1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

1. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

19 Febbraio 2015

Il problema non è il vinile, che a me piace, tant'è che il mini Death crown is victory dei Solstice ce l'ho in vinile. Il problema è il contenuto, ormai ho smesso col completismo da tanti anni perché compravo cose che nemmeno ascoltavo o che neanche mi piacevano, e questa raccolta di demo potrebbe fare quella fine, soprattutto perché ho già tutti i loro album .
    Play it loud: per ora tre band ottime, Ironsword, Stonewall e Rosae Crucis, che vorrei proprio vedere!

2. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

21 Febbraio 2015

Due persone hanno paccato quindi se qualcuno è interessato, vendo due biglietti per l'Up The Hammers il 6 e il 7 marzo ad Atene e due biglietti per il warm-up show del 5 marzo. 55€ per il biglietto del festival, 15€ per il biglietto del warm-up. Accetto solo pagamento con PayPal se volete che ve li spedisca - ma non posso garantire al 100% che arriveranno in tempo - o posso darveli direttamente sul posto. Piemmatemi in caso.

3. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Febbraio 2015

Secondo me andranno via abbastanza velocemente. Tieni conto che questo box set conterrà tutti i demo dei Solstice (e non solo alcuni estratti, come accadde invece con Only The Strong), e sono la roba migliore che abbiano fatto.

Detto questo, trovo i Solstice un po' sopravvalutati, ma se chiedi a un ventenne che ascolta epic/doom quali sono le sue band preferite, li menzionerà sicuramente. Questo per dire che ora (a differenza di dieci o venti anni fa) sono un gruppo molto conosciuto e attirano parecchia gente.

p.s casualmente sto ascoltando proprio ora il vinile di Death's Crown Is Victory 8-]

4. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Febbraio 2015

Molto conosciuto e attirano parecchia gente? Quanta gente c'era al Play it doom l'anno scorso a vederli???Mi esembra un po' esagerato. E poi teniamo conto che con internet, sembra che ogni band sia famosa, ma nella realtà non è così.

5. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

22 Febbraio 2015

Ovviamente intendevo dire conosciuti e che attirano parecchia gente per gli standard del genere di appartenenza. Gruppi doom storicamente più importanti (tipo Revelation, giusto per citarne uno venutomi subito in mente) sono molto meno noti (anche in internet). Se poi parliamo di epic doom (fatta eccezione per Candlemass e Solitude Aeturnus), direi che nessuno si sognerebbe di pubblicare i demo di gente tipo Icefall, Averon o Millarca, perché sono poco conosciuti. E anche se queste band facessero una reunion, non verrebbero chiamate come gruppo principale nei grossi festival a tema, cosa che è accaduta ai Solstice. E parliamo di una band che ha pubblicato due soli album, per giunta eoni fa.

6. stellarmaster

stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    357

22 Febbraio 2015

Ok, scusa, avevo interpretato male le parole.

7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

24 Febbraio 2015

A HeavyGabry e stellarmaster piace questo messaggio.
  8. thorondor

thorondor
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

24 Febbraio 2015

sette anni come se fosse passato un minuto, a maggio il successore di overlord sarà mio! Tann è l'eredevivente dello squalo!

9. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

25 Febbraio 2015

Non conosco nessuno dei tre, credo che mi butterò sugli Averon per cominciare, che sono quelli con la discografia più "lunga".

A vegsbornia piace questo elemento.
  10. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Marzo 2015

Venerdì ero soddisfatto della discreta presenza di pubblico per i Dark Quarterer: giustamente, terminati i concerti delle due band locali di supporto, metà pubblico (parenti? amici? ignoranti?) si è dileguato lasciando poco più di una ventina di noi sotto il palco per i DQ :facepalm: Grande concerto, ottimi suoni, molto emozionante, hanno pescato soprattutto dal primo disco riproponendolo quasi in toto (solo The Ambush hanno saltato), con in più Lady Scolopendra, Blind Church e Retributioner. Grandi :sisi: Gianni Nepi ha ancora una voce incredibile poi...

11. vegsbornia

vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    77

2 Marzo 2015

ah ah ah questa della gente che se ne va via prima che suoni il gruppo principale non l'ho mai capita. Voglio dire, eccezione fatta per chi abita lontano e magari ha problemi di orario (e in effetti mi è capitato almeno una volta... ora che ci penso, proprio con i Dark Quarterer!) mi pare incomprensibile. Se sei a un concerto, i gruppi li guardi (e ascolti) tutti.

Mi è rimasto impresso il concerto dei Blood Farmers del 2011: durante l'esibizione dei gruppi spalla c'erano almeno quaranta persone, e prima che suonassero loro, sono andati via tutti lasciandoci solamente in cinque. Assurdo. :facepalm:

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  12. Grifon

Grifon
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8

2 Marzo 2015

In effetti anche io ci sono rimasto un po' cosi vedendo che più di metà delle persone è andata via! Comunque ottimo il concerto dei Dark Quarterer, veramente una band eccezionale

A Jaime Lannister piace questo elemento.
  13. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Marzo 2015

Concordo... Salvo cose inascoltabilissime o mini-festival dove magari c'è bisogno anche di riposare un attimo, si cerca di guardare tutto se non si hanno problemi di orari ed altri impegni :sisi:

Ah, c'eri anche tu? Io ero quello coi capelli lunghi e il chiodo. :lookaround:

14. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

2 Marzo 2015

Mi dispiace, una cosa uguale uguale successe con gli Handful Of Hate a Roma: tipo 70 persone durante i gruppi di supporto, 25 durante il loro concerto. :facepalm:

15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

3 Marzo 2015

E' successo anche con gli atlantean kodex qualche settimana fa

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina