1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    343

8 Febbraio 2015

Comunque fa piuttosto strano che nonostante la presenza di un mezzo potentissimo come internet e la conseguente maggior facilità nello scoprire nuove band e nel reperire la musica la stragrande maggioranza della gente ha una scarsissima curiosità e si limita ad ascoltare le canzoncine che passano in radio...

2. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

8 Febbraio 2015

che grande giornata, per me era anche la prima volta che mettevo piede nella capitale

3. gian1804

gian1804
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    72

9 Febbraio 2015

Secondo me non e' strano. Triste si, ma non strano purtroppo. Quanti si limitano a guardare un telegiornale e a non approfondire le notizie su internet? E' una questione di come uno vive le cose, la musica puo' anche essere intesa come un riempitivo "innoquo" da ascoltare in radio o comunque tale per cui siano altri (DJ) a scielglierla per noi.

A yessong e maxthecat piace questo messaggio.
  4. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

21 Febbraio 2015

per un comune musicista i suoni potrebbero anche andare ma si vede nelle loro espressioni che non raggiungevano un tale livello di insoddisfazione dai tempi dei primissimi tour :D

Ad ogni modo, ho ascoltato tutti i primi album fino a the lamb e devo dire che è proprio quest'ultimo quello che mi piace di più. E penso anche di avere capito il perchè. Io adoro peter gabriel ma ora capisco perchè tante volte tony banks avrebbe voluto tenere strumentali molte parti delle canzoni di quel periodo. A volte le linee vocali di gabriel mi annoiano ma ricordo che fu così anche la prima volta che ascoltai the lamb e ora non c'è una singola canzone che non mi piaccia :D

A tutto questo fa eccezione il primo album che invece è tenerissimo e mi piacciono quasi tutte :happy:

Che fare? Darci subito un secondo ascolto o andare avanti e finire almeno gli anni 70 prima?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A yessong piace questo elemento.
  5. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

22 Febbraio 2015

Riascoltati tutto di nuovo perché mi sembra strano che The lamb.. bello per quanto possa essere, ti piaccia più dei tre album precedenti che sono per me 3 capolavori assoluti.
    Per il resto ti consiglio di fermarci a Duke

6. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

22 Febbraio 2015

Io ho ascoltato anche Genesis, che mi pare sullo stesso livello di Duke. Mama mi ha ricordato il lavoro solista di Gabriel, mentre Home by the Sea/Second Home by the Sea possono stare sullo stesso livello della suite di Duke! I pezzi più pop immediati comunque non mi dispiacciono... siamo comunque su piani milioni di volte superiori rispetto all'odierno pop da classifica o alla monnezza di MTV degli anni '90.
    Difatti non mi dispiace nemmeno Invisible Touch.

Niente a che vedere con i lavori pre/post Gabriel degli anni '70; ma il trio ha comunque confezionato dischi niente male.

A grey26tex, The Cerberman e maxthecat piace questo elemento.
  7. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

22 Febbraio 2015

alla fine mi son dimenticato di dire il motivo per cui penso mi piaccia the lamb più di tutti gli altri :D il fatto che abbiano lavorato praticamente separati (gabriel e il resto della band) fa sì che la musica è sempre pensata strumentalmente e quindi è sempre a un livello altissimo ed è gabriel a doversi adattare (rare volte sono gli strumenti ad adattarsi a gabriel in questo album). Io preferisco di gran lunga così che viceversa come accade negli album precedenti dove gabriel si intromette in canzoni che banks o hackett pensavano di tenere strumentali ma dato che lì lavoravano insieme alla fine cambia la struttura della canzone. Mentre in the lamb gabriel ci canta sopra e bona.

8. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Febbraio 2015

io dopo 30 anni e rotti di amore sviscerato per i genesis,inutile ripetere fino a che disco,dico che da nursery a the lamb sono 4 capolavori assoluti più o meno equivalenti ,poi se proprio devo indico foxtrot come medaglia d'oro ma se uno dice selling l'altro the lamb o nursery nn cambia assolutamente nulla...sono 4 dischi epocali IMPRESCINDIBILI se si parla di progressive rock

A yessong piace questo elemento.
  9. Vic Rattlehead

Vic Rattlehead
    Expand Collapse
    I'm lost in Necropolis!

"Mi Piace" ricevuti:
    10.227

25 Febbraio 2015

Quei 4 sono imprescindibili come dici tu, ma per questioni affettive i ci metterei anche i successivi due. Scusate la lunga assenza :)

A yessong e grey26tex piace questo messaggio.
  10. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

25 Febbraio 2015

mi associo, sono 6 vere e proprie pietre miliari

11. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

25 Febbraio 2015

l'ho finito di vedere oggi e hanno già cancellato il video completo :lookaround: bellissimo, the lamia ora penso sia la mia canzone preferita dei genesis :D mentre supper's ready non vedo come mi potrà mai piacere :shutup:

12. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

25 Febbraio 2015

sto concerto è meraviglioso,detto da me poi che nn amo affatto sto tipo di revival...luxuria con la parrucca della clerici canta benissimo e nn era certo uno scherzo il suo compito,il sound è genesis 100% la chitarrA di Hackett nn ha perso un millimetro del vecchio smalto ...veramente da brividi ero molto diffidente su questa operazione...eddy the lamb ha delle perle nascoste che forse nn ha nessun altro disco specie il secondo lato all apparenza molto ostico

A grey26tex piace questo elemento.
  13. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

26 Febbraio 2015

mo' mi moro

14. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

28 Febbraio 2015

Ok credo di aver digerito Nursery Crime, mi piace molto.. non lo adoro alla follia come The Lamb ma sento già che crescerà col tempo. In generale anche i 2 successivi mi stanno entrando in testa pian piano.. Supper's Ready mi piace solo in versione live però :D

15. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

28 Febbraio 2015

cavoli ho scoperto solo ora della reunion dell'82!!! ma che cavolo successe ad hackett?? perchè arrivò in ritardo? ma soprattutto.. non potevano spostare firth of fifth verso la fine? :D steve ha una cura maniacale per quell'assolo, daryl non ha speranze di replicarlo..

e poi ho letto anche della quasi reunion del 2004, su wikipedia ho letto questa dichirazione di hackett:

ho capito bene? qualcuno disse che the lamb non doveva essere suonato come musical senza che nessuno l'avesse manco proposto?

qualcuno ahah.. banks.

Condividi questa Pagina