1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

27 Febbraio 2015

no infatti chiedo scusa perché anche io ho un mio pensiero, ma non sono proprio in grado di esprimermi e quindi magari scrivo mille cose e non si capisce niente. questo che esprimi tu non è tanto un pensiero quanto a grandi linee un fatto oggettivo a mio avviso, e io sono tendenzialmente ben distante da ogni tipo di complottismo, cospirazionismo o varie teorie del genere..

dico a grandi linee perché ovviamente non ne conosco i dettagli; io valutando la cosa a livello globale vedo come ci siano tre potenze nel mondo e gli altri due potenziali contendenti non siano in grado di stargli dietro: europa e mondo arabo (lega araba, i 22 paesi, al umma al arabiya chiamiamoli come vogliamo) da un lato, dall'altro lato india cina e usa; il resto del mondo fondamentalmente non conta un cazzo e se conta lo è perché è un'appendice (non tolgo niente all'importanza, che spesso rimarco anche qui, di paesi come giappone taiwan corea o dell'america meridionale, però è oggettivo che la Cina potrebbe da sola comprarseli come ha già comprato tre quarti di Africa)

gli USA devono mantenere il proprio predominio in tutti i settori perché economicamente già non crescono un cazzo rispetto a Cina e India che fanno +10% di pil quando noi festeggiamo in queste ore sui TG e sui tweet di renzi per un forse +0,1%..

è naturale quindi che in tutto questo "turmoil" come lo chiamano loro in maghreb ed in mashreq non ci sia solo quello che è visibile agli occhi.. questo lo si vede semplicemente seguendo la politica internazionale secondo i canali più frequentati: il nemico come dici tu cambia e del passato ci si dimentica in un attimo; un mese non si parla che di Egitto, un mese di Libia, un mese di Siria, poi la minaccia della Corea del Nord che sembra sparita nel nulla e invece 2 anni fa pareva la terza guerra mondiale..

poi lascio ai politologi il resto, io sono solo uno studioso appassionato ma niente di più, nemmeno un giornalista per fare valutazioni :D

2. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Febbraio 2015

3. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

28 Febbraio 2015

Ti sei dimenticato di giocarlo al fantamorto? :lookaround:

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.850

28 Febbraio 2015

Non me lo giocherei mai :love:

Ma comunque, pensando alla megalomania del personaggio, a Limonov andrebbe pur bene morire per mano di un sicario :lookaround:

5. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Febbraio 2015

Le quote latte sono state introdotte nel 1984, per calmierare il mercato relativo. In pratica, si prevedevano, Paese per paese, delle soglie oltre le quali non si poteva produrre latte, e tutto ciò che veniva prodotto in eccesso comportava una multa a carico degli allevatori. Cosa succedeva? Che anno per anno quella multa la pagava lo Stato italiano, anzichè i singoli allevatori. Nei primi anni '90 una sentenza della Corte di Giustizia CEE bollò questa pratica come "aiuto di Stato", imponendo all'Italia di far pagare le multe ai singoli imprenditori anzichè sostituirsi ad essi. Il governo Prodi decise di dare applicazione a questa sentenza. Apriti cielo: forse eri troppo piccolo per ricordarti, ma non c'era giorno che i telegiornali non riportassero le proteste dei cosiddetti "Cobas del latte", organizzazioni sindacali autoproclamatesi rappresentanti degli allevatori in contrapposizione a quelle tradizionali (Confagricoltura, Coldiretti ecc.), considerate troppo vicine alle istituzioni, e a capo di questa protesta, da buoni sciacalli quali erano, sono e saranno, si pose la Lega, secondo cui le multe dovevano continuare ad essere pagate dallo Stato e non dagli allevatori.
    Questa cosa ha trovato soluzione quest'anno, in quanto dal 1 aprile le quote latte saranno abolite e si tornerà al libero mercato, con tutte le conseguenze del caso.

P.S. Vado a memoria, se qualcuno ne ha più di me corregga i miei eventuali errori.:D

6. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

28 Febbraio 2015

P.S. Sentito il comizio di Salvini. Che destraccia becera che ci aspetta.:facepalm:

A sciacallo010 piace questo elemento.
  7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Marzo 2015

no ma il fondo del discorso è un altro, mezzo stato generale della lega è sempre stato meridionale, Cota è pugliese, Buonanno è pugliese, la moglie di bossi è siciliana, rosi mauro pure è pugliese ecc per citare esponenti noti, quel che dico semplicemente è che al sud la lega prendeva voti già prima (e come cerco di dimostrare frotte di meridionali stanno nella lega nord da sempre) e quindi ora con Salvini non può che crescere

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Marzo 2015

è troppo simpatico però da quel poco che lo conosco :sisi:

decisamente interessante in questi sconvolgimenti è seguire i rapporti tra il nuovo egitto (ripeto, potenza militare incontrastabile nella zona) e la palestina.. taccio ovviamente sulle due contrarie mozioni approvate da pd e ncd ieri (o ieri l'altro? oggi ho perso il senso del tempo) in italia una delle quali ignorata ovviamente totalmente da netanyahu

Egypt and the Palestinians: Friends or foes? - Al Jazeera English
    PressTV-Egypt labels Hamas as terror group

9. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Marzo 2015

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Marzo 2015

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2015

Veramente al Sud i voti della Lega potevano contarsi sulle dita di una mano. Al Sud ha sempre avuto una forza elettorale prossima allo zero, per fortuna. E' per questo motivo che Salvini tenta di sfondare al Sud facendo un nuovo movimento e creando un simbolo neutro, ripulito da ogni riferimento alla Lega. E così facendo secondo me riuscirà a fare incetta di voti, ma pur sempre con il simbolo blu di Noi con Salvini, non certo con Alberto da Giussano.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2015

P.S. Faccio sommessamente notare che nemmeno Berlusconi sotto oppiacei aveva mai osato definire i propri avversari "zecche" (limitandosi all'immortale "comunisti"), e nemmeno La Russa in pieno trip di acidi aveva mai affermato "La legittima difesa non deve avere limiti" (un'affermazione che per me è di una gravità inaudita, ma che è passata praticamente sotto silenzio).

No, così, per dire quello che ci aspetta se questo essere conquisterà fette sempre più ampie di potere e di consenso.

A Disciple_Of_The_Watch_, Ross the Boss e sciacallo010 piace questo elemento.
  13. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.347

1 Marzo 2015

Si sbaglia se si considera il movimento attorno a Salvini solo in relazione alla sua figura o a quella del suo partito. Probabilmente alla maggior parte della gente che lo guarda con simpatia interessa solo che si costituisca un fronte opposto al PD e all'Europa di Bruxelles,sulla linea della Le Pen.

Quando la Gruber fa domande del tipo "fino a ieri non eravate secessionisti?" significa che in pochi interpretano correttamente le energie che sta intercettando Salvini,scadendo nella rassicurante retorica del razzismo,del padanismo,dell'alleanza coi fascisti etc... Da un certo punto di vista questo nuovo fronte può rappresentare un 5stelle bis,più chiaro e politico. Potrebbe accedere a buone fette di elettorato grillino e al gruppo astensionista.

14. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

1 Marzo 2015

Io lo considero in base al QI prossimo allo zero del suo elettorato. Anche se come hai detto tu tra i grillini sarà una pesca di voti facile per lui. :lookaround:

15. forza panino

forza panino
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

1 Marzo 2015

Comunque pensavo chissà che, alla fine questa manifestazione tanto sbandierata e pubblicizzata (anche con magliette indossate al posto della giacca) ha visto la partecipazione di ventimila partecipanti: un quartiere di Foggia, praticamente.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina