1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Gamma Ray

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Hell666, 20 Agosto 2004.

1. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Febbraio 2015

Ma non esitevano gia' dei remaster con queste bonus?
    Mi ricordo un cofanetto con le copertine diverse... ma non ricordo bene, io ho le vecchie versioni dei CD.

Riguardo ai primi 3 CD ricantati da Kai... NO :D

2. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

6 Febbraio 2015

Ma no dai, per far che?

Voglio un gran bene a Kai che è un ottimo compositore e un bravo chitarrista.

Come cantante, se la cava, ma non può competere con quel fenomeno di Ralf Scheepers (per me uno dei primi 10 cantanti metal in circolazione, attualmente); li rovinerebbe e basta. :)

A TheWorld piace questo elemento.
  3. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse
    Post fata eadem mutata resurgo.

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

6 Febbraio 2015

Fenomeno Scheepers? Ha solo un voce più potente di quella di Kai, non certo più bella e soprattutto molto meno interpretativa. Sugli acuti sembra una gallina, il vibrato che ha è orrendo... vuoi forse mettere la versione di Heading for Tomorrow cantata da Scheepers con quella cantata da Hansen? La seconda pialla la prima senza pietà:sadic:

4. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

6 Febbraio 2015

Noooooon credo
    Che poi Land Of The Free sia uno dei miei 5 dischi preferiti in assoluto grazie anche alla voce di Kai è un altra storia, ma le canzoni di Scheeper sono di Scheepers, non mi piace tanto nemmeno The Silence ricantata da Hansen

5. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

6 Febbraio 2015

Furono ristampati-remaster sino a Powerplant dalla Metal-is Records-Sanctuary (che all'epoca assorbì la Noise) nel 2001-02 ma con copertine diverse che poi assemblati insieme andavano a formare un orrendo cubo.
    Sinceramente non le ho mai ascoltate, ma ormai sono fuori catalogo.

Ride, Scheepers può farti schifo, ma ha dalla sua proprio la capacità interpretativa, guarda il lavorone che fa su Insanity.

Ultima modifica: 6 Febbraio 2015
  6. Vince Summers

Vince Summers
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.043

6 Febbraio 2015

Land Of The Free è l'album in cui Kai canta meglio, molto emozionale e misurato.
    In altri dischi invece mi dà l'impressione di voler strafare senza averne le possibilità tecniche.
    Per me è e rimane un ottimo chitarrista/songwriter, ma niente paragoni con un maestro del canto metal come Scheepers please..

7. WargodOfMetal

WargodOfMetal
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20

7 Febbraio 2015

A me Kai Hansen come cantante non dispiace... in studio però, perché dal vivo invece lascia a desiderare (parlo a titolo personale ovviamente); aggiungiamoci che fuma come se non ci fosse un domani e il quadro è completo. Certo, la cosa che gioca del tutto a suo favore per me è che quando canta, e si nota soprattutto dal vivo, si dà al 101%, lo fa perché ci crede (ammesso che si possa parlare di "crederci" nel music biz) ed è piacevole da vedere. Scheepers d'altra parte è molto più dotato e preparato, inutile negarlo; posso essere più o meno d'accordo con Ride the Sky se diciamo che magari ha un timbro un po' particolare, magari ci vogliono un paio di ascolti in più per assimilarlo (e comunque il metal è pieno zeppo di voci dai timbri sgraziati, strani, particolari e quant'altro), ma sicuramente è un cantante con tutti i crismi e sa come fare il suo mestiere. Ad ogni modo, con l'età che avanza, non credo abbia senso che il buon Kai si metta a ricantare i dischi di vent'anni fa...

8. jesse_pinkman

jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    1.365

7 Febbraio 2015

Vabbè, il timbro è una questione di gusti.
    Per esempio Matos è un cantante molto preparato, ma a me non fa impazzire.

9. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

8 Febbraio 2015

Capacità interpretativa Scheepers?? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Se intendi 'interpretare al meglio un incrocio tra un cane che guaisce e una gallina che starnazza' allora si:sadic:
    Se parliamo seriamente allora no, mi spiace ma Kai se lo mangia e lo ricaca un paio di volte. Avessi detto tecnica ed estensione vocale sarebbe stato un altro paio di maniche, ma interpretazione...:rotfl:

10. MF_Metal

MF_Metal
    Expand Collapse
    The Dweller Of Rhymes
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    856

8 Febbraio 2015

Sinceramente nemmeno io riconosco a Scheepers grande capacità interpretativa, a Kai invece si! Anche se a me Scheepers piace, timbro compreso.

11. Sakurambo

Sakurambo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.253

9 Febbraio 2015

Per me su Insanity interpreta brani che Kai non riuscirebbe, per quello è meglio che non li ricanti. Oh, poi a me Kai piace parecchio, specialmente quello del periodo helloweeniano e sino Somewhere con i Gamma.

18 years - Gamma Ray - YouTube

A laf88 e Miron26 piace questo messaggio.
  12. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

9 Febbraio 2015

18 years. Effettivamente Scheepers non ha proprio capacità interpretativa...

A Alan Ford piace questo elemento.
  13. Zanna

Zanna
    Expand Collapse
    Soldier of fortune

"Mi Piace" ricevuti:
    2.101

10 Febbraio 2015

Il solito preconcetto: sembra che tutti quelli che, come Scheepers hanno una gran tecnica debbano essere per forza freddi e incomunicativi. :)

A me sembra un po' la solita leggenda metropolitana.

Scheepers è anche molto versatile: nei Prima Fear canta spesso anche sporco.

E tutto mi sembra fuorché il cantantino brufoloso uscito dal conservatorio che si preoccupa unicamente di eseguire bene la nota, penalizzando comunicatività e feeling.

Ascoltati una Red Rain o una Carniwar Ride! ;)

14. qwerty

qwerty
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    588

10 Febbraio 2015

Basta The Silence per convincersi di quanto sia bravo, poi capisco che possa non piacere perchè in effetti ha una voce un po' strana (aveva, adesso non lo so com'è diventato)

15. Ride_The_Sky

Ride_The_Sky
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    10.694

10 Febbraio 2015

Si, sticazzi:sadic:
    Forse non hai ben compreso il mio post: manco Kai è il 'cantantino brufoloso blablabla', però ha un'espressività ed un'interpretazione che Scheepers non avrà mai nemmeno tra un milione di anni. Scheepers ha una gran tecnica ma non è comunicativo. Kiske ha una gran tecnica ed è comunicativo. Hansen non ha una gran tecnica ma è comunicativo. Senza contare che ha un timbro di voce migliore di quello di Scheepers, che trovo fastidioso.

Ora mi sottolinei la frase, nel mio precedente post, in cui affermo che un cantante tecnico è anche per forza di cose inespressivo.

Condividi questa Pagina