1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Parliamo di Scienza

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Lazlow, 22 Gennaio 2008.

1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

1 Dicembre 2014

Tieni duro, Saku.

A Sakurambo e waspmaniac piace questo messaggio.
  2. waspmaniac

waspmaniac
    Expand Collapse
    Easy Peasy Lemon Squeezy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.314

1 Dicembre 2014

Quoto.

A Monk piace questo elemento.
  3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

1 Dicembre 2014

Coraggio Sakurambo!

4. The Black Goddess

The Black Goddess
    Expand Collapse
    Supreme Vampyric Evil

"Mi Piace" ricevuti:
    1.066

4 Dicembre 2014

Mi sono imbattuta in questo post e, andando più indietro, ho letto tutta la tua vicenda. Che dire... In realtà non so mai bene cosa dire in questi casi perchè il messaggio che arriva all'altro può suonare come consueta frase di circostanza. Purtroppo (e sottolineo purtroppo, perchè non vorrei esserlo) la mia profonda empatia nei confronti delle persone, anche di quelle che conosco poco o nulla, mi porta spesso a parlare col cuore in mano e a trasferire nelle mie parole tutte le mie emozioni. Sono cose che non dovrebbero mai succedere a nessuno, specie a chi è ancora giovane e dovrebbe star facendo tutt'altro nella vita... e invece si ritrova improvvisamente ed ingiustamente a combattere contro qualcosa di più grande.
    E' proprio contro questa ingiustizia, che ti ha privato della serenità, che tu hai il "dovere" di combattere e infine vincere caro Sakurambo, devi tenere duro ma guardare sempre avanti... Ti sono vicina e ti faccio tutti i migliori auguri del mondo. Dacci buone notizie! Un abbraccio sincero.

5. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

4 Dicembre 2014

Sarò schietto e non originale, leggere certe cose mi ha scioccato alquanto.
    [MENTION=18349]Sakurambo[/MENTION], fregatene della pelata e crepi il lupo per tutto.
    Te lo auguro con tutto me stesso.

A Sakurambo piace questo elemento.
  6. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Dicembre 2014

non avevo letto..
    fatti forza! aggiornaci, riguarderò questo topic.. ti auguro tutto il meglio, so cosa si prova ad avere qualcosa di invalidante..
    io sto vivendo da troppo tempo una vicenda diversa,ma comunque troppo dolorosa e spesso difficile da portare avanti.. ho visto che avevi quotato il mio post che cercava un thread sulla medicina, dove chiedevo informazioni sul sangue :) (mi avevano appena fatto una trasfusione perché da 11 anni nessuno riempiendomi di psicofarmaci o ricoverandomi è mai riuscito a togliermi la mia dipendenza da autolesionismo)
    Anch'io per le mie malattie ho dovuto cambiare 3-4 anni fa dieta drasticamente. Dal 2004 non posso bere alcool o fumare (mai provato questo!), e dal 2011 niente bevande che non siano acqua, niente pomodori,cioccolata,caffè,carne,spezie,cose acide.. insomma, è difficile, anche sopportare psicologicamente tutto questo (compresi esami e operazioni) specie se non hai amici/persone su cui contare.
    quindi non posso che trovare coraggio in quel che stai affrontando, continua e scrivici ancora!! :)

A Sakurambo piace questo elemento.
  7. Evillupo

Evillupo
    Expand Collapse
    bestemmie e parole d'orgoglio

"Mi Piace" ricevuti:
    5.761

5 Dicembre 2014

Ho creato adesso il topic "Medicina & Salute".

8. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Febbraio 2015

[video=youtube_share;D7hjvvioXxw]http://youtu.be/D7hjvvioXxw[/video]

quest'anno finalmente si arriva su plutone!

A Ride_The_Sky piace questo elemento.
  9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Febbraio 2015

Non vedo l'ora:love:
    E Plutone per me resta un pianeta... povero piccino, degradato perché troppo piccolo... questo è razzismo ponderale!:rage:

10. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

17 Febbraio 2015

Non sapevo che l'orbita di plutone fosse percorsa anche da tantissimi asteroidi. Se non è in grado di spazzarli via dall'orbita o di assorbirli per me è giusto che non sia considerato un pianeta. Mi ricorda tanto il tipo che al circle pit dei Kreator girava con una paperella :rotfl: di sicuro plutone si distingue dagli altri asteroidi ma rimane sempre parte di un circo ambulante che se la spassa attorno al sole a distanze da brividi (per il freddo porco che fa! nel video c'è un punto in cui un tizio dice che se tiri un pugno a un sasso di plutone ti si sgretola la mano :shock: )

11. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

17 Febbraio 2015

Ha dei satelliti. E' un pianeta. Qui si discrimina un pianeta solo perché piccolo e freddo :(

Free Pluto!:sitinperplutone:

A proposito: Pluto Is A Planet

:lookaround:

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

17 Febbraio 2015

JeSuisPlutonè (semi-cit.)

13. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

18 Febbraio 2015

Tutti in piazza a manifestare:lookaround:

14. PuroAcciaio

PuroAcciaio
    Expand Collapse
    D:<

"Mi Piace" ricevuti:
    535

22 Febbraio 2015

Tu scherzi, ma è una delle pochissime cose per cui scenderei veramente in piazza.

@eddyrockbass dicci di più sul modello di cui hai parlato sul diario. Mi hai incuriosito.

Ultima modifica: 22 Febbraio 2015
  15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

23 Febbraio 2015

E' un modello basato sull'influenza che hanno determinate proteine all'interno del processo di riproduzione di una singola cellula (che è più semplice della riproduzione di un organismo unicellulare penso). Le due proteine di interesse qui sono CycB (che favorisce l'inizio del processo) e Cdh1 (che ne favorisce la fine) e come vedi si alternano meravigliosamente :happy: il che conferma quella visione del ciclo cellulare che volevo ottenere. Cioè che il processo è un viaggio fra due "equilibri stabili" dove per equilibri intendo soluzione di equazioni differenziali.

Le equazioni che vedi modellano non solo il comportamento delle due proteine citate sopra ma anche quello della Cdc20 (T= totali, A=attive), di un enzima "immaginario" (:D) IEP e della massa della cellula che è l'unico stato sulla quale "forzo" qualcosa che altro non è che il suo dimezzamento quando avviene la divisione cellulare.

Tutti gli altri sono parametri i cui valori sono determinati da esperimenti..

La Cdc20 influisce sul Cdh1 per via indiretta ed è quello che sostanzialmente vado a studiare oggi.. l'enzima immaginario è lì quasi più per far vedere che se metti qualcosa che ha senso nel modello allora ha senso anche all'interno della cellula (ed in questo senso potrebbe essere un enzima!) se è un buon modello :)

Files Allegati:

A laf88 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina