1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Febbraio 2015

Eh, io ti contesto questo.

Secondo me sei assolutamente in errore: ci sono un sacco di canzoni in cui dimostra di essere un cantante espressivo e altri utenti te le hanno citate (18 years, the silence, the spirit, ecc.) e ne potrei aggiungere altre dei Primal Fear.

Ora: Ralf Scheepers non ti piace, l'abbiamo capito e ci sta benissimo.

Nessuno ce l'ha con te, per questo.

Però ora...sostenere che Scheepers non è comunicativo è assolutamente arbitrario e sbagliato a mio avviso.

Alzi...togliamoci il "a mio avviso" :hihi:.

2. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Febbraio 2015

Non mi hai ancora sottolineato la parte della frase del mio precedente post in cui affermo che 'cantante tecnico=cantante inespressivo'. Attendo fiduciosa8-]
    Poi oh, per me Scheepers ha una voce orrenda e l'espressività di un comodino, ma sai com'è...hai ragione tu, il mondo è bello perché avariato. A me piacciono cantanti che trasmettono qualcosa, a te cani che latrano sguaiatamente:hihi: Nessuno ce l'ha con te per questo:già:
    Però ora, sostenere che Ralf Scheepers sia un cantante espressivo è assolutamente arbitrario e sbagliato a mio avviso.

Ah, sai che non sempre far parte di una maggioranza vuol dire avere ragione? A meno che non parliamo di una maggioranza fatta da fakes creati apposta per quotare approvando i propri post...

3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

10 Febbraio 2015

Oh, Braccio De Ferro nelle ballad a me me mette 'n brivido...

A Mik 92, WargodOfMetal e laf88 piace questo elemento.
  4. laf88

laf88
    Expand Collapse
    οὐροβόρος

"Mi Piace" ricevuti:
    929

10 Febbraio 2015

Per me Ralfuccio bello è perfetto per i Gamma Ray fino a Insanity, proprio non poteva avere un cantante migliore Kai per quei tre capolavori. Poi su Land Kai è perfetto e non credo che Scheepers potesse fare altrettanto, proprio a livello interpretativo. Magari Kiske ci sarebbe stato anche meglio (il Kiske di quegli anni era la voce più bella che abbia mai sentito cantare), ma Kai, e direi anche almeno fino a No World Order, è intoccabile dal punto di vista vocale per come sono usciti fuori quegli album.

5. Lord_of_the_Thunder

Lord_of_the_Thunder
    Expand Collapse
    ***The Star***

"Mi Piace" ricevuti:
    16.125

11 Febbraio 2015

Master of Confusion è (per me) una delle più bell canzoni dei Gamma da SOIS/Powerplant, ci starebbe bene in un qualsiasi disco della discografia (tranne in Land, ma solo perchè è il meno scanzonato di tutti). E anche Hellbent non mi spiace, in particolare se il best deve raccogliere gli ultimi anni di carriera (visto che c'è già l'ottimo Blast from the Past a raccontare il resto).

Non ho mai capito questo tuo astio per Ralfone... :hihi: Comunque sui gusti non si discute (espressivo/non espressivo è sempre una questione soggettiva tanto di chi canta tanto di chi ascolta). A me per la cronaca piace un sacco...

(avrebbero potuto continuare su questa falsariga e io sarei stato felicissimo :D Gamma Ray - Money )

6. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

11 Febbraio 2015

Magari ora sparisce :D
    Comunque per me parlate un po' del nulla, anche ammettendo che sia un cantante molto espressivo nulla vieta che faccia cagare a qualcuno, così come molti all'epoca impazzivano per Kotipelto che io trovo bravo ma freddino....

7. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

11 Febbraio 2015

A me sa veramente troppo, troppo, ma troppotroppotroppo di 'già sentito', di idee (manco brillantissime) riciclate più e più volte... più o meno come tutto il disco nuovo, salvando un paio di canzoni effettivamente riuscite:sisi:

Ha una voce orrenda ed è zero espressivo, se proprio vuoi la situazione sintetizzata in poche parole:D

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Febbraio 2015

Ognuno ha i suoi gusti, secondo te ha una voce orrenda, però che sia inespressivo lo trovo errato.

9. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Febbraio 2015

Io dico che a parlare di cosa ci trasmette un cantante, di quanto sia espressivo siamo nella soggettività più pura. Nessuno ha ragione, tutti hanno ragione.

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Febbraio 2015

Non lo so, a me sembra che un cantante piatto da uno espressivo si possa distinguere piuttosto obiettivamente. Invece il piacere o meno una voce è assolutamente soggettivo. Spesso riteniamo inespressiva una voce solo perchè non ci piace, se intendevi questo ti do ragione.

A Miron26 piace questo elemento.
  11. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

11 Febbraio 2015

Sono d'accordo, io riesco a distinguere un cantante espressivo da uno più piatto... solo che ciò vale PER ME. Per me Scheepers non è particolarmente espressivo, Ride è d'accordo, ma molti di voi non lo sono. Chi ha ragione, dunque? Nessuno, o meglio tutti, all'interno della propria "sfera di sensazioni".

Secondo molti Timo Kotipelto è freddo. Io ascolto una canzone come questa https://www.youtube.com/watch?v=WSTsujj7deE e ci trovo un coinvolgimento emotivo altissimo, che mi fa apprezzare il pezzo ancora più che se lo avesse cantato un altro.
    Ascolto la già citata The Silence e trovo un pezzo stupendo ed emozionante, ma che alle mie orecchie è tale perchè è proprio la canzone a essere emozionante, ma trovo che Scheepers non ci "aggiunga" niente.

12. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

11 Febbraio 2015

La nostra capacità o incapacità di coglierla non influisce sulla sua presenza od assenza (parlo dell'espressività). Secondo me.

13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

13 Febbraio 2015

Da TE non me la sarei mai aspettata questa frase.

E tu sai perché. ;)

Proprio tu vieni a farmi sta frecciatina?

Va beh spariamo pure sul Zanna, che va di moda e ci si assicura il consenso.

Io ho notato una cosa: queste critiche vengono sempre mosse a cantanti:

1) Molto tecnici.
    2) Che vanno spesso in acuto.

per dire: Blaze Bayley è molto più monocorde ed inespressivo di Scheepers ma chissà come mai nessuno lo fa mai notare.

Penso semplicemente che molta gente non abbia feeling con un certo tipo di cantanti tecnici e che amano andare spesso sulle note alte.

Guarda caso sono sempre i Kotipelto, i Matos, i Scheepers, i Dickinson ad essere inepressivi. Per me non è vero, è la solita leggenda metropolitana.

Ultima modifica: 13 Febbraio 2015
  14. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

13 Febbraio 2015

L'eresia di Dickinson inespressivo chi l'avrebbe detta?
    Che la tecnica è relativa nel metal, tant'è che mi sa che l'unico che ha una tecnica frutti di studi "veri" è Matos (e chi se ne frega direi io, infatti non è tra i miei preferiti...)

Ultima modifica: 13 Febbraio 2015
  15. Aslan

Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    8.558

13 Febbraio 2015

Perché nessuno si scomoda per ricordarlo :D

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

Condividi questa Pagina