1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Stratovarius

Discussione in 'Power Metal' iniziata da sandrokan21, 21 Settembre 2004.

1. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

13 Gennaio 2015

Non è detto che siano più difficili gli acuti dei medi.
    anzi,un cantante con grande tecnica fatica meno sugli acuti (meno aria) che sui medi/bassi (molta aria).
    Paradise è molto 'sparata' vocalmente,con frasi lunghe e varia dai bassissimi dell'inizio alle tessiture alte del ritornello.
    Paradossalmente,rispetto a Paradise, una Papillon o una Venus in the Morning sono più facili da cantare pur avendo note più acute,ma agevoli, per un cantante con l'estensione di Timo.

A qwerty piace questo elemento.
  2. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

14 Gennaio 2015

Lascio un appunto per ricordarmi di ascoltare gli Axenstar, mi hai incuriosito.

Fourth Dimension l'ho appena riascoltato e che dire, resta un album stupendo.. peccato per qualche pezzo evitabile: Distant Skies (piace a molti, a me non dice molto e poi il testo è banalissimo), 030366 (plagio a parte, boh troppo futuristica in questo contesto.. discorso simile potrei farlo per Galaxies), e Nightfall poteva essere elaborata meglio, ma nel complesso discone, direi alla pari con Destiny e Infinite e subito dietro Episode e Visions, che in più hanno dalla loro una compattezza maggiore, e nessun brano di troppo.. che belli gli Stratovarius anni '90...

3. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

17 Gennaio 2015

Helevorn, cosa intendi per "tragedia" parlando del testo di Paradise? :lookaround:

4. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Febbraio 2015

Rock Overdose - News - Timo Tolkki interview on Rock Overdose
    Secondo voi 'sta storia delle vocals su Visions of Europe è vera o è un delirio del buon Timo? No perché sarebbe una cosa tristissima... però il solo fatto che ritenga il primo Elements il suo disco migliore qualche dubbio me lo fa venire :lookaround:

5. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Febbraio 2015

Non ci è andato leggero con Koti... Chissà se è vera, a me poco importa perchè i live album non li calcolo, mi ha fatto più specie quello che diceva prima, sulle performance di Kotipelto in studio e live... magari sarà un pò amplificata dalla rabbia ma qualcosa di vero ci sarà...

6. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

11 Febbraio 2015

ti rispondo con una domanda: da quand'è che Tolkki è diventato una persona equilibrata e le cui parole possono essere prese sul serio? :lookaround:

A GegioSebastian, jesse_pinkman e Mik 92 piace questo elemento.
  7. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Febbraio 2015

Vero, ma parrebbe che la fase dei deliri mistici l'abbia superata :lookaround:
    Nel frattempo mi sembra sia scomparso il sito del progetto Avalon, sarà andato a puttane pure questo...musicalmente non mi dispiace granché, umanamente però sì :\

8. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

12 Febbraio 2015

beh leggendo le recensioni all'ultimo disco non è stato accolto benissimo effettivamente :sadic:

mah, è un personaggio così strano, lo è sempre stato.. non so nemmeno cosa gli farebbe bene, se avesse un po' di salute e di soldi da parte fossi in lui me ne uscirei dal mondo della musica sotto ogni aspetto e fine poi mi arrangerei in altri modi, ha 50 anni, da quasi altrettanti non dimostra il massimo di sanità lo ricordo 10 o 15 anni fa con le interviste che faceva appunto .. poi io non seguo queste cose extramusicali, ottimo chitarrista e in passato straordinario compositore però boh faccia lui..

9. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

14 Febbraio 2015

Intanto Jari se la spassa con le "Hollywood girls" :D

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  10. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

2 Marzo 2015

11. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

4 Marzo 2015

A maxthecat piace questo elemento.
  12. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

4 Marzo 2015

Chi sarebbe sta Leah? :lookaround: Comunque me pias no. Unbreakable è bella proprio perchè mixa una melodia un po' malinconica al "tunz tunz", se me la smosci in una ballad tutto piano e voce si perde tutto :P

(cioè io sul ritornello mi immagino 20.000 persone che saltellano e cantano You carry me away, 'til 'morrow we're un-break-able! I hold my breath and wait, this mo-ment is un-break-able!! :headbang: )

13. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

4 Marzo 2015

unbreakable è meravigliosa come tutto il disco, però la preferisco Kotipeltiana :P

comunque oggi ho riascoltato Stratovarius, facciamo un piccolo sondaggio ancora: sono davvero sempre l'unico a trovarlo un bel disco? questa canzone oltre a maniac dance ed altre la trovo comunque molto carina, sicuramente è il peggior disco mai cantato da Kotipelto negli Stratovarius però già da quando uscì per me si fu troppo impietosi nel giudicarlo! che dite vi fa schifo tutto a distanza ormai di 10 anni?

14. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

6 Marzo 2015

Sinceramente è l'unico disco degli Strato che reputo brutto... dove le migliori canzoni strappano una sufficienza a essere buoni...

15. Helevorn

Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

"Mi Piace" ricevuti:
    3.282

6 Marzo 2015

eh sì..mi sa che è un giudizio diffuso questo, per me merita di più però..

Condividi questa Pagina