1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Mastodon

Discussione in 'Progressive' iniziata da Metalviking, 31 Ottobre 2005.

  1. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Febbraio 2015

    zero tu ti sei avvicinato a loro in modo prevenuto e sempre in modo prevenuto li hai ascoltati,detto questo non è che devono piacere per forza,d'altronde non sono lineari nel loro modo di suonare,non sono di facile assimilazione ,hanno un loro un trademark ben definito che può piacere o meno,detto questo ripeto è lecito che possano non piacere,ma le sparate che fai te permettimi ma lasciano il tempo che trovano,visto che non è che parliamo proprio di una band che non ha niente da dire,copia di uella e quell'altra band qui parliamo di una band con una propria personalità che ha tanta carne da mettere al fuoco.
     
  2. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Febbraio 2015

    Comincino pure con la loro, allora. :lookaround:

    Scherzi a parte, "prevenuto" proprio non direi. "Leviathan" l'ho ascoltato appena uscito, incuriosito dalle recensioni ultrapositive che avevo letto in proposito. "Crack the skye" l'ho ascoltato per dar loro una seconda possibilità, quindi il mio approccio mi pare l'esatto opposto dall'esser stato prevenuto nei loro confronti.
     
  3. angus81

    angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

    Registrato:
    9 Gennaio 2011
    Messaggi:
    22.095
    "Mi Piace" ricevuti:
    19.979

    20 Febbraio 2015

    io crack the skye sopratutto ma anche leviathan dopo in seconda battuta gli darei un altra chance,poi torna qui e dì pure niente non riesco ad apprezzarli e ripeto ci sta eh non esiste band che metta d'accordo tutti,non ce la fanno gli ac dc,i maiden i judas,i kiss ecc ecc figuriamoci se possono farlo i mastodon
     
  4. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    20 Febbraio 2015

    Prima di rivenderli, disgustato, ho provato a riascoltarli entrambi, più di una volta. Crack the skye non arrivavo a metà disco, già il primo brano mi faceva sbadigliare. Leviathan sono arrivato a chiudere tutto che non era ancora terminato il terzo pezzo. Per me sono proprio inascoltabili. E sinceramente non so nemmeno perchè siano stati messi in questa sezione, visto che di thrash nella loro proposta non c'è neanche l'ombra.
     
  5. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    21 Febbraio 2015

    molto probabile ci vado a fare un giretto, in più spero che come special guest ci sia un gruppo valido....vedrei bene uno di questi:red fang, kylesa,the sword,clutch
     
  6. FuLL

    FuLL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2012
    Messaggi:
    315
    "Mi Piace" ricevuti:
    69

    21 Febbraio 2015

    giusto per dire Oblivion è uno dei loro pezzi più belli...per fortuna il mondo è bello perchè vario.
     
    #1326
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Sakurambo

    Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.445
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.253

    21 Febbraio 2015

    Ragazzi, non gli piacciono, punto e basta.
    Poi le sparate "Justin Bieber" e "non sono metal", sono da prendere per quel che sono: trollate.
     
    A Ruggine22 piace questo elemento.
  8. Ruggine22

    Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Settembre 2014
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    21 Febbraio 2015

    Questa è l'unica cosa su cui concordo, anche se sarebbe parecchio difficile decidere in quale sezione infilarli (sludge?).
    Comunque, sarei interessato a sapere cosa ne pensate della questione voce, dato che nessuno ha minimamente considerato il mio precedente post :D :

     
  9. Bull Gates

    Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

    Registrato:
    5 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    862

    21 Febbraio 2015

    Secondo me l'unico che ha una "bella voce" (come timbrica) è Brann Dailor. Peccato che il doppio ruolo di batterista/cantante sia forse il più difficile da sostenere, soprattutto con le ritmiche intricate che lo stesso Brann deve seguire (anche se forse sui pezzi dove canta lui sono relativamente più semplici, ora non ricordo).

    In pratica nessuno dei 3 (tra Brann, Brent e Troy) ha la giusta impostazione di canto (Bill non credo abbia proprio mai cantato, se non in sporadiche occasioni) e credo abbiano iniziato a prendere lezioni solo recentemente... quindi non credo che dal vivo faranno mai sfracelli, vocalmente parlando...
    D'altronde secondo me il punto forte dei Mastodon sono i patterns di Brann e il flavor psichedelico di certi passaggi (che tanto rimandano ai Pink Floyd) e l'intricata impalcatura delle loro architetture sonore, non certo la resa vocale :hihi:


    Zero, prova questi due pezzi.

    Mastodon - This Mortal Soil - YouTube

    Mastodon - The Wolf Is Loose (Lyrics) - YouTube
     
  10. MATTEOMETAL

    MATTEOMETAL
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    28 Febbraio 2010
    Messaggi:
    909
    "Mi Piace" ricevuti:
    70

    21 Febbraio 2015

    son sempre stati cosi .....con la voce "ogni tanto" stonano nei live.
    bellisima questa canzone dell'ultimo cd:
     
    #1330
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  11. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Febbraio 2015

    Su, avanti... "Justin Bieber" era una battuta innescata dal comportamento fuori dalle righe, da rock star; tipo andare alla cerimonia dei Grammy e dare fuori di matto.
    Quanto al "non essere metal", beh, per me è così. Al di là del fatto che mi fanno addormentare, ma è proprio nei loro atteggiamenti, in tutto l'insieme che non riconosco niente di attinente al genere.
    Tra l'altro io li ignorerei pure, se non fosse che me li ritrovo di frequente in cima a questa sezione, e la cosa francamente un po' di fastidio me lo dà.
     
  12. Ruggine22

    Ruggine22
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    9 Settembre 2014
    Messaggi:
    682
    "Mi Piace" ricevuti:
    645

    21 Febbraio 2015

    Oddio, c'è il pericolo che non siano metal? [​IMG]

    Quindi ti dà fastidio che la gente discuta di una band che non ti piace?

    Per il capitolo voce: la questione non è che stonino live, è che proprio non riescono a riprodurre (solo in termini di vocals, si intende) quello che incidono negli studio album. Ad esempio, The czar, che è una delle mie preferite:

    https://www.youtube.com/watch?v=5VUm1jzqth4

    Una performance strumentalmente enorme, imho, ma la voce? Debolissima, sovrastata dal muro sonoro (ok, magari in questo caso non è tutta colpa loro ma anche del fonico)
     
    A sciacallo010 piace questo elemento.
  13. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    21 Febbraio 2015

    Mi sto ascoltando le canzone che state linkando e mi sto un po' pentendo di non essermeli cagati prima degli Iron Maiden due anni fa.
    Certo che non conoscendoli e coi suoni di merda che c'erano probabilmente mi avrebbero fatto piuttosto schifo (effettivamente mi sono sentito l'ultima canzone mentre prendevo posto per i Megadeth e, penso principalmente per il "pastone" sonoro confusissimo, m'hanno solo dato fastidio).
    A sentirli bene, ora, mi fanno tutto un altro effetto :happy:
     
  14. Zerotolerance70

    Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

    Registrato:
    6 Settembre 2008
    Messaggi:
    13.452
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.381

    21 Febbraio 2015

    Ti sembra che abbia scritto questo? :sgrat:

    Ovvio che non mi dà fastidio che se ne parli. Semplicemente, mi dà fastidio che stiano in questa sezione. Se fossero altrove, in una sezione a loro più consona, sicuramente li lascerei cuocere nel loro brodo. Riconosco comunque che è solo un problema mio, purtroppo è una band che proprio non sopporto.
     
  15. Alan Ford

    Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

    Registrato:
    9 Agosto 2011
    Messaggi:
    9.326
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.185

    21 Febbraio 2015

    Poi mi fanno scassare dal ridere quelli che cercano di convincerlo "ascolta questa ascolta quella" :hihi:
     

Condividi questa Pagina