1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Febbraio 2015

comunque penso che in tre album questa sia la terza o la quarta volta che holopainen scrive "meadows of heaven", gli piace proprio eh :hihi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

24 Febbraio 2015

Mamma mia Tuomas quanta pazienza che ha avuto in questa intervista:D, l'intervistatore è veramente confusionario nelle domande. Cmq grande Tuomas, l'ho sempre ammirato come persona. Mi da l'idea di un individuo intelligente, sensibile con grandi valori e si dimostra sempre gentilissimo con i suoi interlocutori.

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Febbraio 2015

nah a me invece dà l'idea di uno un po' troppo egocentrico e pieno di sé boh, non mi piace in generale =\ non dico su questa intervista eh, in generale.. sicuramente talentuoso e intelligentissimo.. però boh, ha del tony kakko :hihi: (è più giusto dire il contrario semmai ovvio, però..)

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Febbraio 2015

su pezzi come questo, col beneficio dello studio (e col fatto che questa la parte di mezzo mi sembra sempre uguale a bless the child ma ok :lookaround: ), la jansen riesce davvero alla perfezione, speriamo che holopainen abbia un po' seguito questa direzione..

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

mi fa ancora impazzire questa! non che voglio che holopainen torni su queste sperimentazioni ma qui è riuscito alla perfezione!

6. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

2 Marzo 2015

Brava! Questo è il pezzo ideale per una vocina così vellutata, per me anche Anette sarebbe calzata a pennello. Dalla Jansen vogliamo i pezzi cattivi! :D

7. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

2 Marzo 2015

Secondo me invece questo è il peggior brano che Tuomas abbia scritto in tutta la sua carriera :D

8. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

2 Marzo 2015

A me piace moltissimo

9. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.887

2 Marzo 2015

ma anche no.....di peggio c'è almeno tutto Dark passion play :sisi:

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

vero? è bellissima quella versione :) anche anette l'avrebbe fatta alla perfezione, e poi io adoro da sempre imaginaerum e dark passion play in tutte le loro varie forme..
    però assolutamente, dalla jansen io pretendo musica alla dark chest of wonders o alla wanderlust! speriamo in bene io ci credo ancora :D

ma va!! :D :D

sentiti questa, ti risparmio la versione live, e dimmi sinceramente se non è una delle porcate rese peggio nella storia del metal :hihi: tolto che poi a mio modestissimo avviso anche per Tarja Holopainen delle mezze cagate le ha scritte eh, e a volte ha anche teso al ripetersi..
    slaying the dreamer è un po' una merdata per dirne una, ma pure romanticide che fanno dal vivo mi pare a volte.. the carpenter, two for tragedy..nzomma per me slow love slow pur con la sua diversità ne dà un bel po' a tante altre canzoni holopainiane :D

A Montsteen piace questo elemento.
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

non dimenticherò mai quanto ci rimasi di merda col cd nel lettore la prima volta, cazzo sentii sto riff di vuorinen come per dire ehy finalmente stiamo suonando ancora la chitarra .. poi anette perfetta come sempre anche se troppo troppo vuoto il tessuto musicale come già ha fatto troppe volte su dark passion play (cioè praticamente canta da sola sulla batteria di nevalainen senza niente ad accompagnarla).. e dopo un minuto .... dio santo..

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

2 Marzo 2015

ghost river è fighissima! la parte cantata da marco poi mi piace un sacco.... molto sinistra ma catchy allo stesso tempo. E poi come mi puoi dire che slaying the dreamer è un merdata??:nono: su romanticide sono d'accordo per quanto riguarda la versione di once. La versione rifatta da floor invece mi ha sorpreso. X the carpenter e two for tragedy sn d'accordo con te

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

dai ti prego, mi costringi a postare ghost river dal vivo ? Non farlo ! lo dico per il nostro e vostro bene!! :D :D

comunque ovviamente esagero un po' sempre con le parole, slaying the dreamer per me è davvero brutta.. ovviamente di romanticide mi rifacevo alla versione studio, ma non vorrei risentirla dal vivo, con tutte le canzoni splendide che hanno in repertorio! :)

two for tragedy boh non mi ha mai detto niente, mi annoia da morire. Continuo a rimanere dell'idea che Holopainen sia principalmente un compositore metal, power, sinfonico ma metal..poi se mi volete chiamare amaranth last ride of the day cadence 7days ecc ecc "pop metal" o "rock" va bene eh ci mancherebbe, io intendo questo.. Ha riuscito in alcune ballad, ha riuscito in alcuni esperimenti adattati alla voce di Anette, però secondo me non dovrebbe indugiare troppo sul lato acustico o lento o tirato (stiracchiato, vedi lappi, vedi ballad, vedi suite che a me personalmente stancano molto) quanto più sul lato power/gothic metal/rock.

Wanderlust, Stargazers, Dark chest of wonders per capirci. Con una voce come quella di Floor se avessi un talento compositivo io andrei assolutamente su questa direzione: tastierone al massimo, niente piano..

tolto che appunto slow love slow e tante altre, su tutte sleeping sun, le trovo meravigliose ma altrettante le trovo molto meno riuscite. Ne è testimonianza Elan personalmente. Ma anche la stessa Eva era carina e adatta ad Anette ma su imaginaerum ha dato ben di meglio che su eva..

14. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

lo so che riuscire vuole l'ausiliare essere però io sono per modificare la lingua sempre, qual'è sempre con l'apostrofo, e in quel senso uso avere riuscito per dare più significato, fanculo alla crusca :sisi:

15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

3 Marzo 2015

NIGHTWISH IN ITALIA :sbav:

NIGHTWISH „ENDLESS FORMS MOST BEAUTIFUL – EUROPE 2015“ Plus Special Guests: ARCH ENEMY & AMORPHIS

16.11.15 DK-Kopenhagen Falconer

18.11.15 Hamburg O2 World

19.11.15 NL-Amsterdam Heineken Music Hall

21.11.15 Oberhausen König-Pilsener-Arena

23.11.15 F-Lyon Hall Tony Garnier

25.11.15 F-Paris POPB-Bercy

26.11.15 F-Toulouse Le Zénith

28.11.15 CH-Basel St. Jakobshalle

29.11.15 I-Bologna Unipol Arena

01.12.15 München Zenith

03.12.15 Stuttgart Schleyerhalle

04.12.15 Frankfurt Jahrhunderthalle