1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Avantasia

Discussione in 'Power Metal' iniziata da jessy_87, 14 Luglio 2005.

1. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

5 Agosto 2014

azz!peccato..pero' ci vorrebbe un documento audio/video di questo magnifico tour, vista la qualità e la quantità (come durata di molti concerti) delle performances.

2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

5 Agosto 2014

Beh, concerto grandioso, come sempre d'altronde. Mi aspetto che lo abbiano registrato, vedevo tutti molto carichi e piu precisi del solito (tipo Eric Martin).
    Tobi alternatava note ciccate come consuetudine a grandi acuti (la parte finale di Scarecrow, sempre difficilissima, l'ha eseguita bene secondo me), Kiske seriamente non ne ha sbagliata una (apparte un attacco errato) ed è incredibile come faccia.
    Amanda, Divina. Ronnie non male, credevo facesse ancora più fatica a cantare certi pezzi, Bob ormai va rauco per raggiungere picchi troppo alti per lui, e Eric è semplicemente THE Soul Voice, che voce, che carisma (che urli!). Peccato che i Mr Big a me non piacciano e che abbia un'estensione molto risicata (io non gli farei cantare Dying For An Angel e Twisted Mind, si sente come arranca)..
    Spettacolare il pubblico, lo show di Tobi, tutto bello. Ma alla fine l'hanno eseguita Seven Angels in medley, perchè il video che ho visto io si fermava a Lost In Space..

@PS: nello show di riscaldamento il fatto che Tobi abbia cantato la parte di Amanda è divertente, ma inascoltabile, sembrava proprio afono! :D

3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

6 Agosto 2014

Bè, considera che comunque, ai tempi d'oro dei Mr.big, il buon eric l'estensione ce l'aveva eccome^^

4. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

8 Agosto 2014

Conosco solo Lean Into It (e non mi piace un granchè), sapresti postarmi sul loro topic una canzone in cui Eric raggiunge note alte?
    Da quel poco che conosco dei Big, apprezzo molto di più il timbro che Eric possiede adesso, sentendolo con gli Avantasia, più pulito e personale (emozionale) di quello che sento, per esempio, in una Green Tinted Sixties Mind..

5. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

18 Agosto 2014

sul Tubo ecco il concerto.... e mi meraviglio che non l'abbiano tolto....
    :headbang:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

17 Febbraio 2015

Buone notizie: in questi giorni Tobi è entrato in studio e sta lavorando alla seconda parte di The Mystery Of Time. :)

A GegioSebastian e Engie piace questo messaggio.
  7. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Febbraio 2015

Ottimo, non lo sapevo!! Dove hai letto la notizia? Da quando Tobi ha smesso di scrivere su Facebook mi perdo tutte le stronzate che scriveva e le news :D

Ah, ed era da mesi che non ascoltavo gli Avantasia, ma prima ho deciso, dal nulla, di ascoltare Cry Just A Little in cuffia, visto che era la canzone che è partita a concerto finito della band all'Alcatraz, ed ora questa news.
    Coincidenze? Non credo.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Febbraio 2015

Direi che è legittimo partire con il toto-cantanti, dando per scontati Kiske e Catley... :lookaround:

9. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

17 Febbraio 2015

Io non ho mai smesso di ascoltare i pezzi di The Mystery of Time da quando è uscito (ascolti completi ovviamente si sono "rarefatti" nel tempo), per me quell'album è un capolavoro.

A Mik 92 e GegioSebastian piace questo messaggio.
  10. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

17 Febbraio 2015

beh questa si che è una buona notizia. Spero che possa dimenticare presto l'ultimo scialbissimo album degli edguy e mantenersi sui livelli di the mystery of time. Curioso di sapere chi canterà nel disco stavolta

11. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

17 Febbraio 2015

Qui: https://twitter.com/tobiassammet/status/567277879252500481

E qui: https://www.facebook.com/MyLoveTobiasSammet/photos/p.844236275637012/844236275637012/?type=1&theater

2 o 3 canzoni sono già state scritte nel 2012 assieme a quelle che sono poi finite su The Mystery Of Time. La stessa cosa accadde con Dying For An Angel, Runaway Train e altre che furono scritte e in parte registrate nel 2006/2007 durante le sessioni di The Scarecrow. Speriamo in bene. :)

12. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

18 Febbraio 2015

Cioè, Tobi aveva scritto Dying For An Angel e Runaway Train ai tempi di The Scarecrow e ha resistito a non pubblicarle immediatamente? :D
    Un grande!

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.527

18 Febbraio 2015

magari le doveva ancora ritoccare. Certo che con quei due pezzi the scarecrow sarebbe stato un capolavoro infinito

14. Deleted member 18702

Deleted member 18702
    Expand Collapse
    Guest

18 Febbraio 2015

Sì, e anche Wastelands, Crestfallen, Black Wings, Rat Race, Blowing Out The Flame e Alone I Remember. Erano tutte destinate a un ipotetico The Scarecrow II, che poi venne diviso in due album perché a Tobi nel frattempo erano venute troppe idee. Infatti, se ci fai caso, il batterista in quelle canzoni è ancora Eric Singer, che registrò le sue parti durante le sessioni di The Scarecrow, mentre per le altre furono assoldati Alex Holzwarth e Felix in seguito.

Un'altra canzone scritta in quel periodo e inizialmente pensata per gli Avantasia è The Eternal Wayfarer. In effetti ci sarebbe stato benissimo Bob Catley nella parte dopo gli assoli.

Ultima modifica di un moderatore: 18 Febbraio 2015
  15. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

18 Febbraio 2015

mamma mia..speriamo, a proposito del toto cantanti, di un duetto inedito matos-kiske. e speriamo che siano confermati sia kiske che catley, anche per l'eventuale tour.

Condividi questa Pagina