1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Nest

Discussione in 'Nordheim' iniziata da ForgottenSunrise, 8 Maggio 2006.

1. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

9 Giugno 2014

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Stillborn e §Draconist§ piace questo messaggio.
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Agosto 2014

Arrivato il triplo digibook! Confezione grandiosa come sempre, devo ancora ascoltare i tre cd per apprezzare il lavoro di pulizia fatto da Aslak in sede di rimasterizzazione.
    Chi fosse interessato lo può contattare direttamente (credo di aver già messo i link in post precedenti) e gli sarà spedito in tempi brevi. L'etichetta russa ha dato anche a lui un po' di copie da vendere. Prezzo 30 euro spedizione inclusa (per ora è così).

Intanto potrebbe fare un'altra diretta live sul tubo, prossimamente, con una "setlist" diversa dalle due precedenti.

3. Zephiros

Zephiros
    Expand Collapse
    Succede sempre cosi...

"Mi Piace" ricevuti:
    803

14 Agosto 2014

Bellissima notizia

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

7 Dicembre 2014

Su bandcamp!
    Ottima versione registrata e "rimasterizzata" dei due live della scorsa estate.

Sempre incantevole. Versione solo digitale, da scaricare, prezzo libero.

https://nestfin.bandcamp.com/album/at-the-shelter-first-awakening

edit: non è rimasterizzata, è proprio una registrazione fatta in diretta usando canali diversi da quelli usati per la diretta di youtube, questi sono ad alta qualità.
    E si sente.

Ultima modifica: 7 Dicembre 2014
  5. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

8 Febbraio 2015

Per i ritardatari, che si sono persi le poche copie in vendita mesi fa, ne sono tornate alcune disponibili:

https://www.facebook.com/nestfinlan...741825.123224068877/10152770674473878/?type=1

Excellent news! We received more copies of the "Within a decade" DigiBook 3CD collection (which contains all studio material Nest has released). Get yours while this batch of 50 copies lasts, because after this we may not get any more.

You can get them
    - from our webstore: Audiokratik
    - from our Bandcamp: https://nestfin.bandcamp.com/album/within-a-decade
    - by emailing us directly at: [email protected]

When you order from us directly (also via bandcamp), I will autograph the DigiBook too. - A.T. / Nest

Btw. We're currently finalizing the kantele improvisations, and we'll release them soon too.

Ho evidenziato l'ultima riga :grin:

6. one wing

one wing
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

16 Luglio 2015

Rianimo questo topic per dire due cose:
    - i Nest sono un gruppo che adoro alla follia. Avete già detto tutto su questo progetto e non mi sento di aggiungere altro.

- oggi ho prestato ascolto ad un'altra band del nostro Aslak Tolonen, ovvero il progetto Syver: il debut è qualcosa di clamoroso! Atmosfere più sciamaniche ed eteree (se possibile). Da provare!

7. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

16 Luglio 2015

Dei Syven s'era già parlato all'uscita del secondo disco (forse anche prima, non ricordo).
    Tra l'altro clamoroso che era uscito in chiavetta USB dove c'era come bonus ogni altra cosa mai fatta da Aslak o giù di li (quindi il primo Syven, tutto Nest e mi pare la colonna sonora di un videogioco che aveva fatto lui).

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

8. one wing

one wing
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

17 Luglio 2015

Ahah, questa mi mancava. Che matacchione.

9. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

28 Agosto 2015

:sbav::love:

10. one wing

one wing
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    13

31 Agosto 2015

Bomba, stanotte lo ascolto.

11. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

31 Agosto 2015

Comperato da Bandcamp, stasera se ho tempo lo ascolto pure io!

12. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

5 Settembre 2015

Dopo il primo ascolto l'impressione (già una certezza direi, in questo senso) è di un lavoro molto riflessivo e melanconico, che sconfina in un mood decisamente triste. Quindi molto diverso dai suoi lavori precedenti.
    Letta la presentazione si può intuire il perché, in parte, di questa atmosfera quasi decadente, ma non mi aspettavo qualcosa del genere.
    Non male, ma sento svanire quell'alone fiabesco così tanto tipico suo, vedremo alla lunga come evolverà.

13. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

5 Settembre 2015

A me è piaciuto, ma va detto che è praticamente musica ambient. Non c'è praticamente differenza tra un pezzo e l'altro, chiaramente anche perché il kantele è uno strumento che non offre molte possibilità di variazione. Il fatto che poi sia musica improvvisata lo fa risultare ancor più ripetitivo. Come musica "di sottofondo" funziona benissimo e imho è ascoltabile unicamente in questo modo (e non è una critica, io adoro l'ambient).

14. GIX

GIX
    Expand Collapse
    Utente True.

"Mi Piace" ricevuti:
    357

13 Aprile 2026

Riesumo dall'oltretomba questo topic per segnalare che Avantgarde sta ristampando sia in CD che per la prima volta in LP le cose dei Nest.
    Se anche non vi interessa il formato fisico, sul bandcamp di avantgarde (non su quello dei nest!) c'è la versione digitale: entrambe (LP e digitale intendo) sono state nuovamente rimasterizzate da Aslak e soprattutto per i synth si sente una differenza non da poco, il soundscape è più corposo e profondo, che per musica praticamente ambient/new age come questa un bel po' di differenza la fa.
    insomma se vi piacciono quei dischi un'ascoltata alla nuova versione rimasterizzata vale la pena. :)
    detto che io storicamente sto disco l'ho consumato su degli mp3 a 128k che boh, forse era lì la differenza che sento adesso :embarass:
    per ora hanno ripubblicato i primi EP (hidden streams e fabled lore), l'anno scorso woodsmoke, quest'anno trail of the unwary e prossimamente faranno anche mietteita.

io l'LP di woodsmoke l'avevo preso un anno fa, su quello di trail of the unwary ci penso su, è anche quello un disco a cui sono affezionato e per di più come bonus track su questa riedizione di trail of the unwary ci sono la cover di haunted birds (solo su LP) e last vestige of old joy (sia su LP che su CD, il suo pezzo più bello).

A Hypno piace questo elemento.
  15. Hypno

Hypno
    Expand Collapse
    Little Monster

"Mi Piace" ricevuti:
    8.565

13 Aprile 2026

Che ricordi che mi ha sbloccato 'sto up...

A GIX piace questo elemento.

Condividi questa Pagina