1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dream Theater

Discussione in 'Progressive' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

15 Febbraio 2015

Proprio come ora :lookaround:

2. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

15 Febbraio 2015

Uguali :lookaround:

Giordan Radess, Maik Manginiiihhhhhhh!!!1!!!111!!1111

A Mirko the fuckin' drummer e Pierluigi piace questo messaggio.
  3. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Febbraio 2015

E siamo in tre a pensarla così. Comunque con un po' di fretta in meno e un insegnante per Labrie potrebbero ancora dire la loro, in fondo l'ultimo a me è piaciuto:lookaround:

4. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

16 Febbraio 2015

Io adesso li prendo tanto per il culo ma alla fine devo essere onesto, anche dal 2000 in poi qualcosa di bello c'è praticamente in tutti i dischi, quantomeno fino a Black Clouds, del resto non ho sentito manco una nota. C'è anche parecchio di insopportabile eh :sadic:, ma anche qualcosa di bello.
    Però comunque è puro mestiere o poco più, niente a che vedere con l'ispirazione dirompente dei tempi andati. Ci sono tantissimi altri gruppi e tantissimi altri dischi da ascoltare che hanno da dire cose ben più interessanti, non mi metterò certo a perdere tempo dietro a gente che puntuale ogni due anni tira fuori il compitino per battere cassa.

5. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

16 Febbraio 2015

Be' attualmente se cacciassero labrie e prendessero binetti potrebbero fare concorrenza agli elio e le storie tese come band di rock demenziale. Anche come look sono già adeguati...

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

6. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

16 Febbraio 2015

Secondo me molti di voi si sono fermati a Live At Budokan nel giudicare LaBrie.

7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

16 Febbraio 2015

Ho visto tutti i dvd tranne l'ultimissimo, sicuramente è migliorato rispetto ai periodi bui, però fa delle cose (tipo quando si sente il respiro in maniera così forte in Live at Luna) che gente che ne capisce più di me mi ha detto essere sintomo di una voce scarsamente "educata"...

8. Pierluigi

Pierluigi
    Expand Collapse
    arf

"Mi Piace" ricevuti:
    9.785

16 Febbraio 2015

Il LaBrie dei tempi d'oro era del tutto ineccepibile, a livello vocale ben pochi lo superavano penso, almeno nel suo ambiente. Attualmente la voce è molto irritante, fa gli acuti in falsetto o quasi e anche il timbro è fastidioso. Certo è migliorato un pochino da Budokan però niente, la sua voce non mi piace più...

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

16 Febbraio 2015

mah ti dirò, per me pezzi come in the presence of enemies, octavarium, the glass prison, six degrees of inner turbulence, breaking all illusions, the count of tuscany sono tra le cose migliori che abbiano mai scritto e competono con i loro pezzi migliori dei 90s. Detto questo ci sono anche molti pezzi carucci ma nulla di più nei nuovi dischi, mentre se prendi awake, I&W, scenes qualsiasi pezzo peschi è un capolavoro. Detto questo in sede live da quando è andate via portnoy si perdono molto meno in roba inutile tipo assoli con l'iphone e roba varia. Debbo dire che da quel punto di vista li ho apprezzati più ultimamente che negli ultimi anni con MP

A jesse_pinkman piace questo elemento.
  10. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

16 Febbraio 2015

Scusate la domanda banale, ma se andrò a vederli a roma a luglio, mica pagherò il biglietto per stare alzato? I posti per sedersi ci sono?

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

17 Febbraio 2015

il problema è proprio quello per me. è che all'auditorium ci sono solo posti seduti, e vedere un concerto metal seduto non è il massimo

12. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

17 Febbraio 2015

The glass prison è un pezzo assurdo, per me una delle poche volte in cui ai DT è riuscito bene il fare """i metallari"" assieme ai pezzi di Awake :lookaround:

13. F.Cortex

F.Cortex
    Expand Collapse
    Guest

17 Febbraio 2015

Ok grazie. Dipende che gruppo si ascolta, i Dream Theater eccetto qualche pezzo, penso siano più adatti da sentire seduti.

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.563

17 Febbraio 2015

Seduti sulla tazza, se ci riferiamo agli ultimi 15 anni :D

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

A Il Luppoooo e Pierluigi piace questo messaggio.
  15. dreamer15

dreamer15
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.278

17 Febbraio 2015

Continuo a pensare che non lo abbiate davvero ascoltato dal Budokan in poi. Se qualcuno ha qualcosa da dire sulla sua prestazione in Score allora possiamo averne anche sul Live At The Marquee.
    Poi non stiamo discutendo della qualità dei lavori del gruppo.

Condividi questa Pagina