1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse
    Strafico abbiamo un forum Xenomorfo!

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

10 Febbraio 2015

Ad Aprile :sbav:

Hype a 1000000000000000000000000000000

... peccato non girerà mai sul mio PC...

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Febbraio 2015

Personalmente, la grafica conta 0.
    Il gioco deve essere bello e possibilmente impegnativo, o meglio ancora difficile, poi può essere fatto in 8-bit, a me frega poco :sisi:
    Certo se graficamente è una ficata da vedere tanto meglio, ma l'importante è il gameplay.

A Gabriele Brawler e Krefeld piace questo messaggio.
  3. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

10 Febbraio 2015

Altro gioco attesissimo (e altro gioco che mi costringerà a cambiare computer)

A RIP piace questo elemento.
  4. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Febbraio 2015

Giusto, c'è anche quest'altro fattore.

Più la grafica è bella e strafica, più difficile è che il gioco funzioni bene, e servono ciclicamente un computer nuovo o nuove componenti.
    Un gioco indie invece va pure su un tostapane :hihi:

Ultima modifica: 10 Febbraio 2015
  5. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

10 Febbraio 2015

E' vero, però a me piacciono giochi lunghi (se un gioco dura meno di venti ore difficilmente lo compro) e non mi esalta vedere ammassi informi di pixel per cinquanta ore di gioco. Per me anche l'occhio vuole la sua parte ;)

6. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

10 Febbraio 2015

The Witcher è un giocone, l'ho preso come esempio perché sei stato l'ultimo a postare.

Però per esempio Assassin Creed, potrà avere la grafica più realistica del mondo ma resta sempre la noia.

Tempo fa un mio amico ha preso la PS4 mentre io ho preso la 3, e mi fa "ma perché la 3, sulla 4 ora usciranno tutti i giochi e la grafica è molto migliore, sembra vera". Poi una volta che ero a casa sua, giocava all'ultimo AC e non faceva che lamentarsi (a ragione): milioni di bug, gioco in se facilissimo, libertà d'azione effettivamente limitata, troppa roba scriptata che rende noiosa l'esplorazione. Immagino su computer, un gioco strapesante e pessimo sotto qualunque altro aspetto...

7. NBnicola

NBnicola
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    1.403

10 Febbraio 2015

Non dico che un giocone è pura grafica ultrapompata e basta. Ci sono un sacco di giochi con grafica eccezzziunale... veramente[cit.] ma molto poveri di contenuti o noiosissimi... Va a gusti naturalmente. A me piace anche avere un lato visivo molto curato. Il gioco però deve avere ben altro per essere considerato al di sopra della media (buona giocabilità, storia originale, un sonoro decente, una caratterizzazione "spessa" dei personaggi e non piatta...)! ;)

8. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

10 Febbraio 2015

Secondo voi mi bastano un migliaio di euri di pc per giocarci in maniera decente? >_<

9. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

10 Febbraio 2015

Mai importato una cippa della grafica :hihi: da 25 anni a questa parte l'ho sempre ritenuta la cosa più inutile dei videogiochi, al contrario di giocabilità e longevità :sisi:

Poi sono dell'idea che la grafica sia giudicata in mod sbagliato: nel senso, si punta sempre alla bellezza e alla potenza, quando la cosa veramente e dico VERAMEMTE importante è il design e il motore grafico.

Se mi cala il framerate durante una battaglia o una fuga in macchina, mi girano le palle.
    Se mi spunta un palazzo in faccia all'improvviso, idem.

È il design che fa la differenza, insieme al motore grafico senza problemi di tearing, pop-up, cali di framerate assurdi e così via. Almeno secondo me :sisi:

Poi dipende anche dal gioco: cosa me ne faccio di un Football Manager con la grafica di Fifa, se per accontentare i fan del graficone mi togli opzioni, campionati e via dicendo?
    Cosa me ne faccio di un Civilization con la grafica di Far Cry se mi dimezzi la diplomazia? *coff coff* Beyond Earth *coff coff*

A Flea e Pepsis piace questo messaggio.
  10. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

10 Febbraio 2015

In maniera relativa ma comunque la grafica conta nella scelta di un titolo, imho. Per esempio, se sono in vena di city builders non vado a ripescare SimCity 3000 ma piuttosto mi butto su titoli piu' o meno recenti che per quanto sono personalmente meno belli mi danno comunque soddisfazione anche dal lato estetico (tipo City Life per fare un nome). Certo e' che in nome della grafica non vado a giocare a cagate come l'ultimo SimCity ;)

Ultima modifica: 10 Febbraio 2015
  11. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

10 Febbraio 2015

Vabè, l'ultimo Simcity è lammerda :hihi: piuttosto meglio il 4...

12. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

10 Febbraio 2015

Ah già, com'è Civ 5?
    Mi pare di ricordare qualcuno di sto topic, forse te, che avevo visto su Steam che ci giocava tantissimo :hihi:
    É tanto che non gioco ad uno strategico e ho visto che si trova la key a 3€, quindi quasi quasi...

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

13. Gabriele Brawler

Gabriele Brawler
    Expand Collapse
    Certamente!

"Mi Piace" ricevuti:
    21.617

10 Febbraio 2015

Ho una 90ina di ore su Civ V, sicuramente sarò io :hihi:
    Se la key comprende anche le due espansioni, è regalatissimo! Con le tantiiiiissime mod poi è virtualmente infinito :sisi:

Feci una partita epocale con il Regno di Sicilia :hihi:

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

10 Febbraio 2015

Ma neanche! Non ho mai sopportato la scelta di creare una regione e dover far crescere diverse citta' contemporaneamente. Citta' che necessariamenete sono piu' piccole di quello a cui mi ero abituato con i vecchi SimCity.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.
  15. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.316

10 Febbraio 2015

Non saprei, questo è qvanto, quale mi consiglieresti (anche come rapporto qualità/prezzo) tra le varie edizioni standard, bonus, gold, ecc.?

Condividi questa Pagina