1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Fosch Fest 2015

Discussione in 'Concerti e Meeting' iniziata da Dragonero, 30 Novembre 2014.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Febbraio 2015

Lo stesso fecero gli Alcest ai magazzini generali qualche anno fa. Fuori dal locale si misero loro a mo' di venditori ambulanti e strilloni (esagerarono appositamente) accanto al furgone con il loro merch a vendere magliette e cd a prezzi normali, cosa non possibile dentro le mura del locale.
    Aggiungo che questi musicisti hanno ragione, qua da noi si sta perdendo il senso della misura da parte di locali e promoter. Forse alcune band dovrebbero cercare (tramite management) di accontentarsi e suonare in locali più piccoli, con spese più basse. Ma poi ti trovi i gestori di locali piccoli che sparano 12 euro per una caxxo di tessera arci e tentano pure di attirare gente con false promesse di sconti e così una serata invece di 12 euro viene a costare 24. Quando una tessera arci a loro costa da 2 a 7 euro, e i gestori onesti la fanno pagare 2-7 euro e non 12, e addirittura la scontano dal primo concerto che fai.
    Di queste cose le band sono all'oscuro e quello che vedono poi sono pubblico poco numeroso e misera vendita di merch e quin di, giustamente, rischiano di mettere la croce sull'Italia.

2. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

16 Febbraio 2015

Era un periodo in cui ognuno faceva il suo mestiere... (cit.) :lookaround:

Comunque meglio i Carcass dei gruppi fascisti di merda :sadic:

A Black Dome, Maelstrom e sciacallo010 piace questo elemento.
  3. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.446

16 Febbraio 2015

Vero, non ricordo di aver acquistato merchandising nei grossi locali, visti dei prezzi davvero spropositati.

Anche i Vicious Rumors si misero a vendere le magliette nel furgoncino fuori dai Magazzini e scene simili le ho viste davanti al Live di Trezzo.

Fortunatamente non è sempre così (mi vengono in mente gli esempi del Colony e del Blue Rose Saloon), ma appena si esce dal contesto underground sono dolori.

Fa specie notare che abbia esplicitato che sia un caso soprattutto italiano.

A Maelstrom e Joey Federer piace questo messaggio.
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    842

16 Febbraio 2015

la parolina magica si chiama SIAE basta ci sia il suo zampino e tutti i prezzi al consumo salgono a dismisura

5. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.140

16 Febbraio 2015

credimi la maggiorparte della colpa è dei locali i promoter sono giocaforza costretti ad adeguarsi,ma la merda sono i gestori dei locali

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

16 Febbraio 2015

non credo, il contrario piuttosto
    se una mentalità del genere vincesse al foschfest si terrebbero eventi folk e ai festival generalisti si terrebbero gruppi generalisti, sono andato all'evolution fino alla sua ultima edizione aspettandomi e godendomi ciò che un festival metal generalista proponeva, qui stiamo parlando di un festival diverso che io avrei voluto vedere evolversi come ha descritto Hypno sopra magari aprendosi al folk non metal : ci sono miliardi di gruppi in tutto il mondo..
    lo si è voluto far diventare un festival come gli altri, vediamo se chiude anche questo..

A vischious piace questo elemento.
  7. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.694

16 Febbraio 2015

Non faccio fatica a crederti, soprattutto dopo aver avuto a che fare con i gestori del lofi di milano... lasciamo stare.
    Mi spiace appunto che un sacco di band ci passino e restino poi deluse per vari motivi.

8. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

17 Febbraio 2015

Il contrario? Cioè? Da quando boicottare un festival con nomi del calibro di Finntroll, Kampfar e Carcass porterebbe qualcosa di buono al movimento italiano? Solo perché invece dei Klaani ci sono band Death Metal? Piuttosto dimmi "Eh il bill non mi sta piacendo quindi quest'anno salto", su quello nessuno può dir niente i gusti son gusti :)

A Johnny_Bosic, Blizzard, Joey Federer e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. cinghialozzo

cinghialozzo
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    15

19 Febbraio 2015

Evvai ci sono i Kampfar!

10. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

23 Febbraio 2015

lol

11. Vittorio

Vittorio
    Expand Collapse
    Poi vediamo.
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    26.446

27 Febbraio 2015

12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Febbraio 2015

metto tutta la news :sisi:

L’organizzazione del Fosch Fest ha annunciato i dettagli e la messa in vendita dei biglietti per l’edizione 2015. Il festival, a cui parteciperanno CARCASS, FINNTROLL, KAMPFAR e altri, si terrà a Bagnatica (BG) dal 7 al 9 agosto 2015. La giornata del 7 agosto sarà a ingresso gratuito. Il bill completo del festival verrà reso noto domani Sabato 28 febbraio.
    Prevendita 2 giorni: €30 + €2 diritti di prev.
    FOSCH FEST - Dal 08/08/2015 al 09/08/2015 - Bagnatica (BG)
    Prevendita 2 giorni + t-shirt: €45 + €2 diritti di prev.
    FOSCH FEST - Dal 08/08/2015 al 09/08/2015 - Bagnatica (BG)
    Il biglietto sarà disponibile anche sul posto in cassa a €35. Nei prossimi giorni verranno messi in vendita anche i biglietti per le singole date.
    Campeggio e parcheggio sono gratuiti.

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

28 Febbraio 2015

infatti è quello che ho detto.. ma che boicottare, chi se ne fotte se vengo io o meno, io conto zero, il bill mi fa cagare, il genere mi fa cagare, la piega del festival mi fa cagare, quindi non ci vado..
    tu dici: una mentalità del genere ha fatto sparire festival come l'Evolution?
    no, il contrario: mentalità del genre attirano più gente al festival se si prende tutti i nomi possibili, io ti ho risposto su questo eh. Quindi se a uno piace che un festival folk sia diventato un festival con gruppi a caso e ci va più gente meglio per voi, se fosse rimasto folk me ne fotterei dei grandi nomi, ma visto che i nomi ci sono ma fanno generi che non mi interessano ciao, tutto qui! :D
    ho semplicemente detto che è appunto diventato come l'Evolution, quindi vediamo che fine farà in futuro, non quest'anno

14. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Pink Beatles in a Purple Zeppelin

"Mi Piace" ricevuti:
    7.896

28 Febbraio 2015

Ora è Open Air Metal Fest? Per ora mi interessano (molto) solo i Kampfar sinceramente. Vedremo se la situazione migliora.

A Blizzard piace questo elemento.
  15. Morgul_X

Morgul_X
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    11

28 Febbraio 2015

fosch-fest.jpg

Tornando alla musica, bill per me già grandioso e mancano ancora due gruppi che, stando dalla locandina, parrebbero abbastanza rilevanti. Ma poi i carcass head? Questo spero di no, sinceramente.

Condividi questa Pagina