1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Rhapsody Of Fire

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord Rhapsodyan, 24 Settembre 2005.

1. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

14 Gennaio 2015

Il discorso Lione impegnato l'avevamo già affrontato: per il discorso studio può destreggiarsi più o meno "tranquillamente", il più è far combaciare tutti gli impegni live. In questo momento Angra e Rhapsody sono quelli che lo impegnano maggiormente, gli altri progetti sono un po' in stand-by (Thorsen è impegnato coi Lab nella preparazione del disco nuovo, non credo che ne esca uno a breve anche dei Vision Divine). Considerando che gli Angra escono ora e i Rhap probabilmente verso fine anno, dovrebbe riuscire a non accavallare troppo gli impegni. Sulla gestione della voce, come dissi tempo fa, è lui il professionista saprà come conservare al meglio il suo "strumento".

Comunque l'estate scorsa l'ho visto con Angra e Rhapsody e m'è piaciuto in entrambe le occasioni :happy: (forse perchè non lo sentivo live da tempo?).

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

14 Gennaio 2015

Fabio è comunque un grande, un caratterino mica facile ma una grande intelligenza e schiettezza.
    Le frecciatine a Turilli sono il top dell'intervista, non sapevo si odiassero come traspare dal video.
    Lui è un professionista da 20 anni, sa come gestirsi la voce (a differenza di uno come Falaschi, per restare in tema) e tutti i suoi progetti sono controllati, non può campare probabilmente stando solo nei Rhapsody che hanno perso popolarità con gli anni, ma forse stando negli Angra riesce a guadagnare abbastanza, vedendo anche gli altri membri della band che sopravvivono cosi (oltre a clinic, side project e partecipazioni ovvie..).

3. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Gennaio 2015

ma infatti io ho la massima stima nei suoi confronti, parlo soltanto da ascoltatore e appassionato dicendo che dovrebbe cantare di meno in generale ;)

ne risentirebbe, ripeto, anche il futuro del gruppo metal italiano più famoso nel mondo..

questo ovviamente prescinde da tutto il resto, dal suo mantenersi, dal suo impegno immenso, dalla sua grandissima professionalità e dal suo talento

4. Giulysinger

Giulysinger
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

17 Gennaio 2015

5. Defender of Metal

Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

18 Gennaio 2015

Triste dirlo, ma per i Rhapsody of Fire prevedo un difficile proseguo di carriera...

non per altro, ma che l'anima vera e propria fosse sempre stata Turilli lo sapevamo tutti. Staropoli certamente componeva, ma era a lui secondo... Turilli è sempre stato una macchina da composizione, da sempre. Non a caso, l'unico a sfornare parallelamente altri dischi (e che dischi aggiungo!!!, riferendomi principalmente ai primi due da solista). Staropoli sono anni che parlava di un album solista, mai nato alla fine. Lione poi, sempre molto impegnato con altre band già da un bel po (probabile perchè è una volpe, e aveva annusato già l'aria amara che ne sarebbe venuta dopo lo split...)
    e come non bastasse, un disco un po incerto come l'ultimo.
    Poi bè, non voglio pensare in malafede, certamente dev'essere stato un disco molto difficile per ROF, in quanto anche un po ''indotto'', dallo split e dall'uscita relativamente rapida del primo LTRhapsody.
    Adesso PARE che siano al lavoro sul prossimo, ma non c'è ancora nulla di certo. Vedremo.... se con questo prossimo disco riusciranno a risollevarsi e a dimostrare di poter brillare di luce propria anche senza Turilli. Viceversa, se dovessero fallire con un disco mediocre, credo che il declino avverrà prima del previsto.

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Gennaio 2015

molto probabile purtroppo che sia sulla scia musicale dell'ultimo..

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

13 Febbraio 2015

fa sempre bene riascoltarla :sisi:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Ryback93 e Ride_The_Sky piace questo messaggio.
  8. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

28 Febbraio 2015

Sono stati la mia band preferita per molto tempo, e ho apprezzato il loro ultimo lavoro con Turilli in formazione, godendone come non mai. Lione ha fatto bene a muoversi per altre vie, qui non c'è più speranza, il sound bombastico è dall'altra parte a cui però manca una voce carismatica (Conti è fenomenale ma non basta). Il capolinea ha la data 2011, e non sapete quanto mi duole dirlo.

9. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

28 Febbraio 2015

Ragazzi, sbaglio o Oliver ha lasciato la band?... :evil::cry::evil::cry:

10. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Marzo 2015

Non ho notizie di ciò...

11. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

1 Marzo 2015

Però in effetti su facebook nella copertina é misteriosame scomparso. Mi sa che ha fatto la fine di Trockij...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

12. Metal Thunder

Metal Thunder
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    71

1 Marzo 2015

Si si... ho letto un'intervista a Fabio Lione su una nota web zine dove a quanto pare conferma tutto. :patpat:

13. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Marzo 2015

Senza offesa, ma a parte qualche uscita solistica di Guers , non è che il basso nei RoF sia proprio una priorità!

14. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

1 Marzo 2015

Ma voi il demo l'avete mai sentito? Sembra (quasi) una cosa primordi del metal... è bellissimo! :headbang::headbang::headbang:

Rhapsody - Alive and Proud

(il cantante non era proprio perfetto :lookaround:)

15. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

1 Marzo 2015

Ce l'ho in audiocassetta. Bellissimo sì :D

Condividi questa Pagina