1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Genesis

Discussione in 'Progressive' iniziata da Ratzial, 27 Dicembre 2005.

1. luca2112

luca2112
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.127

13 Gennaio 2015

nuovo album per Steve Hackett in uscita il 30 marzo

2. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

13 Gennaio 2015

il vecchio Steve è ancora in grande forma

3. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

1 Febbraio 2015

sempre stato scettico nei confronti del progetto genesis revisited di Hackett ma vedendo il dvd è impossibile rimanere distaccati...giant hogweed,salmacis,fly on a windshield etc etc...repertorio disumano esecuzioni impeccabili e coinvolgenti ce poco da essere scettici qui c'è solo da godere...ovvio che poi nn aggiunge nulla etc etc

A grey26tex piace questo elemento.
  4. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

2 Febbraio 2015

Scettici o no considera che per un "giovincello" come me, di 21 anni, è stata l'esperienza più vicina ad un originale live dei Genesis a cui potessi mai ambire! Per me è stato grandioso partecipare al concerto di Hackett, anche se non dubito che abbia potuto trasmettere solo le briciole della magia che avrebbe trasmesso un concerto dei quintetto nei 70es!

A dire il vero anagraficamente avrei potuto benissimo assistere a Genesis "veri e propri", nell'incarnato del trio (espanso), quando nel 2007 si esibirono a Roma... ma le mie conoscenze musicali era molto limitato allora, avendo da poco iniziato ad ascoltare musica come passione. Mi mordo le mani, ma vabbé! Con Hackett sono stato più che soddisfatto :happy:

E poi nel 2014 non solo ho visto Hackett, ma ho anche assistito allo show di Gabriel... anche questo un concerto memorabile.

5. eddyrockbass

eddyrockbass
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    577

2 Febbraio 2015

riguardavo giusto stasera qualche spezzone...

:pray:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  6. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

2 Febbraio 2015

io sono vecchio ma nn abbastanza da aver visto i veri genesis negli anni 70,li ho visti nel novanta e rotti con wilson uno schifo osceno veramente,infatti al circo massimo nonostante fosse a 5 minuti di motorino da casa mia non li ho proprio cagati di striscio
    tornando a hackett stamattina l'ho rivisto quasi tutto e confermo tutto concerto splendido,il travestito biondo canta veramente bene e l'atmosfera generale nn si discosta molto da un seconds out,la tracklist poi è veramente calibrata al millimetro ...pochi cazzi è una bellezza sto live

ps complimenti x il primo disco da sinistra della seconda fila,di ventunenni che ascoltano un disco del genere nn credo ce ne siano molti :D

7. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

3 Febbraio 2015

Credo che molto dipenda da noi Whit., mi spiego: mio figlio che ha la stessa età 22, è cresciuto ascoltando la mia stessa musica, e oggi le sue band preferite sono i Pink Floyd e proprio i Genesis. Credo che se non li avrebbe ascoltati tramite me, sarebbe stato tutto molto più complicato, come lo è stato per me, che negli anni ottanta ci bombardavano con tanta monnezza commerciale, ma oro rispetto al degrado musicale di oggi. E comunque in quegli anni mi ricordo che andavano fortissime band come Queen Polis Pink Floyd Yes e appunto Genesis.

8. grey26tex

grey26tex
    Expand Collapse
    Wir halten zusammen

"Mi Piace" ricevuti:
    575

4 Febbraio 2015

complimenti a voi, giovani e giovincelli, nel nome di una comune passione genesisiana; ho visto i Genesis nel 1982, il mio primo concerto, un ricordo indelebile, un battesimo col marchio... poi lo scorso anno ho visto il grandioso spettacolo presentato da Steve Hackett che mi ha fatto letteralmente cappottare dalla poltrona dell'Auditorium Conciliazione di Roma

A thunderrising piace questo elemento.
  9. whitepride

whitepride
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    939

6 Febbraio 2015

in effetti ècosì...io dentro casa mia sono cresciuto a pane e genesis led zeppelin king crimson etc etc...ma poi neglianni80(90,00) stavo sempre in discoteca ciò nonostante l'amore per questi gruppi è rimasto intatto,che poi in disco ci andavo x la figa se mettevano il ballo del qua qua o i camel nn mi fregava un piffero ...i ragazzetti che sento oggi almeno io di genesis prog etc etc ne sanno quanto totti di fisica nucleare infatti poi rimango basito quando vedo che il ragazzo sopra a 21 anni sente i giant ma probabilmente pure lui sarà come tuo figlio indottrinato dai genitori ;)

A forza panino, thunderrising e yessong piace questo elemento.
  10. yessong

yessong
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.129

7 Febbraio 2015

Un'altro punto a favore rispetto alla ricerca della buona musica, oltre ai genitori lo giocano gli amici, ricordo che con loro scambiavo parecchi dischi e informazioni sulle varie band, allora non c'erano pc leggevamo parecchie riviste rock scambiandoci opinioni e considerazioni tra noi, le stesse opinioni e considerazioni che oggi postiamo nei forum come T.M:sisi:

11. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Febbraio 2015

Amici, il mio caso.Mio padre martellava con le colonne sonore di Ennio Morricone(per carita', non male)mentre mia madre era a livello Julio Iglesias.
    Ecco venirmi in soccorso il mio vicino di casa.Suo padre era direttore di riviste di alta' fedelta' e settimanalmente riceveva decine di vinili da recensire.Praticamente c'erano tipo 3-4000 vinili a disposizione, un po' di tutti i generi(all'epoca era una cosa piu' unica che rara).Ma noi, ragazzini di 8-10 anni, ascoltavamo esclusivamente prog con divagazioni tipo Queen, Electric Light Orchestra o roba elettronica tipo Kraftwerk.
    Anche per me il concerto di Roma dei Genesis del settembre 1982 fu la prima esperienza live.Ricordo che ero ospite di un mio amico in Sardegna quando mia madre mi disse che c'erano i Genesis a Roma.Fu scontato ringraziare il mio amico e anticipare il ritorno a casa:DAncora oggi, a distanza di tanti anni e nonostante abbia vaghi ricordi, rimane uno dei concerti piu' belli mai visti.

12. forza panino

forza panino
    Expand Collapse
    Rockettaro estremo (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    34.635

7 Febbraio 2015

- A 'n certo punto me sento avanza' sui carzoni come 'na mano...
    - E cos'è che era?
    - Era 'na mano, era...

A thunderrising piace questo elemento.
  13. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Febbraio 2015

Lo sai che avevo aggiunto alla fine proprio quel riferimento.Ero sempre stato convinto Verdone parlasse di quel concerto.Invece Un sacco bello e' del 1980...E cosi', incuriosito, ho scoperto che quella e' una strana"incongruenza", insieme ad altre

Bloopers!- Errori nei film

A forza panino piace questo elemento.
  14. TheDarkSide

TheDarkSide
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    402

7 Febbraio 2015

Per quanto mi riguarda, il mio approdo al rock progressivo non è stato influenzato dagli ascolti dei miei genitori... mio padre, negli anni '70, ascoltava proprio questa musica, ma, non so perché, con gli anni sie n'era allontanato. Così la sua eredità nei miei confronti sono stati i grandi cantautori italiani, in particolar modo De André e Battiato (e scusate se è poco!).

La mia porta d'accesso al prog vecchio stampo sono stati i Dream Theater. Per quanto possano essere odiati, iniziandoli ad apprezzare, ho poi cercato le origini del loro sound e sono arrivato ai 70s. Gruppi come i Pink Floyd li conoscevo lì, ma non riportano certo direttamente a un prog rock più di scuola, sono molto sui generis. Poi c'erano anche Led Zeppelin o Black Sabbath tra i miei ascolti, ma anche loro, molto distanti dalla scena che sto esplorando attualmente.

Oggi che io, spontaneamente, sono arrivato ad ascoltare quelle vecchie glorie, lui se n'è come ricordato: gli ho fatto risentire brani che non ascoltava da decenni, eppure li ricordava perfettamente. Tant'è che poi sono stato io a portarlo, assieme a suo fratello (mio zio), a vedere Hackett a Roma! Ed effettivamente l'età media era proprio quella di mio padre e mio zio, eh eh.

Tanti gruppi che ora ascolto io, lui non li conosceva, nonostante fossero grandi nomi: su tutti gli Yes. Ma è anche normale: abitando a Palermo, non avendo grandi possibilità economiche di acquistare la musica, quello che arrivava era già oro colato; di certo non c'era per tutti - come oggi - la possibilità di trovare così facilmente certa musica. Comunque band come Jethro Tull, Genesis, Gentle Giant, King Crimson, senza considerare l'incredibile scena italiana, eran tutte tra i suoi ascolti.

Mi racconta come quando qualche conoscente o della cerchia di amici acquistava un nuovo disco, tutti andavano a casa sua ad ascoltarlo. Poi chi aveva gli impianti che ne avevano la possibilità, trasferivano i vinili sulle cassette (pirateria di vecchia scuola) e da lì poi da una ne nascevan cento - con chissà quale mole di perdita di qualità! :D

A yessong, forza panino e thunderrising piace questo elemento.
  15. thunderrising

thunderrising
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    43.029

7 Febbraio 2015

Davvero strano non conoscesse gli Yes, visto che tutti gli altri grandi erano tra i suoi ascolti :)

Condividi questa Pagina