentire influenze dei gruppi dei loro anni, ma a me non dispiace affatto questa cosa, anzi piuttosto di ascoltare canzoni come Wake Up call, Reason, Song n12, Mercy You Mercy Me, My Woman My Friend, Mojito Girl, Human After All, Always The Pretender, Mother's Son, ecc. canzoni veramente buttate là, che non ascolto da un secolo!
    Io lo trovo con un bel tiro, e con finalmente un gran uso di tastiere!! e dico finalmente le tastiere!!
    Io credo che l'abbiano capito che le devono usare, e abbiano finalmente ascoltato i fans. Io avevo chiesto ad ian in un messaggio di usare il cowbell per il nuovo album, e noto con piacere che l'ha inserito. Non so se ha ascoltato me, ma il cowbell, c'è....:-)
    Comunque sia questo album si avvicina più degli altri alle sonorità Europe.

Discorso Norum io lo trovo molto più ispirato in quest'album che non in quelli precedenti, anche lui, ha capito tra l'altro "speriamo" di diminuire l'uso del wah wah.

Joey tenta di alzare le tonalità ed è un buon segno, anche se ormai credo non abbia più le capacità di "andar su" come un tempo.

Ho letto che è stato criticato anche Kee, che fa peggio di Norum. Non credo proprio. Io ho acquistato il suo ultimo album, e Kee la melodia c'è l'ancora, te lo posso assicurare, e suona anche da Dio.

5. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

2 Marzo 2015

Ma quindi il cd in Italia è già in vendita?

6. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

2 Marzo 2015

Io ho acquistato su google play, ma l'ho ordinato in versione cd su amazon

7. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

2 Marzo 2015

De gustibus. Di kee non prendo nulla da anni, ma dal vivo é agghiacciante, ha completamente cambiato stile e approccio

8. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

2 Marzo 2015

Dal vivo Kee. OGGI. fa cagare!!!

9. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

2 Marzo 2015

oh, io 'sto sound anni '70 modernizzato, non so come spiegarmi, non lo reggo. ripeto, la melodia dov'è??provero' a risentire un po' di brani di 'sto war of kings ma per ora, proprio non ci siamo.

10. Kee 74

Kee 74
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    35

3 Marzo 2015

Io Kee dal vivo è da un po' che non lo sento, ma quando l'ho sentito rispetto a Norum c'era un abisso...
    Bisogna mettere in conto anche che Norum fa 100 date in un anno e quando suona dal vivo il suo suono è mixato e questo cambia molto dal suonare in postacci con ampli-chitarra come fa Kee per una quindicina di date all'anno. Se poi aggiungiamo che Norum quando ci sono parti difficili di assoli le semplifica per non far brutta figura, suona sempre le stesse pentatoniche e usa sempre quel c...o di wah, allora siamo bravi tutti.
    Comunque a mio parere in questo disco Norum lo trovo più ispirato degli altri album, e come ha suonato in questo disco a primo impatto (lo ascoltato solo ieri) mi è piaciuto.

11. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

3 Marzo 2015

Kee,io amo Kee...fino al 2008 ce stava un abisso è vero..ma oggi Norum sta messo meglio di lui.Quello che dici è vero..ma ora pure Kee semplifica i suoi brani.Non li suona piu bene come anni fa.

12. mago.silvan

mago.silvan
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    82

3 Marzo 2015

Riconosco a Kee una maggiore tecnica, per il resto Norum tutta la vita! (anche se la piega blueseggiante mi lascia alquanto freddino)

13. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

3 Marzo 2015

Quando l'ho visto ha fatto qualche cover degli europe accorciando gli assoli e a volte addirittura evitandoli. E sí, quel poco che fa lo fa malissimo. Ah, presenza scenica zero, ma su questo fa a gara con norum

14. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

3 Marzo 2015

Ma cantava? lui almeno si muove sul palco....

15. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

3 Marzo 2015

L'album non l'ho comprato ancora, e appena posso lo farò. A me i nuovi lavori piacciono, ciò che odio è il nuovo modo di presentarsi dalla band da un paio di anni dopo la Reunion.

Abbiamo un uomo che dice ad ogni presentazione di un disco la stessa frase, un chitarrista che sino a poco tempo manco ti suonava le canzoni di Prisoners in Paradise o se lo fa il risultato è pure discutibile (da grande professionista l'album per lui è merda).
    Lo stesso Norum che si rifiutava anche di fare Carrie o se a volte accennava l'assolo esprimeva la sua noia con espressioni da annoiato. Questa la trovo una mancanza di rispetto verso i fan che hanno imparato a conoscerli tramite i vecchi lavori. Spero l'album abbia il disperato successo in termini di visibilità su Classic Rock et genere, visto che oramai è alla credibilità tra i critici puntano.

Spero di venir smentito, forse vedo male le cose. Boh

Condividi questa Pagina