1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Running Wild

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Rolf_De_Mayo, 27 Ottobre 2005.

1. Defender of Metal

Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

21 Febbraio 2015

ok dico la mia. super fan dei Running Wild. seppi dell'ultimo show live nel 2009 al wacken... e decisi di andare.. uno sbattone assurdo che non vi sto neanche a dire (partendo dal sud italia senza aereo, ma in moto, ma vabè). senza tirarla per le lunghe, show scazzatissimo oltre ogni immaginazione, e io pirla che mi aspettavo velieri coreografie varie ecc ecc... stoc.zzo!! scaletta anche un po discutibile, ma sopratutto ripeto, phatos zero. meet e greet manco per sbaglio. ne fecero anche il dvd.... che presi, perchè essendo in PRIMA FILA sicuramente mi sarei rivisto (e cosi è stato, ma vabè anche qui). ho rischiato di morire schiacciato in prima fila, mi aspettavo un concerto della madonna... e invece una mezza ciofeca. delusione totale
    poi seppi che tornavano... incazzatissimo non ho comprato il disco e non mi prenderò più nessuno sbatti per andarli a vedere dal vivo all'estero. se tornano in italia (si credici) magari si, ma all'estero no. non se lo merita più quel gran rimbambito di kasparek, ha campato GRAZIE A NOI per anni, e questi sono i ringraziamenti. no basta, che si fotta

rimangono i vecchi dischi che rimangono nei nostri cuori nonchè nella storia di questo genere... ma da dopo rogue ha chiuso ed è sceso dalla nave.
    e questo è quanto.

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Febbraio 2015

in moto?! sei un pazzo!! hahaha :D wow!

che dire, a mio modesto avviso tutte le setlist dei RW sono sempre state un po' discutibili ma su quello show a wacken potevano fare decisamente di meglio.. però comunque il dvd è splendido, però è ovvio: un conto è vederlo da casa, un conto è tutto quello che hai dovuto passare tu! :) non mi immagino le prime file al Wacken!

io ho fatto prima fila a un concerto metal penso 3 volte in vita mia e solo perché non c'era nessuno a vedere i gruppi in questione :hihi:
    per il resto non so che dire perché anche io sono molto deluso dal comportamento di Kasparek, vorrei che mettesse su un gruppo e che facesse concerti, vorrei che la smettesse con queste drum machine e con questi avanti e indietro tra dichiarazioni e robe..

poi i giudizi sugli ultimi dischi ci stanno e li abbiamo fatti tutti, l'ultimo per me merita abbastanza, e sia shadowmaker che rogues hanno alcuni pezzi molto validi (con tanti altri inascoltabili). Se venissero in Italia anche perché non li ho mai visti andrei subito, però all'estero no in ogni caso credo.. ma non credo che verranno mai.. mi sa che Kasparek tra un po' la chiuderà definitivamente dato che questa ricostituzione alla fine è un suo solo project senza alcuna voglia di promuoverlo..

3. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Febbraio 2015

Scusate, ma non vi siete accorti che negli ultimi dieci anni Rolf non ha più voglia di suonare heavy metal? Altrimenti perché avrebbe sciolto i Running Wild e fatto l'altro progetto coi capelli tinti? Gli ultimi tre album sono delle mezze ciofeche, lontanissimi dalle bordate heavy metal dei dischi precedenti. Certo, se ci fossero al Play it loud ci andrei anche per loro, con dei dubbi, ma sarei curioso...Lo dico da molto tempo, Rolf sta rovinando la leggenda Running Wild, una delle più grandi heavy metal band della storia.

4. Defender of Metal

Defender of Metal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

22 Febbraio 2015

appunto, lo ignoro totalmente da dopo wacken 2009.

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Febbraio 2015

ma sì, fondamentalmente è così però tolto questo gli ultimi dischi per me hanno degli ottimi pezzi, che siano rock n roll, hard rock o con venature heavy/power (non dirmi che the drift, payola, bloody island, riding on the tide non sono sul metal :D ) non mi interessa piu di tanto, i problemi sono ben altri cioè che i dischi non sono all'alteza, che kasparek non vuole fare un gruppo, non vuole mettercisi più facendosi aiutare a comporre magari da altri musicisti, non vuole più fare tour ecc ecc.. in ogni caso li vedrei super volentieri anche perché dal vivo di sicuro faranno tante canzoni vecchie ma non vuole fare piu tour kasparek e non so nemeno che affiatamento avrà con gli eventuali turnisti che chiamerà dal vivo sempre se suonerà..

6. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

22 Febbraio 2015

Ragazzi, non sperateci troppo in una 'vera' formazione dei Running Wild... i RW sono una creatura di Rolf, anzi sono Rolf, e tutti gli altri sono sempre e solamente stati dei turnisti anche quando sono rimasti in formazione per anni. Rolf scrive e compone praticamente da solo, l'apporto degli altri è quanto meno ridotto.

7. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Febbraio 2015

su questo purtroppo hai ragione su tutta la linea :sisi: dico purtroppo ovviamente perché so bene che le mie sono utopie più che speranze, o meglio..sono ciò che vorrei vedere sapendo che non si avvererà mai.. e mi dispiace moltissimo perché comunque hanno una carriera immensa hanno prodotto capolavori su capolavori e kasparek potrebbe rifare un gruppo, non chiedo chissà che musicisti ma quantomeno un gruppo e fare dei tour che so.. ma so bene che non accadrà mai e che al massimo continuerà da solo kasparek a scrivere produrre con la sua batteria finta e fare tutto più o meno da solo senza sbattersene di concerti o altro..

8. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Febbraio 2015

Si ma infatti se la sta gestendo malissimo, la sua carriera... ed è un peccato, perché la gente correrebbe a vederli i RW se solo non si trovassero poi un Rolf sfiatato e scoglionato come a Wacken 2009:roll:

9. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

25 Febbraio 2015

ma infatti! se solo pensi che comunque gruppi con meno fan meno storia e meno fama di loro ancora adesso riempiono un sacco di locali anche qui da noi, pensa in altri paesi tipo la germania quanta gente andrebbe a vederli, qua in un Estragon o anche nel palco grande dell'Alcatraz sono sicuro che quanto a vendite per una data unica in Italia riempirebbero.. però bisogna fare un gruppo, proporsi meglio appunto perché alla fine rolf la voce ce l'ha, il talento ce l'ha, sul palco ci sa stare da 30 anni.. se prendesse dei musicisti e facesse una bella scaletta proponendoci robe tipo port royal conquistadores tutti i classici che so little big horn treasure island tutto quel che vuoi.. pescando anche dagli ultimi dischi.. però un concerto completo, con una band al completo, credendoci potrebbe tranquillamente girarsi l'Europa e io sarei il primo ad andarlo a vedere anche perché non li ho mai visti..

però fare cazzate tipo dischi fatti da solo con la drum machine, sciogliere e riaprire il gruppo come se fosse una one man band che manco a lui gli interessa mantenere, annunciare UNA DATA sola in un anno.. cioè io non mi vado fino in germania/danimarca per vedermeli a queste condizioni.. è un peccato immenso perché non è come gli in flames e compagnia, lui è consapevole di aver scritto la storia e potrebbe mettere su dei tour straordinari pescando da trent'anni di carriera.. e come dici giustamente tu anche qui da noi o in altri paesi marginali per il metal i running wild headliner in un concerto da soli farebbero qualche migliaio di persone secondo me, senza problemi.. cazzo io negli ultimi anni ho perso un po' perché non vado più a concerti però fino a qualche anno fa ancora gli Helloween riempivano l'alcatraz, vuoi che non facciano 2000 persone almeno i RW annunciando un tour con tutti i classici, una lineup seria e un po' di voglia da parte di Kasparek?

peccato che, come dicevo su, non accadrà mai niente di tutto questo =\

10. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

25 Febbraio 2015

Ecco, tra l'altro: io capisco benissimo l'odio che Rolf ha per gli aerei, però vorrei ricordargli che la soluzione non è fare UNA SOLA DATA in Germania, è prendere un bel pullman e muoversi con quello:sadic:

Con tutta la gente che verrebbe a vederli ci riguadagnerebbero tranquillamente la cifra del viaggio e della benzina:D

11. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

26 Febbraio 2015

Ma poi e' cosi' difficile organizzare una reunion con la line up di Black Hand Inn?
    I musicisti mi risulta siano ancora tutti attivi ;)

12. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

26 Febbraio 2015

Difficile non credo, è più probabile che a Rolf pesi mortalmente il culo:sadic:

13. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

27 Febbraio 2015

Secondo me gli entrerebbe anche qualcosa in tasca però.. Mah, fossi in lui lo farei.

14. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.226

1 Marzo 2015

A parte Jorg Michael...

Io direi che sarebbe uno dei pochi modi per fargli entrare qualcosa in tasca, vista la qualità delle ultime uscite...

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

1 Marzo 2015

al netto dei giudizi sugli ultimi dischi, nei quali io personalmente trovo tanti pezzi meravigliosi, è proprio Kasparek il problema da quel che sappiamo perché appunto come stavamo dicendo non solo gli verrebbero un po' di soldi in più ma ci sarebbero anche migliaia di fan in tutta europa che non vedrebbero l'ora di vedersi i running wild dal vivo..
    Capisco anche io sia la storia degli aerei che quella di non allontanarsi da casa, non so se ha una famiglia, sicuramente ormai a quell'età sarà sistemato su ad Amburgo, però appunto la soluzione di certo non è accattarsi due musicisti e fare una data solo a Wacken, è orrendo..

a livello economico dite giustissimo: facendo un tour europeo con i classici autobus (poi pure helloween e soci girano in autobus no? A me è capitato più volte in autostrada tra l'altro di vedere gli autobus tutti con i disegni dei tour degli helloween o di altri gruppi metal :hihi: quelli che poi parcheggiano fuori dai locali quando fanno tour da headliner, estragon alcatraz ecc) riuscirebbe a far su un bel po di soldi perché comunque basta prendere dalla label (tra l'altro la SPV ha in roster anche i fermi-da-10-anni demons&wizards giusto per dire se non sbaglio) un gruppo o due di spalla e girarsi dieci paesi che so, italia spagna francia 3 o 4 date in germania poi austria olanda e sei già a posto non c'è bisogno di fare chissà quali trasvolate.. anche perché comunque visto che scrive tutto kasparek i diritti delle canzoni dei dischi del merchandising e quant'altro arrivano quasi tutti a lui suppongo..

per la lineup come dicevo su per me ha ragione ride: è rolf che non c'ha proprio voglia nemmeno di riprendersi un gruppo serio per incidere e per suonare..
    Jorg non credo abbia suonato più dopo il disco degli heavatar del 2013, Smuszynski non ho idea di come sia messo e manco Hermann dove peraltro nei grave digger come ho sempre detto mi lasciò un ricordo meraviglioso, primo e unico tour con due chitarristi, rolling stone di milano poco prima della sua chiusura.. 2008 credo..

ma per me non è importante questo, il chitarrista-compagno già ce l'ha, sugli ultimi due dischi tolto produzione batterie hard rock e tutto il resto a mio giudizio Peter Jordan ha dato prova straordinaria delle sue capacità, potrebbe chiamare chi vuole non credo che manchino musicisti tra svizzera germania e austria che non vogliano suonare live con i running wild ,cazzo sono la storia per più di un genere metal.. richiamasse Eckert al basso e Liebetruth alla batteria, o magari vecchi membri con cui è ancora in rapporti, che so? Pichl al basso è attivissimo ancora, Stefan Schwartzmann pure (ed era su port royal e pile of skulls eh!), pure preacher e majk moti suonano ancora credo..immagino però che Kasparek non abbia grandi rapporti con loro, ma ripeto: chiamasse chi vuole.. facesse solo un cazzo di tour !! :D

Condividi questa Pagina