1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Thrash metal (Topic Ufficiale)

Discussione in 'Thrash Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 6 Ottobre 2013.

1. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Febbraio 2015

2. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2015

Questi me li ero segnati a suo tempo anche io, anche solo per il titolo dell'album meritano di stare in wish list. Evoca uno dei peggiori incubi della mia generazione.
    C'è da dire che sono abbastanza derivativi, eh. E con un cantante che definire monocorde è dir poco. Al netto di questi difettucci, sicuramente è una band valida.

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  3. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Febbraio 2015

Bah, al di là del fatto che mi affascina la loro scelta ispirativa, mi sembrano il solito gruppetto.

4. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Febbraio 2015

Beh non che gli eradicator siano un gruppone eh:roll:questo è un gruppo che come un milione d'altri nel thrash
    non ha inventato niente, , quello che fanno lo fanno bene se cerchi cose nuove hai sbagliato genere perché le eccezzioni nel thrash non sono poi così tante

A Thrashead e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  5. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2015

Verissimo. Le novità e l'innovazione si possono trovare solo in campo technical thrash, che sfocia sempre più spesso nel prog metal. Se parliamo di thrash classico, l'unica cosa che possiamo chiedere ad una band è per l'appunto di "fare bene" quello che decidono di proporre. Ed è da mettere in conto la possibilità, assolutamente concreta, che quello che ascoltiamo suoni come già fatto o già sentito.
    Ormai purtroppo queste band nuove non trovano niente di nuovo da proporre nemmeno a livello di testi o tematiche.

6. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Febbraio 2015

Sono più melodici. Bella questa gara a colpi di band.

7. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Febbraio 2015

Sì ma a me manco m'interessa che propongono qualcosa di nuovo se il risultato finale è ottimo o anche solo buono per dirti degli esempi i pitiful reign, i dekapitator o gli f.k.u non propongono niente di nuovo ma quello che fanno a me soddisfa in pieno

A Blitz piace questo elemento.
  8. Zerotolerance70

Zerotolerance70
    Expand Collapse
    Higher. Further. Faster.

"Mi Piace" ricevuti:
    7.402

8 Febbraio 2015

I Dekapitator per me hanno il gran merito di essere stati una delle prima band "giovani" a riproporre il thrash, quando pareva che fosse un genere ormai morto e sepolto, relegato nella proposta dei veterani e dei dinosauri superstiti degli anni '80. Inoltre i loro due dischi piacciono pure a me, anche se non fanno certo gridare al miracolo. Tuttavia, diciamolo, quando di band come queste ne hai ascoltate quattro/cinque, quelle più valide, basta e avanza per aver esaurito tutto quello che il thrash attuale ha da dire.

9. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Febbraio 2015

Il problema è stato la saturazione del genere c'è stato un periodo che compravo qualsiasi cosa di thrash metal accorgendomi poi che pochi dischi mi lasciavano davvero qualcosa, ma il problema è proprio questa saturazione con l'uscita non di migliaia di band ma milioni ora in Grecia ed in Spagna sembra che sappiano suonare solo questo, poi uno compra 1-2-3-10 cd di questi neanche uno ti lascia niente e si perde interesse verso un genere ed è un peccato perché io credo che nel frullatore nel dimenticatoio insieme a tanta merda ci siano finiti anche gruppi validi passati inosservati appunto per questa perdita d'interesse verso un genere

A Blitz piace questo elemento.
  10. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

8 Febbraio 2015

Altre band che sono state nominate in precedenza e che vale la pena ricordare :

Black Fast (stanno incidendo il primo album ufficiale) Black Fast

Mutant (purtroppo sciolti, ma il MCD e' ottimo, mi pare Paul li nomino' per la prima volta) https://www.youtube.com/watch?v=sCwlABxmXX4

Nekromantheon (peccato i due album non siano al livello dello spettacolare democd) https://www.youtube.com/watch?v=3SUmkxBrPck&list=PL79FA828D5ABE0E29&index=3

Powertrip (una botta !) https://www.youtube.com/watch?v=66moG90JaFk

E una band che ho conosciuto da poco sebbene l'album sia del 2006, grezzissimi, "sintetici" (al limite del punk) ma trascinanti !

11. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

8 Febbraio 2015

Ma gli Evil Army suonano ancora? È morto il bassista qualche anno fa.

12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

8 Febbraio 2015

i black fast li hai postati tu qualche tempo fa davvero notevoli,prenderò il cd appena esce,i mutant li conosco e mi piacciono ma purtroppo non ho mai trovato il loro ep,i nekromantheon solo sentiti nominare e quello dei power trip mi ero ripromesso di prenderlo.

per quanto riguarda gli evil army il disco in questione non è un disco che consiglierei in quanto non è niente di eccezzionale ma comunque si lasciano ascoltare e tutto sommato non mi dispiacciono

13. Helstar

Helstar
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    250

8 Febbraio 2015

Il MCD dei Mutant ho penato per trovarlo pure io, se lo ordini nel loro bandcamp non te lo spediscono (ma i soldi gli arrivano, schonzi !), se tenti di parlargli su FB manco ti rispondono, son riuscito ad aggiungere uno di loro come amico e sebbene legga i miei messaggi non sembra particolarmente interessato a vendere alcunche' (solo semi-promesse biascicate e stop), quindi la vedo molto difficile per chiunque adesso ...

Non lo so, li conosco da ieri :lookaround: mi spiace per lui, RIP !

Ultima modifica: 8 Febbraio 2015
  14. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

8 Febbraio 2015

Li avevo segnalati io tempo fa. Li consigliai anche a Thrashead che comprò il cd (così disse :lookaround:)

15. Textures

Textures
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.855

8 Febbraio 2015

Ecco, ho letto dopo! Ricordavo bene allora! :D

Condividi questa Pagina