1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nightwish

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Deleted member 1570, 16 Luglio 2004.

1. lunaticgate

lunaticgate
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    584

18 Febbraio 2015

Pensa te, io vorrei invece vorrei togliermelo dalla testa questo brutto ricordo!! Solo che, essendo una brutta copia di "I want my tears back" versione depotenziata, non riesco a dimenticarla. Non credo che l'album si rivelerà all'altezza delle mie aspettative, soprattutto con l'innesto in pianta stabile di Troy Donockley.
    E pensare che qualcuno su TM nelle recensioni continua ad accostare gli Epica ai Nightwish!!! :facepalm:

2. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2015

mi fa piacere che ci sia qualcuno con cui concordare, qua la mano, bisogna reclutare anche qualcun altro contro hietala però :sisi:
    i want my tears back in ogni caso è molto più bella e potente di questa roba qui banalissima e piattissima, poi il fatto che donockley suoni sempre le stesse tre note con gli stessi strumenti è una grossa preoccupazione..

comunque ripeto :

Nightwish - I Want My Tears Back [Super Quality Audio] - YouTube minuto 3.10
    Iron Maiden - Dance of Death - YouTube minuto 2.58

ma sono solo io che ho sempre sentito un plagio palese?

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

18 Febbraio 2015

4. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

18 Febbraio 2015

oh ti ringrazio, mi fa piacere sapere che non sono l'unico ! No perché è davvero palese,boh.. è bellissima la canzone dei nightwish eh, specie quando hietala tace ma comunque è molto power e carica e in linea con lo splendore di Imaginaerum ma la parte di donockley (e poi anche di vuorinen) cazzo è uguale a quella dei maiden :hihi:

5. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

18 Febbraio 2015

ah ok Helevorn, a dire il vero io rimasi stranito da eva ma ben compiaciuto da DPP , a sto giro élan mi ha gia' conquistato a meraviglia, e spero proprio che anche il resto del lavoro mi lasci senza fiato!!!
    non lo trovo banale, certo e' un pezzo semplice, poco articolato e molto radiofonico, ma nell'insieme e' quella semplicita' che mi piace moltissimo da ascoltare per rilassarmi, e come ben tutti siam d'accordo a quanto vedo, floor ha dato decisamente quel tocco in piu', la sua voce davvero mi strega come poche al mondo! tra interpretazione, timbro e tecnica non so chi altra mi abbia mai lasciato cosi' sbalordito!
    e a dire il vero pero' al contrario del tuo parere, io la trovo grande anche su alcuni pezzi di anette, tipo i want my tears back, last ride of the day e storytime ad esempio, piuttosto su nemo non la trovo molto a suo agio....

6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

19 Febbraio 2015

beh devo dire che sulla tua ultima frase hai ragione, non ho spiegato meglio il mio pensiero.. da tutti i video live che ho visto lei riesce nettamente meglio sui pezzi di Tarja, però c'è da dire che da un lato alcuni pezzi di Tarja glieli ho sentiti fare piuttosto male se comparati con l'originale (mentre canzoni come dark chest of wonders le fa alla perfezione), e dall'altro lato alcune canzoni di Anette le fa bene (le canzoni di dark passion play però, forse perché proprio lontanissime dal suo mondo e dalla sua vocalità, secondo me le distrugge)

per il resto si concorda tranquillamente sulle qualità immense di Floor che quindi è una garanzia: qualsiasi cosa canterà, anche in studio darà il massimo.
    non concordo invece su elan: per fare un paragone con gli ultimi in flames, se Eva aveva una melodia catchy, un ritornello che ti resta in mente e un po' di variazioni come Liberation degli IF, che è tutta in clean e una delle pochissime che si salvano degli ultimi lavori, Elan invece è come tutte le canzoni di Siren Charms: manca proprio per me di quell'orecchiabilità, di quel catchy, mancano completamente i passaggi che ti fanno rimanere in mente una canzone sia pur pop o rock quanto volete : la stessa eva flies away ... mi rimane ancora in mente, Elan invece non voglio nemmeno tornare a sentirla da quanto mi è sembrata banale e mancante di qualsiasi appiglio. Ma il resto dell'album sarà molto più variegato e più heavy (o power, diciamo :D )di sicuro, folk e voci maschili permettendo (immaginatevi la mia reazione quando ho visto Hietala fare i cori per la prima volta su quel video)

7. Mike Lheen

Mike Lheen
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    54

19 Febbraio 2015

ahah, e ovviamente giusto per non esser d'accordo anche qui, hietala non mi da alcun fastidio, anzi sia come seconde, che come solista non mi dispiace, certo non e' assolutamente tra i miei preferiti, ma da qui ad esser fastidioso ce ne passa :D , magari prova a concedere ad élan ancora qualche chance, anche a me non ha preso subitissimo al primo ascolto, ma dopo 3 o 4 si pero' :D , ora l'apprezzo moltissimo purtroppo pero' non conosco quasi per nulla gli inflames quindi non ho capito un'h del tuo paragone :D .

certo almeno su floor allora siam d'accordo :D , si in effetti e' vero, su pezzi di DPP non e' proprio il massimo, su quelli di imaginaerum invece la trovo decisamente piu' a suo agio, non vedo l'ora a sto punto quindi di sentirla all'opera su pezzi totalmente a lei dedicati!!

8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

19 Febbraio 2015

E' chiaro come i Nightwish si siano dati al folk-pop-metal.... gli assoli sono solo del flautista..... povero Empu! :(
    :roll:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  9. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.256

19 Febbraio 2015

Brano nella tradizione Nightwish, me gusta.
    Troy Donokley qualcosa pure deve fare, anche se da polistrumentista quale è potrebbero pure ogni tanto metterlo nell'angolo a suonare qualche tamburella.

10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282
  11. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Febbraio 2015

non so perché ma mi dava già lette tutte le risposte su questo thread e non ho letto i post dopo il mio, non che valga niente però era per rispondere :D
    mah no guarda, a me infastidisce moltissimo Hietala dalle prime volte in cui l'ho sentito: se non ricordo male io da ragazzino comprai Wishmaster, erano già famosi e conosciuti all'epoca anche sulle varie riviste quando non c'era internet, e mi si apriva con she is my sin cazzo, wanderlust, wishmaster.. non c'era traccia di voce maschile, Tarja dominava e allora mi sono detto : prendiamoci Oceanborn e non vedo l'ora che esca Century Child!
    All'epoca non ricordo di aver odiato particolarmente Hietala che purtroppo inizia a cantare da Century. Non è un cantante, è stonato, fa cagare pure in studio e poi ha 50 anni (lo sapevate? :D sembra più giovane eh!) quindi anche la voce è sempre destinata a peggiorare (a maggior ragione perché da quel che so canta anche in altri progetti).
    Non lo sopporto, io credo che con i mezzi dei Nightwish invece di prendersi Donockley che li snatura e li obbliga quasi a suonare un folk del cazzo (perché è una roba banalissima e falsissima, peggio delle tastiere dei Finntroll), come se si sentissero in obbligo visto che è parte del gruppo di farlo suonare dappertutto.. potevano prendersi un cantante maschio o prendersi semplicemente dei coristi se non sono in grado di farli emppu e il nuovo batterista, o prendersi semplicemente un bassista meno protagonista (perché è troppo egocentrico Hietala, a volte già con Tarja sembra che sia lui il cantante del gruppo dio santo).
    Ma non lo discuto in quanto bassista (molto meglio sami vanska comunque)

scusa non stavo rispondendo al resto del tuo messaggio, sì è vero con gli ascolti spesso mi migliorano. DPP ad esempio mi è migliorato moltissimo rispetto allo shock dei primi ascolti, anche elan quando la ascolterò nel disco fisico intero insieme agli altri brani sicuramente la apprezzerò meglio :)
    per il paragone lasciamo perdere haha :D invece sulla Jansen mi fa piacere che concordiamo perchè c'è chi la idolatra del tutto ma per me nei cento live che ha fatto con i NW su molte canzoni l'ho sentita davvero inadeguata, anche perché al mondo di Anette non si avvicina nemmeno per scherzo

Questo per me è sempre sempre gravissimo, così come i gruppi folk che non fanno manco un assolo di chitarra. Imparassero tutti dai Tuatha de Danann, o dagli stessi Alestorm e Mago de Oz.. cazzo hai delle chitarre ma fagli fare un assolo ogni due canzoni! Ammetto che mi dispiacerebbe da morire se Vuorinen venisse emarginato totalmente a favore di quel cane di Donockley.. (ovviamente sto esagerando e scherzando eh che non mi querelino :lookaround: ) dico solo che non è adatto punto. i NW sono per me: voce femminile, gothic, opera, tastiere, chitarre.. che cazzo c'entra il folk di non so quale regione del regno unito di gran bretagna ed irlanda settentrionale con un gruppo power sinfonico finlandese.. uff!! :D :D :D

Ecco appunto, se proprio sono in obbligo di usarlo che gli facciano fare le percussioni.. poi una o due canzoni folk ci stanno ma CAZZO il gruppo è di proprietà (legale non so, di certo intellettuale e artistica) di un TASTIERISTA che da solo ha sempre fatto tutto e potrebbe fare tutto, va bene qualche ospitata sperimentale ma fine. Speriamo davvero in bene sul disco dai :D

12. ReunionDay

ReunionDay
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    269

21 Febbraio 2015

Quanto siete tragici...secondo me il disco sarà una figata. Vario, dal folk al metal al symphonic, gran voce e...non vi piacerá!!! :D

13. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

21 Febbraio 2015

Helevorn, non riesco più a leggerti, scrivi troppo e troppo attaccato! Vabbè che ormai le tue idee le conosco bene eh..;)

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.533

21 Febbraio 2015

io sono molto contento del fatto che troy sia entrato il pianta stabile nei nightwish , perchè inevitabilmente la parte folk da qui in avanti sarà sempre più frequente nelle loro canzoni cosa che mi fa molto piacere adorando il genere. E infatti uno degli ingredienti vincenti di imaginaerum è proprio questo. Basta ascoltare la splendida I want my tears back già menzionata precendentemente.Spero solo che jukka torni presto perchè mi fa troppo strano non vederlo dietro le pelli nei NW!

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

21 Febbraio 2015

ma si poi non conta niente quel che scrivo haha :D

comunque ho paura che per Nevalainen sarà dura un rientro da quel che si legge e si prospetta, è un vero peccato perché è bravissimo e ha anche una certa sua personalità e un suo stile!
    holopainen ha fatto più o meno intendere che difficilmente tornerà a fare questo lavoro..

Condividi questa Pagina