1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Oriental Metal,Vedic Metal,Latin Metal

Discussione in 'Nordheim' iniziata da Harde, 14 Giugno 2011.

1. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

15 Febbraio 2015

I Tengger Cavalry stanno registrando delle parti eseguite con strumenti inediti ( violoncello, banjo, l'australiano Didgeridoo , Irish flute ...) per il loro "nuovo" album Blood Sacrifice Shaman (disco originariamente rilasciato nel 2010).

Sul loro FB vedo che postano spesso immagini di vari sciamani da ogni angolo del mondo accompagnati dalla frase "World shaman spirit unites:". Questo per me spiega anche l'utilizzo di strumenti tutt'altro che mongoli, volti a simboleggiare gli spiriti di tali sciamani, uniti in tutti i livelli spirituali.
    Sicuramente è un album ambizioso, mi piace la filosofia che ci sta dietro e non vedo l'ora di ascoltare le nuove tracce di cui ho delle aspettative piuttosto alte, cioè - come dicono loro (sempre su FB) - : "If you like 2014 album "Ancient Call", you will love this one!" :sisi: E a me Ancient Call piace un sacco, quindi...

Ultima modifica: 15 Febbraio 2015
    A Blizzard e vischious piace questo messaggio.
  2. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    836

16 Febbraio 2015

interessanti i T.C. e i Wagakki, meno Yoshida.

3. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

16 Febbraio 2015

LOL alè, adesso il cantante dei Korpiklaani finisce anche lì :sadic:

A vischious piace questo elemento.
  4. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    836

16 Febbraio 2015

sicurissimo, dato che è uno shamano

5. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

16 Febbraio 2015

Oddio, io non credo però non si sa mai cosa pensano/penseranno Nature Ganganbaigal & soci. A livello di collaborazioni, da quello che scrivono su Facebook le parti di violoncello sono eseguite da una certa Danielle Merlis, violoncellista americana. Nel 2014 hanno ri-registrato la canzone Homeland Song ( da The Expedition, 2013) con la cantante folk mongola Nan Ding e dicevano che in futuro avrebbero avuto l'intenzione di collaborare ancora con lei. Staremo a vedere.

Comunque sciamani a parte sarebbe una figata una sorta di Na Moey Zemle asiatica, anche se in un certo senso "idealmente" questo disco secondo me un po' lo è, ma molto più esteso, globale appunto, fatto non di voci ma di strumenti.

Ultima modifica: 16 Febbraio 2015
  6. Blizzard

Blizzard
    Expand Collapse
    Snow Metal

"Mi Piace" ricevuti:
    879

23 Febbraio 2015

A SoulMysteries piace questo elemento.
  7. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

7 Marzo 2015

Bellissimo video, Blizz:D. Il cantante è fenomenale, così come la melodia che compone :sisi:

Band folk metal (anche se di folk vedo ben poco, lingua a parte) vietnamita

Non è esattamente la mia gioia come sound, troppo grezzo, troppo sgraziato, poco curato. Voglio segnalare comunque la prima traccia "Vết Tích Chiến Tranh/Tracce di guerra" - che mi ha colpita maggiormente, un brano tuttosommato molto carino e con più tracce di folk- e la ballad Vầng Trăng Sầu/Luna Triste.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

7 Marzo 2015

Artwork del nuovo Blood Sacrifice Shaman ( che uscirà il 18 maggio di quest'anno) dei Tengger Cavalry...personalmente lo trovo stupendo :happy:

"The artwork concept comes from the ancient pattern from the shaman drum, which represents the balance between the livings and nature. The wolf, as the guardian of the wild, keeps the balance of the ecosystem. In the center of the album is the Mongolian knot, which symbolizes peace, unite, happiness and strength."
    Full track list:

1. Соёмбо (Hymn Of The Mongolian Totem)
    2. Tengger Cavalry
    3. Horseman
    4. Rootless
    5. The Wolf Ritual
    6. The Native
    7. Blood Sacrifice Shaman
    8. Hero
    9. Spirits
    10. Tengger Cavalry (2009) - Bonus Track
    11. Blood Sacrifice Shaman (2009) - Bonus Track

Il concetto di Blood sacrifice Shaman riflette la filosofia e le atmosfere dell'antico sciamanesimo mongolo. Lo sciamanesimo è la più antica religione nella storia umana, che esalta la natura, le praterie, la natura selvaggia e gli animali. Uno sciamano era qualcuno dotato di saggezza per comprendere le forze della natura ed era in grado di comunicare con gli dei della natura selvaggia. Il sacrificio di sangue è una delle forme più primitive di sacrificio, con l'offerta del sangue di un animale al padre del cielo per dimostrargli devozione.

La musica di Blood sacrifice Shaman è stata completamente ri-registrata e l'elenco delle tracce è stato ampliato rispetto all'originale del 2010 - versione limitata cinese-. Il metal si combina con l'antica musica rituale sciamanica ed il folk mongolo. Oltre al cantato khoomei ed ai morin khuur sono presenti il tamburo a cornice ([http://www.ceramicdrums.net/images/african/fd18-frame-drum.jpg), la campana sciamanica (http://www.trocadero.com/stores/koreanartandantiques/items/1233456/catphoto.jpg) e vari altri strumenti etnici. Il CD contiene un libretto di 12 pagine e due tracce bonus dall'originale.

* questi ultimi due paragrafi li ho tradotti dal sito della Metal Hell, label dei Tengger Cavalry

-----------------------------------------
    ---

P.s. Ho creato un topic per loro http://www.truemetal.it/forum/nordheim/73522-tengger-cavalry.html#post3936542 ;)

Ultima modifica: 11 Marzo 2015
  9. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

6 Aprile 2015

Progetto composto da un sacco di musicisti turchi. Verso la fine della canzone vi canta Murat Ilkan (ex Mezarkabul/Pentagram, famosissimo - in patria - gruppo heavy metal turco)

Murat Ilkan canta pure come guest assieme ai Takıntı, gruppo heavy/thrash metal turco
    Takıntı ft. Murat İlkan - Buhran

10. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

6 Aprile 2015

I kazaki pagan metallers Ulytau non hanno prodotto più album nuovi dal 2006 (Jumyr-Kylysh, che in Germania è uscito nel 2009 col titolo Two Warriors)
    La canzone del video comunque non l'ho mai sentita, davvero bella :happy:. Perchè non fanno un cd in cui inserirla, insieme ad altre loro canzoni "sparse" ( come per esempio Ulytau - New Day (Новый день) Live Almaty 2014 ) :roll: ? Voglio altro materiale :sisi:

Il loro sito ufficiale (tra l'altro completamente rinnovato)
    ULYTAU

A vischious e Blizzard piace questo messaggio.
  11. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    836

6 Aprile 2015

sono spettacolari gli Ulytau.

A cultofthedamned e SoulMysteries piace questo messaggio.
  12. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

27 Aprile 2015

Ningen Isu, band prog/heavy/doom metal giapponese con leggere venature folk . Hanno un sound corposo, certamente di non facile assimilazione. Ho ascoltato alcune loro canzoni, sono bravi ma non sono esattamente di mio gusto. La canzone quì sotto però mi piace.

A vischious piace questo elemento.
  13. MarcaIsBack!!!

MarcaIsBack!!!
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    114

29 Aprile 2015

Io mi trovo in Qatar e data l'atmosfera sto ascoltando gli Aeternam, conoscete?

YouTube

A SoulMysteries piace questo elemento.
  14. SoulMysteries

SoulMysteries
    Expand Collapse
    Hunnnn...Raijin

"Mi Piace" ricevuti:
    2.802

1 Maggio 2015

Gli Aeternam li conoscevo unicamente per Through The Eyes Of Ea ma non li avevo mai approfonditi. Bella la canzone che hai linkato (che mi ha portata a riascoltare Through The Eyes Of Ea), melodie ed atmosfere ottime, sarà anche grazie al cantante/chitarrista di origine marocchina che porta una genuina ventata desertica alla composizione.
    Gruppo molto degno di nota a mio avviso :sisi:

Dal Giappone.
    Strawberry Song Orchestra, band un po' strana, fuori dagli schemi, in bilico tra prog-metal, recitativo, punk ed atmosfere grottesche. La band è composta da ben 14 membri, di cui 7 sono attori. Ci sono 2 voci femminili ed una maschile, ogni tanto ingaggiano un suonatore di shamisen. Hanno un look decisamente particolare :lookaround::lookaround:
    Il cantante sembra una sorta di Marylin Manson d'oriente, gli manca l'occhio di colore diverso :freak::lookaround:
    Posto le seguenti canzoni, per me formidabili :love:
    Mekki No Circus, canzone devastante ed elegante al contempo

Oozora wo ushinatta otoko Canzone malinconica, ma anche molto energica, dominata dalle due voci femminili.
    Chi no kiseki ga yue no doukoku , brano potente e dinamico

15. vischious

vischious
    Expand Collapse
    Føroyar mítt land

"Mi Piace" ricevuti:
    836

23 Maggio 2015

[video]https://youtu.be/hYj2V3SDmX8[/video]

This is folk metal song from Georgian band Crush.
    This is instrumental version of song Lashqruli.
    Lashqruli is the Song of Georgian composer Revaz Laghidze, wich is used in Georgian film Khevisberi Gocha.
    Daisi is music from Georgian National Dance.
    ეს არის ინსტრუმენტალური ვერსია სიმღერა "ლაშქრულის"
    "ლაშქრული" არის ქართველი კომპოზიტორის, რევაზ ლაღიძის სიმღერა, რომელიც გამოყენებულია ფილმში "ხევისბერი გოჩა"
    დაისი არის ქართული ხალხური ცევკის მუსიკა.

Here is the text of song "Lashqruli" in Georgian Language (aaarrrggghhh)

ეს არის სიმღერა ლაშქრულის ტექსტი:

ვაჟკაცსა ომში სიკვდილი,
    თავი მძინარე ჰგონია,
    სისხლისა ღვარი ნადენი,
    სალხინო ოფლი ჰგონია
    ..ასი წილისა თუ გაკლია
    შოთამ დასდოსა ისარი
    აზიდულსა ვერ შეწვდების
    იგი სავანე ღვთისანი
    გაკრობა საკაცეზედა
    ცხენზე შაჯდომა ჰგონია,
    წინ რო ღვდელი გაუძღვება,