1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Ultimi acquisti

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Immanitas, 30 Gennaio 2003.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

2 Luglio 2004

In una parola Invictus è un capolavoro... ottimo acquisto!

2. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

2 Luglio 2004

acquisti degli ultimi mesi:

iron maiden-dance of death voto:7,5
    slayer-decade of aggression live voto:9,5
    blind guardian-live:9
    anthrax:spreading the disease voto:8
    anthrax-among the living voto:7,5
    death angel-the ultra violence voto:7,5
    death angel-the art of dying voto:7
    fear factory -demanufacture voto:8,5
    strapping young lad-city voto:9

all'incirca sn questi i miei ultimi acquisti,degli ultimi mesi, album+album-,non tutti comprati,alcuni procurati ad ogni costo!

3. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

3 Luglio 2004

Cynic - Focus. Sto godendo come un riccio!!!!!!!!!!!!!!!

4. Claudietto

Claudietto
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2004

The dark secret dei Rhapsody,c'è il DVD,carina come idea.

5. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

4 Luglio 2004

mi han regalato hail to england.
    nn ho parole,sia x il gesto che per il cd.
    :happy:

bridge of death è la migliore canzone dei manowar, a mio modesto parere! :)

6. Seraph

Seraph
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

4 Luglio 2004

E oggi, ho concluso la collezione degli studio album degli Slayer: Ecco a voi, Show No Mercy! Grezzo, minimale, rumoroso.

7. Rolf_De_Mayo

Rolf_De_Mayo
    Expand Collapse
    Jolly Roger

"Mi Piace" ricevuti:
    196

4 Luglio 2004

è anche quello che mi piace di più..
    si insomma ..è storico e l'inizio del thrash!! (insieme ad altri)

8. SAVAge

SAVAge
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2004

Si chiama Lisbon.

9. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

5 Luglio 2004

Sono o non sono una vera true-sister! Mio fratello non poteva non avere l'originale di Hail to England...
    E' una canzone stupenda con un'interpretazione stupenda di Eric!!!

10. Cappellano

Cappellano
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2004

oh... vediamo sono appena 7-8 mesi che mi sono dedicato all'ascolto del metal, in questo periodo mi sono procurato in ordine:

Metallica - Metallica (the black album) ho notato che molti hanno iniziato con stò album, senza saperlo è stato il primo che ho comprato, cmq bene così il sound meno spinto ha fatto si che apprezzassi il genere. Cmq lo ritengo un grande album dalla produzione stratosferica

Back in Black: mamma che sballo, è uno dei pochi cd che porto il sabato dagli amici per lo scatenamento finale.... e poi il cantante :D

Slayer: reign in blood: mamma che mazzata, molto thrash però le mie orecchie non erano ancora abiutate, tutt'ora non lo ascolto moltissimo, però moltro strano.... pochi gioni dopo comprai:

Slayer: south of heaven... sarà stata una scelta inconscia del mio cervello, cmq personalmente lo preferisco a reign in blood, Ayra (si chiama cosi?) ha una voce malata cosi com eil sound di questo splendido album, gloomy..

Travolto dall' ira Thrash comprai Master of Puppets, disco superbo, certo dalla caria insuperabile... il passagio dal sound aggressivissimo di reign in blood a questo decisamente più "dolce" e meno "rumoroso" mi ha soddispatto..... il culmine però l'ho raggiunto con

Ride the lightning: lo preferisco al primo, è più vario, per me è più bello ;)

Passata la crisi Thrash è arrivata la crisi Judas Priest.... non l'avessi mai ascoltato fanno male alla salute..... ovviamente il primo cd che ho comprato è stato :

Painkiller... O_O

Successivamente in questo ordine: screaming for vegeance e defender of the faith... questi tre album li ho ascoltati all' infinito, dei geni assolutamanete

Ah... prima dei Judas ho comprato Seventh son of the Seventh son..... che gran capolavoro, già conoscevo gli Iron ... ma questo è capolavoro cioè si molto bello ma il primo posto assoluto va a:

Somewhere in time: lo preferisco di gran lunga (forse è perchè can i play with madness mi guasta in maniera incredibile in Seventh...la odio e il ritornello mi fa andare di corpo... ah se non ci fosse stata.. meglio solo sette traccie che non otto con quella.... comunque somewhere in time sicuramente lo preferisco indipendentemente dal neo, lo trovo più appagante...

Poi arrivò il verbo del rock... Live in japan dei Deep... avevo ascoltato di sfuggita il brano child in time a casa di un amico e già urlavo come il grande Ian... certo che mi meraviglia che la gente conosca i deep sopratutto per smoke on the water... ma per favore in confronto a Child tutto l'incredibile album è un gradino in basso (cioè stà a 100, Child a 101)....

In questo periodo ascoltavo con profondo interesse gli Angra (ammetto di fare MOLTI ascolti preventivi, preferisco precauzionarmi prima di spendere cifre... immagino conveniate con me.)... credo sia mezzo power mezzo prog, anzi direi che il genere è Angra e Matos è Matos... purtroppo il rivenditore non m'ha ancora portato Angles cru/ HOly lands: li ho ordinati ad ottobre.. in compenso ho preso Ritual degli Shaman ... se non fosse per i chitarristi gli Angra stanno tutti qui... e Fairy Tales mi fà esaurire...

Ah... ho comprato Factor X... curioso di vedere cosa combinavano gli Iron senza Bruce... bhè.. insomma.... mi è piaciuto MOLTO, anzi a volte preferisco questo ad altri ascolti, per me è un gran lavoro chechè si dica.

Ed ora il turno di Appetite for Destruction... non credevo che un album di esordio fosse così--- così perfetto e rozzo allo stesso tempo, il mio preferito di Hard rock, si è un abomba veraemente...

Ovviamente quado ho saputo che zio Ozzy (incredibile come tutti lo conoscano ascoltatori di metal o no, indipendentemente dalla cazzetella del live su mtv), aveva militato nei Black Sabbath (che strano anche questi li conoscevo di nome) ho preso il loro album ononimo... capolavoro... il batterista è geniale soprattutto in The Wizard, porta un tempo strano bello folkloristico preciso e poi il basso si mi piace quando mi riverbera nel petto gran bassista quello dei Sabbath.. poi cè Iommi ;).

Ovviamente ho puntato lo sguardo anche sui Manowar ed ho preso The triumph of Steel... molto molto bello immagino come sarebbero con un secondo chitarrista anche se de Maio fà un pò di tutto con quel basso O_o ancora devo spiegarmi come... in ogni caso più che l'album mi hanno colpito i live, dovrebbero essere tutti cosi... e poi la voce di Eric è ottima ed ha la faccia simpatica, peccato che in Achille's agony ci sono alcune parti vuote.

Poi l'ultimo acquisto è stata una grande scelta, album superbo che non se ne vuole andare dalla testa.. no se ne và propio.... Dream Evil di Dio: che bella voce mi piace raggiunge toni alti però mantenedo la voce corposa si credo sia un gran cantante....

TRa oggi e domani andrò alla feltrinelli che devo prendere (eheh ho fatto gli orali e arrivano i premi.. gli orali dell' esame eh!)

Indeciso tra Heaven and Hell con Dio alla voce o Sabbath bloody Sabbath

Symphony x: the divine wings of tragedy

Virgin Steele: Invictus, ma se ne trovo anceh altri.. mi ha affascinato la voe di Defeins.. ma cosa importante cavolo QUALITA' e QUANTITA' insieme.. dove si è visto mai? Peccato per i corali... se non fossero fatti con le tastiere che lascere adibite solo alle parti di piano.. con i cori veri capolavoro assoluto...

I due benedettismi album degli Angra e chi se li dimentica

Rainbow - Rising ne parlano tutti bene sono curioso

Rush - 2112, non credo sia usctio allora... è in avanti coi tempi, è geniale.... e soprattutto mi ha dato una sensazione di frescehzza si... come sè fosse tutto al suo posto senza eccessi.. il gisuto ecquilibrio... confermo freschezza.

W.A.S.P. The crimson idol... cacchio il cantante mi sembra un motore aspirato il batterista pure stà male l canzoni sono evocative e molto sprintose un acquisto obbligato se lo trovo.....

E poi dulcis in fundo un gruppo che amo, ho "ascoltato tutti i loro album" e sono tutti diversi e tutti decisamente ottimi: I Savatage.. su tutti comprerò:

Streets e the Edge of Thorn, forse Gutter Ballet... avrei comprato anche the wake of Magellan ma dopo le prime 3-4 canzoni perde il mordente resta il fatto che dei quattro album queste prime tre o quattro canzoni so quelle che più mi piacciono... ghà :D

ciao

11. Hyo

Hyo
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1

5 Luglio 2004

Mi permetto di darti il mio umilissimo consiglio visto che sono un fruitore di metal da poco più tempo di te e noto che abbiamo dei gusti piuttosto simili (apparte che io sono un po' più fissato con l'epic:D)

Prendili assolutamente entrambi, sono abbastanza diversi ma ambedue storici e stupendi. In alternativa a Sabbath bloody sabbath ti consiglio Master of reality, stesso periodo ma personalmente lo preferisco di pochissimo.
    Album validissimo, lo si trova pure in edizione speciale (con una canzone in più ma non so se vale la pena visto che costa un pochino di più).

Forse il mio album preferito fra tutti. Monumentale!
    Parole sante! Proprio gli album che prenderei io!Edge of thorne mi è "sfuggito" per ora ma lo prenderò al più presto. Mi raccomando, non dimenticarti di Strets: A rock opera :D

P.S.
    Non vedo l'ora che mi arrivi il pacco che ho ordinato da negative, sarà un'estate molto "epic" per me....alla faccia dei tormentoni tipici di questa stagione :hihi:

12. Gabriel_Laymann

Gabriel_Laymann
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0

5 Luglio 2004

Motorhead-Infernomolto bello anche se ho pochi cd di questa intramontabile band questo mi piace molto... mi sembra un po più heavy degli altri(non uccidetemi vi prego).
    di loro ho solo sacrifice, ace of spades e overkill...
    scusate come sono i Finntroll ?

13. Hanneman

Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3

5 Luglio 2004

14. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.695

8 Luglio 2004

Ultimo acquisto ormai di un paio di settimane fa è

Atlantis - Atrocity

Ottimo disco Death - Gothic con inserti sinfonici ed elettronici.
    Splendida la confezione digipack, anche se i testi in caratteri "atlantici" non sono immegiatamente leggibili, ma poi quando si entra nell'ottica tutto si rivela...

15. Darkmoon

Darkmoon
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5

9 Luglio 2004

Blood on ice - Bathory

l'ho preso su consiglio del mio fratellino Rolf, ho dovuto abituarmi a una sonorità diversa dai gruppi ke di solito ascolto, ma in fondo mi è piaciuto veramente tanto...

propongono un metal epico, cupo, evocativo, evocano un'atmosfera drammatica... è uno stile particolare ma molto molto bravi...
    poi la tematica vichinga a me piace...

poi pare ke anke loro siano stimatori di Wagner..

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina