1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

In Flames

Discussione in 'Death Metal - GrindCore' iniziata da Bruce Dickinson, 18 Giugno 2005.

1. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

14 Febbraio 2015

fino a come clarity li ho ascoltati e ti diro mi sono piaciuti anche gli album 2000-2006 poi basta

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

14 Febbraio 2015

oh beh, uguale a me :) l'ho sempre detto, ed è netto il calo negli ultimi dischi rispetto alla manciata post-clayman perché manca ogni cosa, le chitarre manco si sentono, il growl non c'è più o comunque la voce sporca, non ci sono ritornelli splendidi tipo touch of red e tantissimi altri, non ci sono più melodie e riff interessanti come the quiet place.. non c'è più niente, la banalità più totale, l'ultimo disco è veramente imbarazzante ma anche rapportato a reroute to remain e come clarity eh non solo ovviamente a jester race e lunar strain ..

3. Angel-Of-Death87

Angel-Of-Death87
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    565

14 Febbraio 2015

infatti non lo provo nemmeno a sentire l ultimo

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Febbraio 2015

è una porcata indecente, fai bene perché non c'è nemmeno quel minimo 10% che poteva essere ascoltato in sounds of a playground fading :hihi: è di un piattume e di una banalità disarmanti, metal o non metal, è proprio inascoltabile, fastidioso da quanto è banale.. nemmeno una deliver us sono riusciti a scrivere.. ma comunque non sono deluso dato che me lo aspettavo assolutamente, dopo aver già fatto sempre più porcate non poteva che uscire qualcosa di inascoltabile, zero aspettative e zero delusioni dunque :hihi:

5. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2015

sentivate la mancanza di un bel video vero?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2015

premetto che come ho sempre detto dal 2011, sounds of a playground fading per me ha un piccolissimo punto a favore tra le mille negatività, ossia che in qualche canzone - pur uscendo totalmente sia da ogni tipo di metal sia da tutte le sfumature che hanno preso gli in flames nella storia - ci sono elementi quantomeno catchy, orecchiabili, anche piacevoli se vogliamo. Deliver Us in questo senso è una canzone carina, la title-track pure, ed infine Liberation, tutta in clean, che non c'entra un cazzo con gli In Flames in generale dato che è un pezzo pop/rock ma almeno ha un bel ritornello cantabile e non fa cagare come il restante 90% del disco e come il 99% di Siren Charms.

beh stavo guardando questo video e mi fa tenerezza e compassione vedere sulla sinistra niclas engelin e peter iwers fermi con la testa bassa, come se si vergognassero della roba che stanno suonando :hihi: :hihi:
    Iwers soprattutto, bassista dai tempi di Colony, fratello del mio amato Anders (un po' comune questo nome in svezia eh? :hihi: ).. sembra lì a dire ma che cazzo stiamo facendo ragazzi?! :hihi: poi oh tutto è lecito,però ammetto che mi fa ridere,poveracci..

7. Mannaia

Mannaia
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    29

20 Febbraio 2015

Capisco la mestizia. Ma, se l'adrenalina da palcoscenico non controbilancia la vergogna, a quale pro stare ancora nella band?

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

20 Febbraio 2015

soldi suppongo, dato che a quanto pare continuino a vendere sia dischi che biglietti ....

9. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

21 Febbraio 2015

Ma che pena che mi fanno. Belli erano i tempi in cui sotto il palco c'era una folla che urlava "Moonshiled" a tutto spiano.:(

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Febbraio 2015

che oltre ad essere una delle loro tracce più riuscite (ma del resto apre il loro disco più bello per me) ha un testo un po' profetico :sadic: povero friden. Comunque anche a me fanno un senso di pena, ho guardato un po' i video dai loro ultimi concerti ed è una tristezza immensa.. mi ritengo fortunato solo a metà perché non li ho mai visti all'epoca in cui prendevano ancora a piene mani da dischi come jester race nei concerti.. ancora dopo l'uscita di reroute to remain.. io li ho visti la prima volta poco dopo quando ancora qualcosa lo facevano, ma ce li sognamo live del genere..

comunque dicevo, testo di moonshield profetico da parte di friden eh :hihi:

Tired of dull ages, I walk the same ground,
    Collecting the tragedies still
    Hollow ambitions in a hollow mind
    Carried my cross to the hill

[...]

Shattered hope became my guide
    And grief and pain my friends
    A brother pact in a blood-ink penned
    Declare my silent end

Naked and dying under worlds of silent stone
    Reaching for the moonshield that once upon us shone

11. DiZ

DiZ
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.220

21 Febbraio 2015

Calza come un guanto. Io personalmente non li ho mai visti dal vivo ma tanto meglio così. Quando ho iniziato ad ascoltare gli IF Friden era in pieno periodo grunge e la sua voce era ormai un ricordo. Al tempo, verso l'uscita di A Sense of Purpose, proponevano ancora qualche brano classico. Ricordo di aver visto un live dove facevano Moonshield ma si vedeva che erano più a loro agio con pezzi nuovi(leggasi Friden non ce la faceva).

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Febbraio 2015

no assolutamente, friden non ce la fa con i pezzi di adesso, non ce la fa col clean perché non ha proprio voce, figurati se lo rimettessimo a cantare i pezzi di Stanne o quelli di jester race :hihi: ormai è totalmente andato sotto ogni punto di vista purtroppo, guarda solo il video che ho postato di Liberation che è tutta in clean, ha un decimo della voce che c'è sul disco :hihi:

dal vivo erano straordinari, al metalcamp 2008 fecero un show pazzesco però erano già nel periodo calante anche se grazie a dio non erano ancora usciti gli ultimi album però comunque facevano quasi solo da reroute in poi, però c'era spazio per clayman, pinball map e altre..

ormai sia per le setlist che per come sono messi non li considero nemmeno piu di andarli a vedere, però sono stato felicissimo quantomeno di averli visti quando erano messi un po' meglio ma dall'altro lato negli anni attorno al 2000 e prima devono esser stati qualcosa di indimenticabile, e quindi di questo mi dispiaccio tanto :sisi:

13. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

21 Febbraio 2015

Mai piaciuti, eccetto i primi fenomenali dischi.

14. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

22 Febbraio 2015

E dire che negli anni 90 erano il mio secondo amore, dopo i Blind Guardian.. Che tristezza vedere come si sono ridotti.
    Avrei preferito che si sciogliessero, piuttosto che vedere un Anders Friden così.

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

22 Febbraio 2015

già, anch'io più o meno. i blind li ho ascoltati troppo per troppi anni e ormai è da a twist in the myth che non riesco più ad ascoltarli, ma non certo per colpa loro.. gli in flames invece hanno tutte le loro colpe perché i loro dischi vecchi non mi hanno stancato ancora dopo quasi vent'anni..

Condividi questa Pagina