1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.318

23 Febbraio 2015

Ripeto, che uberrodimento di culo :(

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

23 Febbraio 2015

Vista la setlist, andrò sicuramente anch'io mercoledì :happy:
    Mi porto dietro il cd di 01...non si sa mai^^

3. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Febbraio 2015

Se non si è affacciata allora stava davvero male. Di solito firma autografi e parla con tutti.
    Cmq è invecchiata ma ha sempre un fascino incredibile.

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Febbraio 2015

eppure da come ha cantato non l'avrei detto che non stava bene. Veramente impressionante come vocalist.

Cmq peccato che non abbiano introdotto nulla da the final experiment nella setlist. Io ho la versione del disco ristampata nel 2005 con un bonus cd in cui ci stanno parecchie tracce rifatte in acustico e debbo dire che alcune sono verute molto bene. Sail away to avalon, eyes of time, merlin's will, the charm of the sear, dreamtime . Sono pezzi da 90 della discografia degli Ayreon e almeno uno di questi pezzi doveva esserci. Però vabbè alla fine nn mi posso lamentare hanno pescato parecchio e anche bene dalla suddetta discografia.

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

23 Febbraio 2015

Che ne dici di ascoltarti un Mandylion? ;)

Mi sembra di capire che abbia eseguito solo brani dove lei era ospite, sbaglio?
    The Final experiment è un discone, il mio preferito.

6. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Febbraio 2015

ma lei la conosco bene!! so quanto sia bella la sua voce in studio solo che non l'avevo mai sentita live e spesso cantanti con un ottima voce in studio poi dal vivo non riescono a replicare la prestazione... beh non è il caso suo.

Per quanto riguarda i pezzi no in realtà comatose e childhood per fare un esempio non li cantava lei su disco. Però si in genrale hanno scelto di fare molti pezzi in cui lei era la cantante originale.

7. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Febbraio 2015

Comatose la canta lei :sisi:

8. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

23 Febbraio 2015

hai ragione :D di quella canzone la primissima cose che mi viene in mente sempre è la sublime voce di jorn lande... mi ero scordato di anneke .. non mi ricordavo cantasse la strofa:sisi:

9. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

24 Febbraio 2015

In quella canzone Jorn oscura chiunque... Tra l'altro Arjen é forse l'unico che sia riuscito a sfruttare i bellissimi toni bassi di Lande, che sono molto e troppo sottovalutati, anche dal cantante stesso

A Flea e Il Luppoooo piace questo messaggio.
  10. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

24 Febbraio 2015

Sante parole. In quel disco Lande da veramente una prova spaventosa, in tutti i suoi interventi, e questo è merito anche di Lucassen.

In generale ha la capacità di far fruttare al meglio la maggior parte dei cantanti che gli passa sotto mano. Anche Akerfeldt ad esempio, una delle sue prestazioni migliori, diversa anche dalle sue solite, la da su The Human Equation.

A TheWorld piace questo elemento.
  11. TheWorld

TheWorld
    Expand Collapse
    Trallallà Metaller

"Mi Piace" ricevuti:
    433

25 Febbraio 2015

E' vero è proprio questa la capcità principale di Arjen imo. Riesce a far brillare anche LaBrie in the human equation :lookaround: per non parlare delle incredibili prestazioni di eric clayton li. Riesce spesso a sfruttare la voce dei cantanti meglio di quanto questi facciano nei loro gruppi personali...

12. ManOfWar

ManOfWar
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    34

26 Febbraio 2015

io a roma mi ero portato i vinili di 01 e the theory x l'autografo ma come un idiota ho aspettato al banchetto e sono tornato a casa a mani vuote, vi odio :(

13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

26 Febbraio 2015

:fesso:

Io gli ho dato anche il disco degli Ebbrei of Disharmony :fesso:

Chissà adesso in quale cassonetto l'avra frullato :fesso:

A Pierluigi piace questo elemento.
  14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

26 Febbraio 2015

Questo invece è il mio cimelo di ieri sera :happy:
    10378124_824953224251969_762137357363291925_n.jpg

Pure da noi Anneke non è uscita dopo il concerto :( Non so se stesse male anche ieri o cosa, ma sul palco sicuramente era molto solare e spiritosa. Vabbè...ha una voce incantevole e di lei mi interessava quello, quindi va bene. Per l'autografo volevo assolutamente quella di Arjen sul mio Ayreon preferito.

Il concerto è stato molto piacevole, con i 2 che parlavano e scherzavano col pubblico dopo ogni canzone in un'atmosfera leggera ed informale, come fossero a suonare in mezzo a un gruppo di amici.
    Però c'è da dire che le canzoni degli Ayreon in acustico vanno bene per essere canticchiate, ma sapendo com'è la versione originale di Isis and Osiris, ad esempio, ti viene da dire va bene, adesso montate su gli strumenti elettrici, chiamate gli altri cantanti e risuonatela per com'è veramente :D Questo un po' per tutte le canzoni^^
    Alla fine ti ritrovi comunque ad applaudire e ad acclamare il duo, perché lei è bravissima e lui...beh...lui è il genio, va applaudito a prescindere ^^
    Sarebbe fantastico un tour sulla falsariga del concerto degli Star One...in questo caso i Gentle Storm sarebbero un perfetto gruppo di apertura, ma siamo nel campo dell'utopia.

Forse erano po' eccessivi i 18€ di biglietto, considerando che alla fine l'unica attrezzatura a disposizione di Arjen ed Anneke erano 2 chitarre acustiche e 2 microfoni, però considerando l'unicità dell'evento, pure se è solo un vago assaggio di quello che è in realtà la musica di Lucassen, ci sta spendere qualcosina in più.

A TheDarkSide piace questo elemento.
  15. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

26 Febbraio 2015

Oh no! Adesso pure sui dischi di Ayreon ti devo sopportare? :crush:

Condividi questa Pagina