1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vision Divine

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Lord_of_the_Thunder, 17 Ottobre 2005.

1. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Febbraio 2015

:hihi: e lo so. lo stavo ascoltando da qualche settimana e ho scoperto solo in questi giorni che era fondo di magazzino e ne ho approffitato per farne una recensione. Nel caso vi piacciono Stephen King, la saga della Torra Oscura, Blind Guardian e ovviamente gli SpellBlast...beh potrebbe essere interessante leggere la recensione comunque, anche distanza di tempo..almeno spero..:) ....

aggiungo che quella voce schietta mi piace e se come dice NF_Metal funziona anche su quelle vecchie..potrebbe essere un gran bella scelta sopratutto dal vivo:sisi:

2. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

15 Febbraio 2015

Appunto, facciamo finta che fosse una data atipica, servirebbe il confronto con quella di Genova.
    Parlando dei fan, a parte Mermaids from their moon, grazie al video penso, quelle più cantate erano quelle dei primi tre (e la cover, più che altro perchè era probabilmente conosciuta anche da chi non li ascolta). E mi ci metto in mezzo pure io (cover a parte, i gruppi pre metà anni 80 praticamente non li ascolto, mi annoiano e li trovo altamente idolatrati), sinceramente dopo The perfect machine ho letto pochissime volte i testi degli album successivi, praticamente non so neppure i ritornelli. Ah, le femmine mi parevano quelle che li sapevano meglio, sembravano gradire Violent loneliness e The streets of Laudomia, le più orecchiabili/dancerezze.

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

15 Febbraio 2015

Ho scoperto il disco e la band proprio grazie ai collegamenti con il mio scrittore preferito, King ;)

Nel discorso di Wakka, mi inserisco dicendo che conosco 9 degrees da poco, ma non capisco perchè Streets Of Laudomia è cosi adorata.
    Trovo abbia un ritornello bruttino che finisce in modo molto epico e bello, ma non mi lascia nulla.
    Anche il resto del disco non mi dice molto, riconosco l'eleganza unica e la grande classe, ma le melodie che mi hanno lasciato un minimo sono Letter To A Child.. e la titletrack direi..ed è un peccato perchè, nella loro complessità, hanno degli spunti interessanti..

4. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

15 Febbraio 2015

A me piace però farei o quella o Violet loneliness, non entrambe, le trovo abbastanza intercambiabili, potrebbero benissimo alternarle ad ogni data o far decidere il pubblico e metterci così una canzone da The perfect machine.

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Febbraio 2015

Ti è piaciuto il disco? (Farò una lunga presentazione parlando della saga, del Re Nero e della musica collegata (Blind Guardian inclusi)...dateci un'occhiata!!!:lookaround::sisi:)

A Montsteen piace questo elemento.
  6. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Febbraio 2015

A Genova hanno fatto anche Alpha e Omega da 25 hour e confermo che da perfect machine nn hanno fatto nulla. Per il resto mi pare tutto uguale.
    Cmq concerto molto piacevole, pur nn impazzendo per i VD li rivedo sempre molto volentieri (tra l'altro li ho visti belli allegri
    ... Lione s'é pure dimenticato di iniziare a cantare Colors of my world da quanto coglioneggiava).
    Su Violet Lonliness e Streets of Lapponia sinceramente nn ci trovo niente di male, mi piacciono entrambe.

7. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Febbraio 2015

Cmq la scaletta me l'aspettavo un po' piú varia dopo il comunicato su fb, peró vabbé amen.

8. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

16 Febbraio 2015

:lookaround:

Comuque Krefeld si, il disco mi è piaciuto molto. Forse l'ho trovato troppo lineare, ma ci sono delle canzoni che sono un perfetto esempio di power potente, ben suonato e cantato senza strafare (l'opener e sopratutto Eye In The Void, spettacolare).

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

16 Febbraio 2015

piace parecchio anche a me. Ho trovato parecchi brani interessanti e ben suonati. Avessero osato un pò di più..magari con il western...però dentro ci sono tante cose buone. In questi giorni completo la recensione...detto questo, ci spostiamo nel topic specifico per gli SpellBlast...che è stato ripreso e riportato in vita..:)

10. judas81priest

judas81priest
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    801

16 Febbraio 2015

Ahahah, è tutta colpa di un mio amico che mi cantava Streets of Lapponia in un orecchio... ormai quella canzone è compromessa!!! Non la ascolterò mai più con la giusta serietà... :facepalm:

11. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

19 Febbraio 2015

Dopo la chitarra messa in palio alla data degli Arthemis l'anno scorso, al Borderline questo sabato ci sarà in palio questa (BC Rich Eagle 1).

12. Wakka

Wakka
    Expand Collapse
    Nobody's Hero

"Mi Piace" ricevuti:
    2.535

22 Febbraio 2015

Video della data di ieri:

From the depth - Live for today
    From the depth - Immortal, mi pare, han detto che c'era nel primo demo ma non mi sembra di sentire qualcosa di simile
    From the depth - Nothing to you
    Vision Divine - Beyond the sun and far away
    Vision Divine - The streets of Laudomia
    Vision Divine - Violet loneliness
    Vision Divine - Colours of my World
    Vision Divine - A touch of evil (Judas Priest cover)
    Vision Divine - Mermaids from their moons
    Vision Divine - Of light and darkness + Message to home
    Vision Divine - The lighthouse
    Vision Divine - The house of the angels
    Vision Divine - Send me an angel

Con gli altri video che avevo postato per l'altra data avete la scaletta completa, l'unica cosa diversa è (metà) Of light and darkness. Più o meno stesse battute della data precedente, momento topico quando per annunciare Secrets of life Lione dice qualcosa del tipo "andando ancora a ritroso nel tempo, nel 2004, se non sbaglio non c'ero su quell'album, ho avuto il piacere di comporlo ma non di cantarlo. E vabbè, fortunato chi l'ha cantato".

13. R4in

R4in
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

24 Marzo 2015

Salve a tutti i fans dei Vision !

Io li ho visti il 28/2 a Calenzano (FI) al Cycle ... suonavano in coda a quattro altre band di cui francamente non ricordo il nome visto che -senza offesa- ero li solo per i Vision :D
    Saremo stati un centinaio di persone ad esagerare

https://www.youtube.com/watch?v=AsLQI9nx6T4

Era la prima volta che li vedevo dal vivo: Fabio mostruoso, mi ha fatto una grandissima impressione sia a livello di simpatia "umana" che a livello tecnico ...

Questa la setlist (tra cui spicca la cover di Wasted Years dedicata Bruce Dickinson per il recente problemino alla lingua)

S 'Io Fosse Foco
    (Intro)
    The Dream Maker
    Beyond the sun and Far away
    The Streets of Laudomia
    Violet Loneliness
    Wasted Years
    (Iron Maiden cover)

Of Light and Darkness
    Vision Divine
    Message to home
    Taste of a Goodbye
    The House of the Angels
    The Lighthouse
    Mermaids from their moons
    The Ark
    Send me an Angel

A maxthecat piace questo elemento.
  14. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

28 Marzo 2015

Grandissimi i Vision Divine..... che serata alla grande peccato che al massimo i paganti erano solo 150 nonostante estraessero pure un biglietto per il prossimo concerto dei Blind Guardian a Roma...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Mordred87 piace questo elemento.
  15. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

28 Marzo 2015

ieri sera visti al jailbreak a roma. Ottimo concerto e bello corposo con oltre due ore di show. Peccato che come al solito abbiano voluto tralasciare quasi completamente l'era luppi. Fortuna che almeno secrets of life e colours of my world le hanno fatte, ed è stato nettamente l'highlight dello show. In compenso ben otto estratti dal nuovo disco di cui personalmente avrei suonato solamente house of the angels e mermaids from the moons. Poi violet lonliness e streets of laudomia, a taste of goodbye , vision divine, send me an angel e una cover di touch of evil. Lasciare fuori completamente album come the perfect machine e the 25th hour è piuttosto un crimine secondo me. E anche da stream che è il loro capolavoro indiscusso avrei voluto 2-3 pezzi in più. Insomma bel concerto scaletta apparte

A maxthecat piace questo elemento.

Condividi questa Pagina