1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Marzo 2015

Conta che c'erano anche i luminari di CasaClown. :lookaround:
    Internazionale propone comunque un'analisi sul penomeno Salvini che condivido abbastanza:
    Lega nord: Matteo Salvini ha fallito - Alessandro Leogrande - Internazionale

A forza panino piace questo elemento.
  2. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2015

3. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

2 Marzo 2015

Ora faccio il salvini di turno.

"Quali limiti deve avere l'autodifesa ? E perché non si può dire zecca quando a noi altri si dice di tutto e si può dire di tutto? Rispondi"

Ho svolto il mio compito di finto- salviniano. Che gli diresti :lookaround:

4. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

2 Marzo 2015

Non un flop ma nemmeno un successo. In piazza c'erano leghisti e Casapound,pochi Romani e curiosi. La sensazione è che a molti non importi di Salvini,che peraltro non ha la stoffa e lo spessore del leader e il discorso di ieri lo conferma. Interessa la speranza di costituire un fronte da opporre a Renzi e a Bruxelles,che faccia propri quei 3/4 temi che porta avanti anche la Le Pen. La Lega ormai non c'entra nulla,Salvini sta intercettando energie ben diverse. Anche se i discorsi sulla vittoria credo siano parecchio utopistici,dal punto di vista elettorale Renzi può star tranquillo se l'opposizione è guidata da Salvini.

5. Melanio Vakyas

Melanio Vakyas
    Expand Collapse
    Bella fregatura. Che fai?

"Mi Piace" ricevuti:
    1.397

2 Marzo 2015

Bossi infatti se lo so' portati dietro in maniera un po' impacciata giusto per tranquillizzare quei quattro con le corna e campanacci che scendevano a Roma da questi villaggi del profondo nord :lookaround:

6. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2015

avete visto presa diretta? allucinante, soprattutto i servizi sulla germania

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

no..sinceramente non conosco nemmeno il programma, si vede proprio che guardo poca tv =\ di cosa parlavano ? :)

continua intanto la ritirata dell'isis il che giustifica senz'altro la loro richiesta maggiore di attenzioni :
    US-led coalition launches airstrikes on Islamic State targets in Iraq, Syria ? Nation ? Bangor Daily News ? BDN Maine
    Iraq launches offensive to take back Tikrit from ISIL - Al Jazeera English
    'Iraq is now like a drowning man' - Al Jazeera English
    The Islamic State Is Losing Iraq: A Dispatch From the War-Torn Nation | The New Republic

i giordani fanno sempre a gara con gli egiziani quanto a incazzatura, e quindi non ne deriva niente di positivo per chi è in inferiorità numerica e militare :hihi:
    Isis, il re di Giordania: questa è la nostra guerra (02 mar 2015) - ilVelino/AGV NEWS

8. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

2 Marzo 2015

La faccia di Bossi al lato del palco mentre parlava Di Stefano è stata qualcosa di stupendo.
    Probabilmente stava ripensando a questo...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Marzo 2015

10. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

2 Marzo 2015

In ogni stato di diritto il monopolio assoluto dell'uso della forza spetta solo e soltanto allo Stato (ne cives ad arma veniant, secondo l'immortale linguaggio di chi ne sa). La legittima difesa rappresenta un residuo di autotutela che lo Stato mette a disposizione dei cittadini in tutti i casi in cui non possa spiegare la propria forza repressiva. Dire che la legittima difesa non deve avere limiti equivale a dire che c'è libertà di fare tutto. Se ad esempio sono un commerciante e quello di fronte a me mi fa concorrenza, posso ucciderlo con una pistola e dire che lui mi aveva minacciato di morte. Uno degli elementi della legittima difesa è la proporzione tra offesa e difesa: non si può reagire a colpi di pistola contro un insulto verbale. Se si tolgono questi limiti, arriveremo a questo, che a me pare il contrario del "legge e ordine" predicato ad ogni piè sospinto dal Matteo in felpa.
    Quanto agli insulti, la cosa che più mi fa più rabbia di Salvini è che lui dice sempre "io accetto qualsiasi critica, anche ferocissima, ma fatta civilmente!", poi appena uno lo contraddice (e ci vuole poco, anche se purtroppo ancora non ha mai trovato nessuno che gli faccia pelo e contropelo nelle sue ormai strabordanti apparizioni tv) se ne esce con "complimenti, bella democrazia!", "ah, tu sì che sei democratico" ecc. (il tutto accompagnato da una faccia che, se la vedesse, pure san Francesco gli darebbe due pizze), capovolgendo completamente la prospettiva e passando per il poverino maltrattato dall'interlocutore di turno.

11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

ah grazie a dio ora la gente mette la roba online gratis, anni fa rivedere qualcosa era un travaglio :sisi: grazie del link, non ho grande interesse per la questione in sé anche perché mi fa incazzare specie oggi che appena arrivato in azienda mi sono trovato 1000€ di luce enel e tra poco ho tutta l'iva del trimestre da pagare ç_ç Se penso com'è in altri paesi con anche dati reali ne morirei :hihi:

12. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

3 Marzo 2015

Vabbè ma la questione della legittima difesa va vista in relazione alla retorica del caso Stacchio che ha occupato i giornali ultimamente. Qualcosa da rivedere c'è(ed è in questo senso che può esser letta la critica),anche se è un tema delicato che non va certo propagandato in quella maniera.

13. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

3 Marzo 2015

Vero, ad esempio è assurdo arrivare a dire che chi spara non debba neanche avere un'indagine :facepalm: anche io tra i rapinatori armati di kalashnikov e il gioielliere simpatizzo per il secondo, però dai....

14. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Marzo 2015

https://www.youtube.com/watch?v=ZBg4paY1lN4 ricordate questo video?
    Questo matteo è un fenomeno, certo che in italia ce ne avevamo bisogno di un politico così:già:.
    Chi sa se oggi sto padano de merd....avrebbe il coraggio di organizzare una manifestazione come quella di roma, in piazza rossa contro putin:fesso:

15. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

3 Marzo 2015

Lui odioso, ma posso dirti per esperienza che ci sono delle capitali dell'Est in cui i centri storici sono molto, molto meglio di Roma o altre grandi città italiane....

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina