1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Melodic Death Metal

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Brian Lake, 1 Novembre 2004.

1. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

24 Febbraio 2015

wao! che bella questa!

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. JonSnow

JonSnow
    Expand Collapse
    FOREVER STRONGER THAN ALL

"Mi Piace" ricevuti:
    2.106

25 Febbraio 2015

Il pezzo è strepitoso però con una parte vocale avrebbe reso di più, imho...

3. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

25 Febbraio 2015

Il ragazzo ha messo su una band e a quanto pare a cantare sarà la seconda chitarrista che è una donna la cui principale ispirazione è Johan Hegg:hihi: Non vedo l'ora di sentirla.

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

26 Febbraio 2015

io sono da sempre un fan di tutte le strumentali nel metal CHE NON SIANO progressive, cioè canzoni che durino 3-4 minuti e bona di tutti i generi, per rimanere nel tema death melodico (genere che non conosco per niente a parte tre gruppi) questa mi ha sempre fatto impazzire:

e quindi anche senza voce quel pezzo lo trovo meraviglioso, credo che tutti i gruppi dovrebbero considerare molto di più le canzoni strumentali, lo si faceva in passato ma ora guai a metterle persino nelle b-sides! :D
    per me hanno assolutamente la stessa dignità di stare nella tracklist pura di un disco, man made god sarebbe stata una delle più belle se fosse stata inserita in Colony..

A DiZ piace questo elemento.
  5. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

26 Febbraio 2015

Concordo con te Helevorn. Mi piacciono molto le tracce strumentali tranne quelle progressive che spesso risultano troppo pesanti, ripetitive e piene di virtuosismi inutili(difetto che aggiungerei ad ogni genere che contiene progressive nel nome). Anche secondo me Man Made God è fantastica, davvero un peccato sia solo una bonus track. I riff ed il solo sono proprio:love:

Comunque, se l'artista è bravo è in grado di rendere un pezzo strumentale bello tanto quanto una canzone con vocals. Mi viene in mente, per esempio, l'album Surfing with the Alien di Satriani che ho sempre trovato splendido.

In campo Melodic Death,cosi su due piedi, mi piace questa:https://www.youtube.com/watch?v=cI73-afuApk
    breve ma intensa, anche se in genere preferisco canzoni più lunghe come questa:https://www.youtube.com/watch?v=2ZSyLj6FcqI

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

non le conoscevo, niente male! grazie ! :)

sì man made god avrebbe figurato alla perfezione su colony, è davvero splendida. Si dà troppa poca importanza alle strumentali fuori magari da alcuni generi che non seguo come appunto dici tu, il progressive.. anche nel power ce ne sono tante splendide però devo approfondire sul melodic death perché si adatta tantissimo come genere, io sono fermo a in flames e altri due o tre gruppi al massimo da quindici anni quindi ne conosco poche :hihi:

7. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

3 Marzo 2015

Purtroppo è difficile trovarne, anche con ricerche accurate. La maggior parte dei gruppi mette una sola strumentale a disco, magari come intro quindi bisogna mettersi di impegno. Fino ad ora ho ascoltato pochi gruppi che facessero prettamente musica strumentale e nessuno mi ha preso molto. L'unica cosa che posso fare è consigliarti di dare un'occhiata al topic relativo nella sezione Sondaggi, magari trovi qualcosa che ti piace.

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

3 Marzo 2015

grazie, non c'avevo pensato al topic nei sondaggi, è vero chissà da quanto c'è..

sì guarda io se c'è una cosa che odio tra le tante nel metal sono le intro e le outro specie quando si chiamano intro e outro che proprio vuol dire : non c'abbiamo un cazzo di idee e vogliamo mettere o un parlato inutile o una merdata ambient per allungare il disco e farlo sembrare un'opera professionale con prologo ed epilogo come se fosse un romanzo o un saggio..

esisteranno miliardi di canzoni strumentali intitolate "intro" che non valgono niente :hihi:

no devo dire che i gruppi solo strumentali anche a me non piacciono per niente, anche perché in genere nel metal si cade spesso nei virtuosismi e nel progressive e io già mi annoio con i vari malmsteen quindi figurati se non cantassero nemmeno.. purtroppo chitarristi o musicisti che adoro in genere si focalizzano troppo egoisticamente su loro stessi, danno il loro nome ai loro progetti, spesso quindi chiamano cantanti non all'altezza o interi gruppi non all'altezza (o a cui non danno parti importanti) e quindi il risultato è tristissimo, vale per tutti l'esempio di Roland Grapow..
    ovviamente sto parlando solo di metal, non parlo di musica classica (o simil tale fatta con strumenti tipo violoncelli violini e compagnia tipo apocalyptica e lindsey stirling :hihi: ) né di ambient di vario genere questo è un altro discorso :D

ora guardo di là :sisi:

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

10 Marzo 2015

Quei pazzerelli dei Nightrage hanno pubblicato un nuovo brano estratto da The Puritan: Desperate vows

Ma che ritornello pacchiano....

10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

16 Marzo 2015

A damagedone piace questo elemento.
  11. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

16 Marzo 2015

Cristo sono passati 6 anni dall'ultimo disco, dateci uno straccio di brano completo

12. Mirko the fuckin' drummer

Mirko the fuckin' drummer
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.499

29 Marzo 2015

Probabilmente è già stato menzionato in questo topic (il disco è uscito nel 2013), ma lo sto ascoltando ora e...niente male davvero! Non inventano nulla di nuovo, ma pestano che è un piacere (grazie anche ad un certo Kevin Talley dietro le pelli) :headbang:

13. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

2 Aprile 2015

Manifesta superiorità. Punto e basta.

A dimensionzero piace questo elemento.
  14. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

3 Aprile 2015

I Disarmonia li conosco solo di nome, quale disco recupero?

15. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

3 Aprile 2015

Gli ultimi tre o quello in prossima uscita.

A Streetcleaner piace questo elemento.

Condividi questa Pagina