1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Porcupine Tree

Discussione in 'Progressive' iniziata da Fingolfin82, 10 Ottobre 2005.

1. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Febbraio 2015

Queto al 100% thunder. Dream non c'è bisogno di aspettare i PT, Insirgentes ad esempio era molto più personale di Raven (che però, nonostante sia derivativo rimane comunque ben riuscito) e questo nuovo Hand bla bla che invece inizia a mostrare il fianco a livello di idee e le citazioni iniziano ed essere troppe e troppo palesi (poi avrei altro da dire ma devo aspettare l'uscita del disco).

2. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Febbraio 2015

White se non ci senti xanadu e the cinema show vordì che te so cascate le 'recchie

3. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

26 Febbraio 2015

Ascoltato il disco...per quanto bello questi passaggi strumentali esageratamente derivativi nel 2015 sono un po' fuori tempo massimo, speravo in qualcosa di più moderno, il disco per un buon 70% è strumentale. Comunque bello, nel complesso mi è piaciuto più di Raven che tolte Drive Home e la Title track era troppo "old".
    Pezzo migliore: Regret con il megasolo di Guthrie

Ps: comunque se il disco doveva raccontare una storia secondo me la racconta molto male.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2015
  4. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

26 Febbraio 2015

Gia', mi dimenticavo di Drive Home, l'altro pezzo bellissimo di The Raven.Comunque sia chiaro, non e' che non mi piaccia quel disco, e' solo che lo trovo troppo asettico(a parte quei due pezzi), un po' troppo studiato a tavolino, per dire.E siccome WIlson e' stato in grado di fare molto meglio nella sua carriera, ho l'impressione che in questi lavori solisti spesso manchi l'ispirazione e si rifugi troppo nel gia' sentito.
    Mi sta bene l'omaggio dichiarato ai Pink Floyd che c'era su The Incident, ma se andiamo avanti a pezzi presi qui e li'(nel caso della canzone postata in precedenza quel riff alla Cinema Show si ripete svariate volte, non e' un passaggio fugace)mi permetto di dire che e' un lavoro ben fatto ma non all'altezza di uno come lui.

5. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

26 Febbraio 2015

concordo che i riferimenti le citazioni e rimandi ci siano in The Raven, ma non solo anche nei porcospini le infuenze si sentono, è palese, ma credo anche lui riesca a rielaborarli creando un proprio stile e cercando di andare oltre al semplice già sentito
    poi chiaro non tutto quello che fa o ha fatto è infallibile o può piacere , per forza
    riguardo al nuovo non l'ho ancora sentito, aspetto che esca il supporto fisico il 2 marzo , ma i 2 estratti mi piacciono molto

6. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Febbraio 2015

Thunder non parla di influenza sul sound, parla di parti prese a prestito praticamente pari pari. E' diverso.

7. Dima83

Dima83
    Expand Collapse
    The Outlander

"Mi Piace" ricevuti:
    499

26 Febbraio 2015

ecco, infatti!

aspettiamo l'uscita ufficiale per cortesia...

8. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

26 Febbraio 2015

Stiamo parlando solo dei brani resi disponibili ufficialmente, ovvio :innocent:

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

27 Febbraio 2015

Prendetela pure come una sparata della notte, e criticatemi pure per la faciloneria e l'improprietà dell'accostamento, ma dopo il riascolto velocissimo di buona parte della loro produzione musicale (mi riferisco ai porcospini), sono giunto ad una conclusione: i Pink Floyd sono indubbiamente i principali ispiratori della loro musica, ma per me (e perdonatemi ancora una volta) i Porcupine Tree sono MEGLIO dei Pink Floyd.
    Passo e chiudo.

10. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

27 Febbraio 2015

Con tutto l'amore che uno può avere per i porcospini al massimo può affermare che valgono un decimo dei PF, ed è un grosso complimento per i PT.

11. Federico95

Federico95
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6.903

27 Febbraio 2015

Mah a livello storico è inutile dire che i Pink Floyd siano un miliardo di volte più importanti, ma io non mi faccio troppi problemi a dire che i Porcupine Tree mi piacciano di più :sisi: certo che da qui a dire che siano oggettivamente MEGLIO ce ne passa, però per i miei gusti è così :sisi:

12. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

27 Febbraio 2015

Non è un fatto di storia. I Pink Floyd hanno creato un universo musicale che ancora oggi ha un impatto enorme sul mondo della musica moderna (wilson stesso si sentirebbe imbarazzato a sentire tali affermazioni). Da Dark Side a The Wall i Pink sono al di sopra di quasi tutti (forse solo i Bealtes gli possono essere paraggonati)

13. Riky

Riky
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.063

27 Febbraio 2015

Sinceramente non trovo tutto questo scandalo a dire che per gusti personali uno può preferire i PT ai Pink Floyd, pur riconoscendo l'importanza ovviamente superiore dei secondi. Io stesso pur considerando i King Crimson la band più importante di tutto il rock non mi aspetto che piacciano in modo universale!

14. pietro77

pietro77
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    168

27 Febbraio 2015

Ma i Pink floyd piacciono in modo universale. Sono come la pizza...conosci qualcuno a cui non piaccia? :D
    Scherzi a parte che possano piacere più i PT ci stà , gusti ma è la frase " i Porcupine Tree sono MEGLIO dei Pink Floyd.
    Passo e chiudo." a disturbare l'apparato gastrointestinale

15. FuLL

FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    69

27 Febbraio 2015

fin quando canterà Wilson i PT non potranno mai essere meglio dei PF :hihi:

Condividi questa Pagina