1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

I nostri ascolti

Discussione in 'Sondaggi' iniziata da Zerotolerance70, 26 Ottobre 2014.

1. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Fatela l'invasione, fatela...
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

17 Febbraio 2015

Credo che il Ministero dell'Istruzione avesse sviluppato contratti quadro all'epoca: anche noi avevamo Mac&Netscape nella sala computer.

Era headbanger's ball. Era estate? Anch'io ho un vago ricordo...il caldo (l'estate), l'ora tarda (Headbanger's Ball) e il video di Leaves che fu un colpo di fulmine istantaneo. Mai sentito niente del genere all'epoca.

2. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

17 Febbraio 2015

PS Io non consiglierei Always ad un neofita. Mandylion tutta la vita.

3. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Febbraio 2015

Ci sta che sia stato quel programma. Se c'era quella stramba di Vanessa può darsi. A parte che io preferivo Davina che mi faceva morir dal ridere...

Dici?

4. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

17 Febbraio 2015

Già. Troppo di genere, datato e non significativo (il growling, ad esempio) per quello che sono poi diventati i TG.

Mandylion, piuttosto, perché è comunque un album metal, con la voce femminile al centro e con sapienti richiami al passato doomish qua e là.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

17 Febbraio 2015

In queste ultime settimane, zero metal (tranne i dischi che ascolto per dovere di recensore).
    Il disco che va di più è Nevermind dei Nirvana, tanto per dire.

6. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    27.373

17 Febbraio 2015

..comunque Always ottimo album, con alcune soluzioni davvero interessanti, ma che rischia di perdersi nel marasma death doom dell'epoca.

7. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

17 Febbraio 2015

In realtà hai ragione da vendere, però molto dipende anche dal punto di partenza del neoascoltatore: chi ha già orecchie per un doom granitico penso che possa trovare più congeniale un Always, piuttosto che un Souvenirs. In teoria.
    Certo che partire da un death doom personale per arrivare a The Gathering - Jelena - YouTube e poi andare oltre. Ci vuole coraggio.

A Vittorio piace questo elemento.
  8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

17 Febbraio 2015

ahahah...eh vabè , "alter temp". E non era ancora tempo neanche per "l'omonimo" dei Testament che sarebbe uscito 4 anni più in là. Al massimo in quel periodo lì che andava la serie tv di "Highlander" ci si poteva riferire alla "adunanza"..."the gathering" per l'appunto. Ma vabè appunto, altri tempi.. Cmq a proposito del resto completamente daccordo sopratt. nel modo sul come "approcciarsi" per la prima volta al gruppo in questione. "Always is the way..."

9. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2015

Goblin - Roller

Disco completamente strumentale per Simonetti e co. (e che "co.": Pignatelli al basso, Marangolo alla batteria, Morante alla chitarra e Guarini alle altre tastiere), che segue di un anno il clamoroso successo di Profondo Rosso. Tutte le tracce di questo disco hanno, per me, una caratteristica peculiare: ognuna di essa riesce ad esaltare l'abilità degli esecutori. Non c'è uno strumento che si elevi sugli altri, o che abbia una preponderanza decisiva: ogni musicista riesce ad emergere a pieno senza però rubare la scena agli altri. Ciò emerge nella meravigliosa mini suite Goblin, in cui ogni compositore si ritaglia il suo spazio risultando al tempo stesso protagonista e gregario, perno della canzone e umile servo a disposizione degli altri. Il pezzo che però preferisco è senza dubbio la titla track, con un incedere di basso veramente superbo, mirabilmente amalgamato a tutti gli altri strumenti, come già detto. Notevoli pure Il risveglio del serpente e Aquaman, senza parlare di Snip Snap e della conclusiva Dr. Frankestein.
    Un disco consigliato a chi ama il progressive made in Italy fatto come Dio comanda e senza compromessi.

A Peste Noire e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  10. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

18 Febbraio 2015

Mi hai incuriosito molto. C'è un problema però: difficilmente digerisco album completamente strumentali... Dici che vale la pena provarci?

Inviato da LG G3.

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

18 Febbraio 2015

European Rock Collection Part2 / Goblin-Roller(Full Album) - YouTube

Ascolta e giudica. Pure io non vado matto per gli album interamente strumentali, ma con il progressive sono abituato a lunghissimi intermezzi puramente musicali, per cui non ho trovato particolari difficoltà nell'ascoltarlo tutto.

12. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

21 Febbraio 2015

Ulver-Bergtatt

Non sono un grande amante del black e forse è stato un mio pregiudizio in confronto a questo genere che mi ha fatto ignorare a bella posta questa band, questo disco, mettendoli nel calderone delle band filo-sataniche con chitarre zanzarose, screaming assurdo, ed una batteria che ho sempre trovato ridicola. Mi sbagliavo e sono contento di aver dato una possibilità a quest'album.

L'emozione che traspare da ogni nota è incredibile, il senso di ansia e angoscia per la povera protagonista sale ad ogni cambio di tempo, ad ogni intermezzo acustico. Gli stacchi folkeggianti e gli effetti(fulmini, refoli di vento,foglie) donano un'atmosfera evocativa, vivida. La sezione con la ragazza che corre, davvero splendidamente realizzata, è molto di impatto. Menzione donore alla voce di Garm ,che si alterna prima in uno screaming davvero ben fatto ed una voce pulita sognante e malinconica, ed alle linee di basso di Skoll che contribuiscono enormemente all'atmosfera soprattutto nelle parti acustiche e che mi hanno ricordato le emozioni che provavo giocando i vecchi giochi 16-bit con tematiche horror. Non saprei dire quale sia il mio capitolo perferito perchè questo album è come un libro che, con momenti alterni di Climax crescenti, ti costringe a leggere un capitolo dopo l'altro cosi anche l'album ti costringe ad asscoltarlo tutto d'un fiato. Questo disco ha uno spessore davvero invidiabile. Magari tutti i dischi black fossero così.

A Peste Noire e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  13. ador dorath

ador dorath
    Expand Collapse
    Leah at races

"Mi Piace" ricevuti:
    4.294

26 Febbraio 2015

Come tutti i grandi album anche Bergtatt, nel corso degli anni, ha visto nutrirsi la schiera dei detrattori con le tipiche frasi di chi vuole dimostrare l'attitudine dello "sconosciuto è bello".
    E come tutti i grandi album se ne frega di questa schiera. Talmente grande che rinchiuderlo in un genere è un rapimento.

A andromeda galaxy e DiZ piace questo messaggio.
  14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.407

26 Febbraio 2015

Non sono mai riuscito a sopportarlo. Forse un giorno...

15. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

26 Febbraio 2015

Condividi questa Pagina