1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Europe

Discussione in 'Hard Rock - AOR' iniziata da BloodyEly, 2 Ottobre 2003.

1. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

27 Febbraio 2015

Pero' sto leggendo delle buone recensioni in rete...7.5/8 su 10....
    Alcune canzoni vengono definite dei capolavori...

2. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

27 Febbraio 2015

Be' spero che i capolavori non siano quelle che abbiamo sentito...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

3. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

28 Febbraio 2015

Per me e non solo per me Last look aT eDEN è UN CAPOLAVORO.
    Questo album per ora solo ottime recensioni,ma credo che noi italiani siamo molto piu critici, rispetto agli altri paesi europei.
    Io penso che di grandi album ne escano tanti,ma che nessuno di questi non farà mai piu la storia come in passato....il motivo è che non ci sono piu i mezzi per farla...se esce oggi un the final countdown..un appetite ecc.....si...gran belle recensioni ecc...ma li si fermerebbero..nessuno all infuori di noi li conoscerebbe.

Ultima modifica: 28 Febbraio 2015
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  4. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

28 Febbraio 2015

Probabilmente sono tra i meno oggettivi del topic, in quanto fan sfegatato degli svedesi (basta notare il nickname), eppure questa volta ho qualcosa da dire visto che le mie considerazioni stanno maturando.
    Gli Europe stanno oramai diventanto un marchio ed ogni marchio cade nel mero riciclo, si industrializza e spersonalizza diventando qualcosa di così abietto e freddo. Basti pensare che hanno eliminato il loro forum ufficiale, e invece di badare alla musica si mettono a pensare alla loro personale birra (andiamo...come se potessero guadagnarci chissa che. Non hanno l'appeal commerciale adatto), hanno una pagina FB degna dei migliori repressor di furor di popolo.

-Questo è l'album che volevamo fare- frase ritrita e trita da secoli oramai, una presa per il culo abnorme.

Tanto Joey scimmiotterà di nuovo Plant e Coverdale (come sentito in alcuni sample) reclamando un futile principio di ispirazione. Cazzo no, non posso accettarlo. Già il fatto che Norum sia oramai il fantasma di se stesso, si crede Gary Moore oramai (svolta blues, non sia mai), il folle, fa pensare a quanto si impegnino.
    Questa band ha sempre avuto linee vocali melodiche, la melodia in genere, a dispetto del sound (Wings of Tomorrow ad esempio era heavy, ma c'era la melodia, c'è sempre stata in questa band). Ora sembra tutto così formulaico, spento. Se voglio ascoltare i Rainbow prendo il cd, stessa cosa per i Led Zeppelin. Io voglio gli Europe che suonano gli Europe (e badate non dico un ritorno stilistico agli anni 80', pura utopia, bensì qualcosa di originale). Questo ritorno alle origini ha stufato.

Mia opinione, scusate lo sfogo.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Febbraio 2015

se persino stormwind la vede cosí, credo non ci sia piú nulla da aggiungere...

A GegioSebastian e Stormwind piace questo messaggio.
  6. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

28 Febbraio 2015

Però mi rompe il fatto che war of kings era un po' uno specchietto x le allodole

7. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2015

D'accordissimo con te...pero' non potro' mai voltargli le spalle...

8. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

28 Febbraio 2015

Neanche io, per quanto arrabbiato possa essere, lo farò. Ma loro sono i primi ad aver voltato le spalle a loro stessi, alla loro storia. Vivono con un paradosso indissolubile: il successo e quella fottuta traccia di oltre cinque minuti, la storia teutonica di cinque svedesi dal paradiso alle stalle in un lustro.

Forse le cattive stampe dal '92 in poi sino ad inizio Reunion hanno fatto provare un po' di vergogna a Tempest e soci che da bravi hanno deciso di rinnegare la loro stessa musica. Inutile parlare di Wings Over Sweden e operazioni simili. Suonano quelle canzoni perché devono, perché senza di esse la platea sarebbe in rivolta. A me i nuovi lavori piacciono, non fraintendete. Ma sentire certe cose e rivedere oramai una direzione uguale in tre dischi mi fa girare le palle.

9. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

28 Febbraio 2015

Si continuo ad essere d'accordo con te..
    In effetti rinnegare quel periodo ottantiano e' clamoroso..
    E come hai ben scritto hanno anche voltato le spalle ai loro fans di vecchia data...come me, a te e a tanti altri..e non lo trovo giusto...
    Ho letto ieri un'intervista sul sito di rolling stones dove appunto joey sembra rinnegare quel periodo...

10. EUROPE85

EUROPE85
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    438

28 Febbraio 2015

Ma non lo rinegano,sono andati solo avanti...rinnegano tante cose...ma non la musica che fecero in quegli anni....certo che poi leggere cose del tipo....la epic sbagliò addirittura il titolo nella presetazione di prisoners in paradise....chiamando prisoners of disguise..mi sembra...per me volutamente e bastardamente.....ovvio che a Joey roda nel ripensare certi momenti....certo che se fossi uscito come doveva l'anno precendete..il discorso camabiava....per non parlare poi di un certo chitarrista che in quel periodo andava su tutte le riviste dicendo...io sono il migliore..joey e gli europe senza di me non sarebbero nessuno e cazzi vari.

11. kaba69

kaba69
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    197

28 Febbraio 2015

Da vecchio Fan degli Europe, sono in perfetta sintonia con Stormwind. Pure i Def Leppard hanno cappellato completamente un album (Slang) ma se ne sono resi conto subito e pur non tornando più ai livelli di una volta, almeno sono rimasti abbastanza coerenti con loro stessi. Questi perseverano, di album come gli ultimi degli Europe, ne escono a decine ogni mese! Sono diventati un gruppo anonimo.

12. Stormwind

Stormwind
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.122

28 Febbraio 2015

Seguo questa band dal non molto lontano 2006. Avevo appena quattordici anni. Sono stati la mia iniziazione al mondo dell' hard n heavy. Ricordo l'emozione all'udire per la prima volta quelle note famose; la mia vita non sarebbe stata più la stessa.
    Erano la band più figa del pianeta ai miei occhi. Parlavano di indiani, superstizione, viaggi nello spazio, di come ci si può sentire prigioneri in paradiso. Alcuni testi erano ingenui, altri dannatamente profondi, la musica sempre entusiasmante. Non mi vergogno a dire che qualche lacrimuccia mi è pure scesa a leggere la loro biografia la prima volta: potevano divenire qualcosa di davvero grande, non che non lo sono, ma avete capito il senso.

Li veneravo. Ho accumulato di tutto: poster, vinili, bootleg. Foto etc, mi consideravo un fan con la lettera maiuscola.

Poi vennero gli album della Reunion. Ascoltarli per me fu davvero difficile, ma piano piano imparai ad apprezzare un taglio diverso al loro suono.

Il problema venne con la pigrizia e le progressive cattive dichiarazioni. Norum che diceva che The Final countdown era una noia da suonare, pezzi mai più suonati quasi a dire -sta roba non esiste -

Furono duri colpi per me...I miei eroi non erano mai stati così umani, pieni di virtù e difetti.

Poi venne la fase blues. TEMPEST che non era più se stesso. Tralasciando il cambio di voce, Joey oramai cerca una modulazione che non gli appartiene, ma se a lui sta bene così. Norum che è in piena fase dio del blues, Michaeli che solo ultimamente a ripreso a respirare strumentalmente. Ma di che parliamo...loro non vogliono essere gli Europe in toto. Vogliono essere una band diversa; una loro scelta, l'accetto e continuerò a seguirli, ma il mio trasporto sta svanendo.

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

1 Marzo 2015

In effetti pure io non capisco come mai siano tornati indietro invece che andare avanti, lo dico da un po' di tempo.
    Io capisco l'amore per gli anni 70, ma suonano come dei ragazzini al primo disco. Si sentono tutte le influenze: Thin Lizzy, Rainbow e compagnia bella. I pezzi sono anche carini, ma dov'e' la melodia che li ha resi famosi?

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.559

1 Marzo 2015

Io trovo che in particolare siano quest'ultimo e bag of bones ad averli portati completamente fuori strada, i precedenti sono comunque buoni. Resta il fatto che norum ormai non si può sentire. I pezzi buoni lo sono sempre "nonostante" norum, mai grazie a lui. Comunque ringrazio dio che non c'é kee marcello perché é diventato anche peggio

15. scenographer

scenographer
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

1 Marzo 2015

Continuo a leggere ottime recensioni sui vari siti italiani e stranieri.
    piccola curiosità
    ho letto un'intervista di ian dove racconta che "the days of rock n'roll" è stata scritta nel periodo di the final countdown e che poi fu accantonata per via dell'abbandono di norum...ora capisco perché al momento e' la mia preferita...

Condividi questa Pagina