1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ayreon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Thor-Indara, 5 Giugno 2004.

1. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

18 Febbraio 2015

Si pero' che Anneke, con tutti i pezzi belli che ha cantato e scritto, si metta a fare cosi' tante cover non mi sfagiola piu' di tanto. Considerato poi che anche come solista ha brani che in acustico renderebbero bene.

2. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

21 Febbraio 2015

Beh c'è da immaginare che sia più il nome di Arjen ad attirare pubblico e magari han preferito mettere diverse cover per non annoiare il pubblico. In tutta sincerità anche io vado più per Lucassen; mi fa piacere sentire Anneke come cantante, ma come artista la misconosco!
    Per me è una scaletta ottima, considerando anche il tipo di "formula - scusate il gioco di parole - informale": piccoli club, una chitarra acustica e una voce. Spero che ci sia un buon pubblico e che si crei la giusta atmosfera.
    Piuttosto mi chiedo nella prima parte dello spettacolo, in cui la scaletta riporta solo Anneke, chi suonerà :sgrat:

Comunque stasera c'è Roma! Facci sapere [MENTION=9635]Mordred87[/MENTION] ... io attendo con ansia la sera qui a Bologna!

Nel frattempo mi sono regalato la versione deluxe di The Theory of Everything, trovata scontata online... che bella che è! Magari la porto al concerto nella speranza di impreziosirla con la firma di Arjen :love:

A Mordred87 piace questo elemento.
  3. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

21 Febbraio 2015

Il concetto secondo cui i gruppi spalla (anche se in questo caso Anneke non lo e' in senso stretto, anzi) debbano fare cover per non annoiare non lo condivido proprio.
    Cosi' continuerai probabilmente ad ignorarla e avrai perso un' occasione.

4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

21 Febbraio 2015

Penso che tu abbia ragione, sinceramente. Ma è un dato di fatto che con le cover coinvolgi di più il pubblico, se non conoscono le tue canzoni... e gli artisti lo sanno, per questo tendono a inserire qualche cover nei loro concerti. Poi penso che si divertano almeno un po', se no non vedo perché dovrebbero inserirne così tante per queste serate.
    Comunque diversi pezzi suoi li fanno, dai

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

21 Febbraio 2015

"Anneke e Arjen saranno, prima dello show, ospiti di Radio Rock. Sintonizzatevi su 106.6 oppure ascoltate lo streaming su Radio Rock 106.600 : alle ore 17:30 ci daranno qualche piccola anticipazione, dalla sala live della radio, di quello che sarà il concerto al Traffic Live!"

non me lo perdo;)

A maxthecat piace questo elemento.
  6. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

22 Febbraio 2015

*_*

A Flea, Mordred87 e maxthecat piace questo elemento.
  7. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Febbraio 2015

Racconta(te) :sisi::D

8. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

22 Febbraio 2015

E Anneke?

Cmq un libretto che ha visto la guerra. :hihi:

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Febbraio 2015

ho visto finalmente live uno dei miei più grandi idoli musicali:love: dico solo che è stato un concerto bellissimo e se la chiave acustica non rende sempre giustizia a tutti i pezzi che sono fatti per essere suonati con altri strumenti, la presenza di arjen e l'emozione di poter sentire cosi tanti brani del suo "little project called Ayreon" come lo ha definito lui è stata forte. Isis and osiris, the garden of emotions, valley of the queens, the castle hall, childhood, walking dreams , come back to me (introdotta scherzozamente da arjen citando il testo della canzone con un : so my friends let me take you back to a time when I was chasing all the girls... well I guess that was a long time ago....). Pubblico caldissimo tanto che anche arjen si è dimostrato molto stupito concedendoci anche nel finale una my house on mars inaspettata. Cmq il maestro sembrava molto a suo agio sul palco scherzando continuamente tanto che durante valley of the queens anneke è scoppiata a ridere e hanno interrotto la canzone:De poi bellissimo quando ha detto: "beh prima anekke vi raccontava di quanto tempo è passato dalla sua ultima performance a roma. Ed era tipo due anni fa... io l'ultima volta che son venuto in italia a suonare è stato 30 anni fa negli anni 80 la metà di voi non era neanche nati. C'è qualcuno stasera che ricorda quei concerti?:lookaround: tra l'altro hanno anche piazzato un pò di cover. Mad world dei terars for fear l'ho apprezzata particolarmente dato che adoro quel pezzo. Cmq peccato che alla fine arjen e anneke li hanno subito chiusi in un furgone e con la scusa che anneke non stava benissimi hanno concesso pochissime foto e autografi... cmq sono riuscito a stringere la mano ad arjen ... un giorno spero di poterci scambiare due chiacchiere di persona. Ultima nota su anneke che forse dal vivo è la cantante donna che più mi ha impressionato tra tutte quelle che ho visto. Voce incredibile anche live. E anche una menzione sui pezzi inediti dei the gentle storm. 3 in tutto compresa endless sea. Tutti e tre mi hanno convinto molto. Aspetto il disco fine marzo.. Cmq ragazzi andate a vederli live se potete ...consigliatissimo!!

Ultima modifica: 22 Febbraio 2015
    A Dima83 e Sakurambo piace questo messaggio.
  10. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

22 Febbraio 2015

Hai preso il dischetto acustico tour Edition?

Molto bene, non vedo l'ora di gustarmeli...

11. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

22 Febbraio 2015

Che sarebbe?

12. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

22 Febbraio 2015

un disco che si trova solo nelle date live dei the gentle storm. Una sorta di preview dato che il disco vero e proprio esce a fine marzo. Cmq non l'ho preso aspetterò il disco

13. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

22 Febbraio 2015

Ah. Valutero' il numero dei brani e il costo ma mi sa che lo prendero'. Potrebbe essere un interessante antipasto.
    Poi magari diverra' un oggetto ratissimo e io lo rivendero' diventando ricco.
    A parte questo spero che Anneke stia vocalmente bene.

14. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Febbraio 2015

E' un libretto che ha visto tanti appassionati ascolti.
    Anneke stava male, non si è affacciata dal pulmino per firmare autografi. Non che mi interessasse granché avere il suo, sinceramente :sadic:

15. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

23 Febbraio 2015

Se siete appassionati del progetto Ayreon comunque andateci, nonostante in acustico i pezzi chiaramente non rendono avere Lucassen che le suona a pochi metri da te, in una dimensione raccolta e quasi informale, è impagabile. Anche perché potrebbero anche non esserci mai più occasione di rivederlo dal vivo.

A Mordred87 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina