1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Attualità, politica e società

Discussione in 'Attualità e Cultura' iniziata da Elrond, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

14 Febbraio 2015

Sono cose che ti riconciliano con il napalm :lookaround:

A Ross the Boss piace questo elemento.
  2. Ross the Boss

Ross the Boss
    Expand Collapse
    X-MONA

"Mi Piace" ricevuti:
    7.743

14 Febbraio 2015

Napalm che fra l'altro prima dell'euro ti portavi a casa con una moneta da 50 lire. :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  3. Tigersuit

Tigersuit
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.812

14 Febbraio 2015

MEANWHILE IN ATHENS...

il manifesto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

4. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

14 Febbraio 2015

Ma davvero c'è una manifestazione pro Grecia a Roma ? Ma zio cane che popolo di deficienti....

5. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

14 Febbraio 2015

«Il regime qui in Libia va bene. E' stabile. Cerco di farmi capire: se si minaccia, se si cerca di destabilizzare, si arriverà alla confusione, a Bin Laden, a gruppuscoli armati. Migliaia di persone invaderanno l'Europa dalla Libia. Bin Laden verrà ad installarsi nel Nord Africa e lascerà il mullah Omar in Afghanistan e in Pakistan. Avrete Bin Laden alle porte. (…)Ma voglio farle capire che la situazione è grave per tutto l'Occidente e tutto il Mediterraneo. Come possono, i dirigenti europei, non capirlo? Il rischio che il terrorismo si estenda su scala planetaria è evidente».

Muammar Gheddafi, 7 Marzo 2011

Parole profetiche.

6. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Febbraio 2015

e noi "furbi" (oltre che "intelligenti") occidentali l'abbiam fatto fuori...

7. Byford86

Byford86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.335

14 Febbraio 2015

Certo,non a noi,ma alla speculazione internazionale serviva far fuori Gheddafi. Uno che studiava un'Africa indipendente era troppo. Via con la storia del dittatore e tutto si sistema. Che poi è la storia-frode del XX secolo.

8. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Febbraio 2015

allucinante...

avanti di sto passo Tsipras prenderà il posto del "Che" sulle famose t.shirt rosse... (con tanto di "fez" al posto del basco ahahah)

9. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

14 Febbraio 2015

Gheddafi ha pagato colpe risalenti agli anni 80.

Qualcuno se l'era legata al dito. E ora c'è una nuova Somalia.

Scontri tribali, scontri politici, fanatici religioni. Boh....andate a farli fuori con il gas quei pazzi che tanto sta volta sarebbe in buona fede non come nel 1911.

10. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

14 Febbraio 2015

Certo ragazzi che non ci troviamo in una "bella situazione" eh..

Per dire: L'Isis sotto il "culo" (con allegate minacce di missili!), ad est una POLVERIERA pronta ad esplodere in ogni momento...

Che mmeraviglia oh...

11. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

14 Febbraio 2015

Ho letto con interesse le pagine che avete dedicato all'argomento. Che dire? Premesso che per me chi nega l'Olocausto merita di finire i suoi giorni tra la fame, il freddo e gli stenti, ridotto ad uno scheletro di dieci chili, come fecero milioni di ebrei uccisi da uno dei più sanguinari regimi mai apparsi sulla Terra, penso che il reato di negazionismo, così come tutti i reati di opinione, non dovrebbe esistere. E' un non reato. Non si può punire una persona sulla base di quello che pensa, fosse anche la cosa più truce e brutale del mondo: perchè si abbia una condotta punibile è necessario che il soggetto passi all'azione, ledendo o ponendo in pericolo in determinato bene giuridico. Principio di materialità, seconda o terza lezione di un qualsiasi corso di diritto penale di una qualsiasi facoltà di giurisprudenza italiana (mi azzardo a dire europea). Se uno è così ******* (aggettivo a scelta) da negare la realtà, non lo si può punire: lo si può solo compiatire. Se uno domani se ne uscisse con una teoria secondo cui è il Sole che gira attorno alla Terra, e non il contrario, che si fa? Lo si mette dentro perchè la sua frase ha offeso secoli di ricerca scientifica? Se domani dico "Sai, però, Tizio ha fatto proprio bene ad uccidere Caio", sto esprimendo la mia adesione ideale ad un fatto, ma non sto ledendo alcun bene giuridico. Stessa cosa per ciò che riguarda le leggi che puniscono il razzismo: uno può odiare chi gli pare, sulla base dei criteri più stupidi, insensati ed aberranti (come lo è quello di discriminare una persona sulla base dell'appartenenza ad una etnia), ma fino a che tale odio non si traduce in aggressioni, uccisioni, stupri, rapine ecc. resta un afflato del foro interno (come direbbero i maestri del diritto penale) a cui non può e non deve corrispondere nessuna sanzione penale.
    E con questo non voglio passare per difensore dei razzisti o dei negazionisti, eh: ho fatto questo discorso perchè ormai sapete che uno dei miei tormentoni è la coerenza, e proprio perchè ci tengo ad essere coerente con le mie idee, dico che i reati di opinione non dovrebbero trovare posto nel nostro ordinamento.
    Detto ciò, non posso poi che concordare con Ross quando dice che i sostenitori di un regime liberticida e dispotico come quello fascista hanno ben poco da lamentarsi in ordine a presunte leggi illiberali, ma qui andiamo su un discorso prettamente politico che esula dalle considerazioni finora svolte.

A Ride_The_Sky, Ross the Boss, JonSnow e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

15 Febbraio 2015

E' successo qualcosa che nessuno si aspettava a questo giro a Delhi, davvero!
    Per farla breve l'India è governata da un anno sia a livello nazionale che ai livelli locali da partiti che vanno dalla destra all'estrema destra religioso-nazionalista (ovviamente hindu, dal passato a volte decisamente antimusulmano come hanno dimostrato sia le SS che governano col BJP che il BJP stesso nelle regioni del nord).. il Congresso non conta più un cazzo e il premier Modi ha praticamente ogni potere e lo sta gestendo alla perfezione anche con Cina, Usa..
    beh, a Delhi il suo partito, il BJP appunto, si giocava tutto contro l'AAM che è una sorta di movimento 5 stelle più serio e presentabile, aam vuol dire il partito dell'uomo comune, e si sono tenute le elezioni da pochi giorni : 67 seggi su 70 si sono presi. Pazzesco!
    come sapete l'India prevede che a qualsiasi livello per ottenere lo status di partito di opposizione è necessario avere almeno il 10% di seggi, per cui il BJP non conta un cazzo nella capitale del paese che governa..
    Ci sarà da divertirsi dato che a differenza dell'anno scorso ora l'AAM ha tutto quel che gli serve per governare e dato che promuovono da sempre lotta alla corruzione, sussidi, riduzione delle bollette e dei costi, scuole, addirittura hanno promesso che metteranno il wifi gratis per gran parte di nuova delhi..

As it happened: Arvind Kejriwal sworn in as Delhi Chief Minister - The Hindu
    Delhi elections 2015: 'Sabka CM' Arvind Kejriwal promises a new Delhi - The Times of India

A Sakurambo piace questo elemento.
  13. Disciple_Of_The_Watch_

Disciple_Of_The_Watch_
    Expand Collapse
    Tempus edax rerum

"Mi Piace" ricevuti:
    63.841

15 Febbraio 2015

Dove governano i comunisti in india e alle ultime elezioni quanto hanno fatto ? :lookaround:

14. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.867

15 Febbraio 2015

Che poi ipoteticamente un neonazista potrebbe anche concordare con la nuova legge sul negazionismo, perché nessuno da ora possa piú negare il lavoro svolto da adolfo. E' una follia, ma sono le conseguenze distorte di una legge sbagliata e liberticida. E' un totale nonsense
    ;)

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Ultima modifica: 15 Febbraio 2015
  15. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

15 Febbraio 2015

Guarda, nonostante io condivida alcune cose della proposta di Tsipras (superiamo sta cosa del personaggio, rimettiamo in primo piano le idee e i programmi), trovo queste cose assolutamente idiote. Conosco una persona che è consigliere comunale di SEL, su FB ha sempre foto di Tsipras, e forza Tsipras, e la Grecia è vicina...poi nella vita quotidiana, visto che è collega, ha un'etica da manager rampante e berlusconista (nel senso che il fine giustifica i mezzi). Molti di questi sono persone orfane di qualcosa che non esiste più e non riescono nè a superare nè a maturare politicamente. Poi questa cosa che l'Italia debba sempre prendere l'esempio dall'estero...mamma mia che palle, passati i tempi dove il il PCI andava a Mosca a cazziare il PCUS e aveva la propria identità (con tutti gli errori e le scelte sbagliate del caso).

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina