1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Red Hot Chili Peppers

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 13 Maggio 2006.

1. skeletor

skeletor
    Expand Collapse
    ...

"Mi Piace" ricevuti:
    2.235

4 Febbraio 2014

ci metterei anche Parallel Universe

2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

10 Febbraio 2014

La roba del superbowl con gli strumenti in playback non è piaciuta nemmeno a me, ma si trattava di una sola canzone in un contesto non del tutto loro, quindi diciamo che gliela perdono senza troppi patemi^^

A maxthecat piace questo elemento.
  3. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Febbraio 2015

Sto riascoltando ora dopo tanto tempo il live @ Hyde Park, quanto è triste l'assenza di canzoni pre-blood sugar sex magik? :(

Devo assolutamente riascoltarmi freaky styley e the umplift mofo party plan perchè alcune canzoni da quei 2 album sono capitati nella mia riproduzione casuale in sti giorni e come canzoni funk fanno davvero paura

4. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Febbraio 2015

Infatti è un vero peccato, ma da 15 anni a questa parte le canzoni dei primi 4 dischi si sono praticamente azzerate (più One Hot Minute che è stato proprio bandito :P), se non in rare occasioni. Nel tour di By The Way, che poi è lo stesso del Live in Hyde Park (oltre che dello Slane Castle), pescavano da soli 3 album.
    Speravo che con l'ingresso di Klinghoffer, che non ha le fisime di Frusciante, rimettessero dentro un po' di robe, ma niente da fare :(

Poi comunque io li andrei a vedere sempre anche se suonassero la stessa canzone per 1 ora e mezza, ma questo è un altro discorso^^

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Febbraio 2015

le eccezioni di one hot minute non sono con frusciante vero? altrimenti spara subito il link :D

boh mi sembra strano che fosse frusciante il motivo di non suonare roba vecchissima, lui è diventato fan della band con quelle canzoni! Penso che a questo discorso faccia eccezione higher ground che di sicuro qualche volta l'hanno suonata.. al di fuori di questa io ricordo solo questa splendida versione di sex rap:

e basta :(

con la formazione di ora sinceramente non mi interessa manco sentire quelle canzoni.. già sir psycho sexy viene completamente storpiata, non oso immaginare come verrebbe una baby appeal :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Flea piace questo elemento.
  6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

23 Febbraio 2015

Mi sono espresso male io, in realtà.
    Le fisime di Frusciante riguardano One Hot Minute, per il quale purtroppo non c'è nessuna eccezione dal '99 in poi (ho la decenza di non considerare Pea come eccezione): mai suonato nulla da quel disco, un po' perché John non voleva, un po' forse anche per gli altri. Josh in una delle interviste nel primo periodo dopo l'ingaggio disse che gli sarebbe piaciuto suonare qualche estratto da quel disco, ma se non lo hanno mai accontentato un motivo ci sarà.
    Se un giorno cambiano idea ed io sarò presente, piangerò come un bimbo :')

Sugli album vecchi invece non credo c'entri nulla Frusciante, che pure aveva molto rispetto per Slovak, quindi di sicuro non si sarebbe fatto problemi. Probabilmente sono un po' tutti loro che scelgono di fare solo la roba da Blood Sugar in poi, perché in fondo sono gli album che han venduto di più e probabilmente pensano che la gente vuol sentire quelle canzoni lì.
    Le eccezioni ci sono, oltre a Sex Rap (veramente ben fatta in sta versione, che ha quasi 10 anni :shock:), ma sono poche: solitamente si concedono a Me & My Friends oppure a Fire.
    Higher Ground era fissa nel tour di I'm With You, mentre in quello di Stadium Arcadium c'era Nobody Weird Like Me, che quando la sentii non ci volevo credere :love:
    Ricordo anche che sentii un bootleg del periodo di Californication, dove facevano Organic Anti-Beat Box Band, che per come la vedo io dovrebbe essere una roba fissa in scaletta o comunque molto frequente, invece non la fanno più da 15 anni e in quel bootleg che avevo sentito, era uscita pure di merda :P
    Per il resto non so se nel terzo millennio hanno mai fatto altra roba dei primi 4 dischi (ora non voglio spulciare setlist.fm), ma anche fosse, è sicuramente troppo poco e spesso limitato ad un brano per concerto.

Secondo me la formazione attuale le canzoni vecchie potrebbe suonarle benissimo. Non so quale versione hai sentito tu di Sir Psycho, ma quando la sentii io a Torino, rimasi più che soddisfatto, forse per l'esaltazione, non lo so, ma non ricordo la suonassero male. Anche perché Klinghoffer comunque è capace ed è anche molto fedele allo stile di Frusciante.

7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

4 Marzo 2015

https://www.youtube.com/watch?v=ZGAVav_eFw0

josh l'ha comunque fatto per 20 secondi ahah :D per me sir psycho sta tutto nell'outro (che a mio parere è uno dei più belli segmenti di musica mai fatti ahah) e come lo fanno ora non mi piace per niente.

https://www.youtube.com/watch?v=2l4uBD8YTpc

Non mi piace l'effetto usato da josh, non mi piace il finale veloce, non mi piace quello che ci mette anthony.. insomma c'è poca roba che funziona per i miei gusti. Durante il tour di californication hanno spolverato tante belle robe, guardati il dvd off the map se non l'hai mai visto. Ce ne stanno almeno 5 di canzoni precedenti a bssm! La mia preferita:

8. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

5 Marzo 2015

Off The Map è stato uno dei primissimi DVD che comprai, sicuramente il primo musicale :love:
    L'unica cosa che non mi piace è che le immagini sono prese da concerti diversi, anche durante la stessa canzone e la cosa a volte è un pungo nell'occhio (vedi la cresta di Anthony, che si alza e si abbassa a random), ma a parte questo, un gran DVD, con una setlist lì era spettacolosa mettendoci dentro anche i bonus footage, tra cui anche Sir Psycho Sexy, che ho rivisto proprio poco fa dopo il video che hai linkato: la versione del 2000 (https://www.youtube.com/watch?v=9s_mo4JLfKA) è effettivamente molto migliore su tutti i fronti, ma bisogna tener conto è un DVD ufficiale e avevano 15 anni in meno, quindi ci sta.
    Sul finale della canzone sono abbastanza d'accordo, nel senso che preferisco l'originale e la versione live con Frusciante. Ma pure la nuova interpretazione con l'accelerazione finale dal vivo funziona, perlomeno se sei lì in mezzo: a Torino ci avevano agganciato pure They're Red Hot (https://www.youtube.com/watch?v=FDk_bbI5Jcs), quindi ero praticamente su un altro mondo :sbav::headbang:

Lo snippet di My Friends se l'avessi sentito dal vivo sarebbe bastato per mandarmi in brodo di giuggiole. Secondo me a fine concerto Josh lo avranno tipo preso a botte gli altri 3 :hihi:

9. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

12 Aprile 2015

a distanza di anni ho rivalutato molto "i'm with you" :sisi: e me piace :sisi: faro contento il buon Flea:D

a proposito di Flea :lookaround: il lavoro di basso è sempre mostruoso :sbav:

10. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Aprile 2015

Beh ovvio...credo che ci sia proprio una legge fisica che impedisce al mio omonimo di partorire linee di basso scadenti :D

Sulla rivalutazione di I'm With You invece non so se preoccuparmi o meno :hihi:

11. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

13 Aprile 2015

Disco scandaloso. Concordo però sul fatto che l'unica cosa salvabile sono le parti di basso.

12. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

13 Aprile 2015

Anche tu lo rivaluterai come ha fatto Alessio (e mi pare Eddy, a suo tempo) :D

13. alessio73

alessio73
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    1.134

14 Aprile 2015

paragonato ai nuovi Soundgarden :facepalm: e agli ultimi 5 album dei Pearl Jam :facepalm: è sicuramente un "capolavoro":sisi: solo le linee di basso di Flea valgono Soundgarden e Pearl Jam insieme :D

14. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.276

14 Aprile 2015

Soundgarned non lo so, ma Lightning Bolt mi piace un sacco...anche più di I'm With You, tutto sommato :D Buono, dai...significa che sono ancora sano di mente :hihi:

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

14 Aprile 2015

l'ho rivalutato parzialmente.. alcune canzoni restano inascoltabili. Ma il peccato più grande è quanto hanno perso in sede live :( però anche il solo chad vale il prezzo del biglietto, se ci metti pure flea e riesci a non pensare a come erano ai tempi di frusciante allora riesci anche a sopportare il nuovo anthony e la timidezza di quell'altro :hihi:

A alessio73 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina