1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

9 Febbraio 2015

Gli AC/DC li ho sempre "vissuti" da fuori, sono troppo giovane per poter vedere la loro storia in tempo reale e ovviamente tutto mi è arrivato in differita di decine di anni. Posso dire che secondo me hanno fatto benissimo a cercare un nuovo cantante e continuare, perché erano una band che spaccava i culi ed erano in ascesa, sarebbe stato un peccato fermarsi, ma soprattutto perché erano una band ottima nel senso "umano" del termine oltre che musicale (almeno questa è la mia impressione), e sarebbe stata una grossa perdita se si fossero fermati per colpa di quella disgrazia.

Questa stessa cosa ad esempio vale per i Metallica, secondo me. Una band ottima sia musicalmente che umanamente, in rapida ascesa, e che nonostante la terribile perdita di un amico, Cliff, ha deciso di continuare. Hanno fatto bene.

Gli Slayer sono una cosa di cui non voglio parlare, non ci riesco.

Gli Slipknot ho potuto seguirli molto più "in tempo reale" rispetto agli altri nomi di cui si sta parlando, e le loro vicende ho potuto leggerle e apprenderle mentre succedevano, almeno quelle recenti, degli ultimi dieci anni.
    Li ho adorati e li vedevo come una band vera, sana, gente convinta di suonare assieme e che voleva fare quello che faceva.

Poi è successo che qualcuno lì dentro si è montato la testa, ossia Corey Taylor (sempre considerazioni mie, eh), ci sono stati scazzi, lunghi periodi di inattività perché Corey Taylor era impegnato con gli Stone Sour (orribili) in cui tentava di sfogare la sua frociaggine compositiva, Joey Jordison voleva suonare, non accettava di stare anni fermo e così ha messo su i suoi Scar the martyr, a Corey Taylor sono girate le palle di conseguenza dopo che erano girate le palle a Joey e ha pensato che sfanculandolo avrebbe potuto prendere in mano le redini della band, comandare, decidere tutto lui dopo che è morto Paul Grey.

La morte di Paul Grey è stata una disgrazia, così come Cliff, così come Bon Scott, ed è quella che MENO influisce sulle considerazioni che io faccio riguardo gli Slipknot.

La morte di Paul però è una cosa di cui Corey Taylor ha approfittato, perché fuori un membro storico, sfancula il batterista, altro membro storico e carismatico, e comincia a comandare lui, e viene fuori un album come quest'ultimo, che mi sembra una presa per il culo enorme, perché ci sento spontaneità zero, perché mi sembra un voler rifare a tutti i costi qualcosa che avevano fatto in passato, senza però avere più quella stessa ispirazione e quella stessa voglia, semplicemente perché non sono più le stesse persone e perché la band negli anni si è trasformata, in peggio.

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Febbraio 2015

capisci che questi però sono tuoi pensieri e che non è detto che corrispondano alla realtà,per quanto ne so io jordison ha problemi con la droga,poi le tue ultime considerazioni sull'album mi fanno capire che sei prevenuto per tutti i motivi che hai detto prima e che se su sto album ci fosse stato jordison lo avresti accolto come giusto che sia visto che è un buon album e viene siopratutto dopo la merda terrificante di all hope is gone

A Peste Noire piace questo elemento.
  3. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

9 Febbraio 2015

E non è neanche detto che Jordison (e forse qualcosina ina ina pure Grey prima di morire, forse) non abbia dato un contributo anche forte all'ultimo album, ricordiamo che l'album usci solo dopo diversi mesi dall'abbandono di Jordison e un album non si fa dopo qualche mese, soprattutto se si parla degli slipknot che hanno dei tempi abbastanza lunghi da un album all'altro....

4. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

9 Febbraio 2015

per me già solo un pezzo come gematria o all hope is gone vale tutto vol.5 the gray chapter. Senza contare che ci sono altri gran bei pezzi come snuff, psycosocial, dead memories, gehanna... l'ultimo secondo me alla qualità dei pezzi citati non ci si avvicina mai. Naturalmente poi è questione di gusti.

5. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

9 Febbraio 2015

Infatti sono considerazioni mie come ognuno ha le proprie

Ma cos'è oggi? Prima Peste Noire dice che se io fossi stato un fan degli AC/DC mi sarei fermato al periodo di Bon Scott perdendomi il resto, e ora tu pretendi di sapere come io avrei considerato l'ultimo album degli Slipknot se ci fosse stato Joey Jordison.

Ma su quali cazzo di basi pretendete di sapere cosa io penso o cosa io penserei se questo, se quest'altro e se quest'altro ancora?!?

Queste cose mi danno un fastidio porca troia che non potete capire. In ventotto anni di vita ho imparato che io stesso NON POSSO SAPERE come mi comporterei davanti a certe cose fino a quanto tali cose non me le trovo davanti, e ora arrivate voi a dire cosa farei se fossi fan degli AC/DC e come reagirei all'ultimo album degli Slipknot con Joey Jordison al posto del sostituto.

Se è così continuate pure da soli a discutere. Dite la vostra e dite pure la mia, dato che pensate pure di sapere cosa penso io e cosa farei io.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.400

9 Febbraio 2015

E ripeto: l'ultimo album degli Slipknot mi fa schifo, e avrebbe potuto suonarci pure Jimi Hendrix.

Mi fa schifo, Joey Jordison o non Joey Jordison.

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

9 Febbraio 2015

C'avesse suonato Jimi non potrebbe fare schifo per definizione :sisi:

8. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Febbraio 2015

Diciamo che l'ultimo disco per me non è meglio di All Hope Is Gone. Il secondo conserva ancora qualcosa degli Slipknot che furono, mentre l'ultimo mi da l'idea di essere un disco che non sa che direzione vuole prendere. Ci sono delle parti che ricordano gli Stone Sour, ma mischiate in qualche maniera con la "furia" che era presente nei dischi del passato. Il problema è che il tutto mi sembra messo li senza un filo logico.

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

9 Febbraio 2015

il vero e l'unico problema sono le canzoni. Paragonami the negative one, the devil in I , sacastrophe, nomadic, custer, killpop ai classici che trovate su qualsiasi altro disco degli slipknot. Non reggono il confronto, indipendentemente dal sound che hanno... per carità sono buone canzoni e le ascolto molto volentieri ma non c'è nemmeno un brano che regge il confronto con i migliori pezzi degli slipknot. E questo la dice lunga ...

10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

9 Febbraio 2015

ma questo secondo i tuoi gusti,per me non è così

11. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

9 Febbraio 2015

La deriva "stone sour" dovrebbe essere il fatto più preoccupante per i fan della band (non mi ritengo tale). Quella band è quanto di più insipido abbia ascoltato in vita mia. Almeno in confronto a delle aspettative per lo meno decenti che mi ero fatto.

12. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

9 Febbraio 2015

Per me il nuovo materiale semplicemente manca di mordente.

13. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

9 Febbraio 2015

Se non ti è piaciuto Come What Ever May degli Stone Sour, dubito che ti possa piacere qualsiasi altra cosa che abbiano pubblicato.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

27 Febbraio 2015

Rock in Roma arrivooooooo:headbang:

slipk.jpg

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

28 Febbraio 2015

Non si sono risparmiati per il biglietto......addirittura con la loro immagine sopra.

Condividi questa Pagina