1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Battle Beast

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Mordred87, 12 Gennaio 2012.

1. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

7 Febbraio 2015

Devo dire che anche a me "Touch..." è piaciuto, nonostante le perplessità al primo ascolto. Non so come ha reagito l'itagliano mettallaro medio a Milano, ma se fossi stato lì sotto avrei certamente apprezzato. Certo che hanno pure coraggio ad inserirla in una setlist così ridotta.

Per me ci sta benone anche nell'economia dell'album: innesta quel pizzico di follia disco-ottantiano che come scrive Vince si attaglia benone ai Battle Beast, così come non lo farebbe con una pletora di altre band. La voce di Noora aggiunge quella grinta 'bestiale' con le sue grida gutturali, in particolare quella in chiusura. Il senso di spiazzamento che si prova rientra nella genialità della band; a giudicare anche da come si stanno muovendo a livello di comunicazione e dalla grinta che ci mettono in quello che fanno, ho l'impressione che continueremo a sentir parlare di questi ragazzi!

A Krefeld piace questo elemento.
  2. Mik 92

Mik 92
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.112

7 Febbraio 2015

Sono circa due settimane che conosco questo gruppo, che sento parlare di questa band.
    E, come con i Kissin Dynamite, gli ho scoperti per puro caso e mi piacciono molto.
    Penso che possano essere visti (proprio come i Kissin) come uno di quei gruppi che non può che fare bene al metal, tentando di portare un minimo di originalità nell'ambito heavy e hard, sempre tenendosi legati ai clichè ottantiani e prendendo spunto dai mostri sacri del genere.
    Io sono contento e fiducioso sulle idee di questi gruppi, e sulla capacità dei Battle di portare il metal ad un livello più accessibile alla massa (non commerciale, sia chiaro, ma per farlo conoscere chessò, ai ragazzini grazie alle melodie vincenti e alle tastiere che ammorbidiscono il sound).
    Finora conosco solo l'omonimo e lo paragono ad una bomba, canzoni fenomenali, melodie azzeccate e la voce di Noora che è l'arma in più della band, e mi fa impazzire.
    Touch in the Night l'ho ascoltata dal tubo parecchie volte, e la trovo molto divertente.
    Forse ai puristi non piacerà (ma non piacerà nulla del gruppo comunque) ma ci sta per spezzare il rischio di monotonia, e con una voce ruvida come quella della singer non si può pensare di ascoltare musica dance, io la chiamerei "metal dance"..

A alessio73, Mordred87 e Montsteen piace questo elemento.
  3. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

7 Febbraio 2015

sì vabè, anche se nel caso siamo gia in ambito più techno "novantiana" ahaha... AH ecco a proposito, m'hai fatto tornare in mente certi remix dei Fear factory tipo "Fear is the mindkiller" o "Re-manufactured"... sebbene nel caso fossero gia assai "meno commerciali" ( trattasi di "techno-core" infatti!) del pezzo in questione.

4. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

7 Febbraio 2015

quando ho letto "metal dance" mi stava per andare di traverso un buonissimo succo di arancia. Pensare che ascoltavo metal per non dover ballare...però se è per i bambini..mah si facciamolo. Ci sono parecchie cose che mi sfuggono intanto da dove siamo partiti? Io che ponevo dei dubbi su un pezzo quasi dance pubblicato singolo e poi da portare in disco..insomma in concerto. Dubito quindi esisto. Fatico a credere che tutto questo sia necessariamente per il bene del metal o perchè in fondo è un genere troppo chiuso (poi a me piace, chiuso pechè dovete aprirlo? a chi poi? Mi pare mica che sia in crisi, anzi sta fin troppo bene, il metal). Il marketing è prassi. Già. Se poi dovessi far conoscere il metal un ragazzino proverei con il Black Album o altro...metti che gli fai ascoltare "Touch in the night" e ti chiede vorrei ascoltare altri pezzi così...così come?...beh..che si balla...dance metal..vorrei finire di bere sto succo d'arancia in pace ( :) )

per Battleangel : i Fear Factory erano un gruppo avanti anni luce forse troppo per quei tempi.

Ultima modifica: 7 Febbraio 2015
  5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

7 Febbraio 2015

mi fa piacere che sempre più gente si avvicini a questo gruppo che se lo merita veramente! io sono convinto che fossimo stati in un era più propizia per il metal (sopratutto per il metal classico), questa band avrebbe già raggiunto con i tre album che ha pubblicato uno status importante. Oggigiorno ci si mette di più ad arrivare a un certo livello perchè il mercato è sovrassaturo di band ed è molto spesso difficile arrivare ai buoni dischi in mezzo al tanto piattume che c'è sul mercato. Cmq loro fortunatamente sono già stati notati da molte band, e difatti in 3 anni hanno potuto fare un tour europeo coi nightwish, uno coi sonata arctica e uno con i sabaton. Spero che presto potremo vederli in un tour da headliner in tutta europa compreso da noi. Credo che ci arriveranno anche se ancora qualche altro disco lo dovranno pubblicare

A alessio73 piace questo elemento.
  6. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

26 Febbraio 2015

Pessima notizia :(, dato che era il leader-fondatore della band e colui che scriveva i pezzi.

Ultima modifica: 26 Febbraio 2015
  7. Bull Gates

Bull Gates
    Expand Collapse
    Mecojoni

"Mi Piace" ricevuti:
    862

26 Febbraio 2015

Boh, ma se era il leader, il fondatore e songwriter, perchè non è stato lui a mandare via gli altri? Ma dai, è come se Drover e Broderick invece di andarsene dai Megadeth avessero cacciato Mustaine :rotfl:

A Maelstrom e maxthecat piace questo messaggio.
  8. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

26 Febbraio 2015

Beh anche Tolkki con gli Stratovarius ha fatto la stessa fine... anche se ciò è successo più o meno dopo 20 anni dalla fondazione del gruppo!

9. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

26 Febbraio 2015

In effetti è molto strano, può darsi che data la popolarità della band in ascesa ha preferito andarsene lui e iniziare un nuovo progetto senza smobilitare il resto dei componenti e dar vita a lamentele da parte dei fan, boh staremo a vedere che effetto avrà questa dipartita.

10. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

26 Febbraio 2015

Pubblicato su TM.

Battle Beast: il fondatore Anton Kabanen lascia la band

In effetti mi ricorda molto il caso Tolkki... sarà andato via di testa pure lui? Brutta tegola comunque, a parte il talento di Noora, i BB devono gran parte del loro successo al songwriting particolarmente ispirato. Staremo a vedere.

11. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

26 Febbraio 2015

Perplesso e dispiaciuto per la notizia. Sono curioso di ascoltare le dichiarazioni di Kabanen per quello che possono valere in quanto di parte...ipotizzo che Noora sia tipo tosta e vuoi vedere che la ci sia di mezzo la metal dance (la butto lì...)...avrei preferito un altro album controverso con Kabanen folk o di musica elttro metal pop punk dance...poi magari mi lamento, però è musica fatta con talento e capacità...

12. Maelstrom

Maelstrom
    Expand Collapse
    Scemo chi legge!
    Membro dello Staff Moderatore

"Mi Piace" ricevuti:
    8.829

26 Febbraio 2015

Magari, se succedesse davvero farei una festa* :lookaround:!
    Scusate l'intrusione, è stato più forte di me :fesso:.

A Krefeld e Dima83 piace questo messaggio.
  13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Febbraio 2015

ma è una notizia orribile ...... cazzo questo era uno dei migliori gruppi usciti negli ultimi anni. E senza il compositore non sono più loro ... questo era un gruppo che da qui a qualche anno avrebbe scalato i vertici del metal europeo probabilmente... e adesso buttano tutto nel cesso cosi. Rimarrà la consolazione di poterli continuare a vedere live con un altro chitarrista , però un altro compositore cosi dove lo trovano?? tristezza a palate:(

Ultima modifica: 26 Febbraio 2015
  14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.529

26 Febbraio 2015

cmq mi chiedo... come si fa a cacciare un compositore all'apice della sua creatività? voi mi direte gli stratovarius hanno cacciato tolkki nel 2005 mi pare, ma in quel caso era parecchio tempo che scriveva solo merda.. era chiaro che non poteva più tenere le redini del songwriting degli stratovaius. In questo caso non ha senso sarebbe come cacciare Tuomas dai Nightwish!! Avrebbe avuto senso se anton si fosse tenuto di diritti del nome... boh secondo me c'è qualcosa sotto che non sappiamo. Mi sembra troppo strano

15. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

26 Febbraio 2015

beh mettiamola così per kabanen trovare un'altra noora non è facile, ma non impossibile. Per gli attuali battle beast trovare un altro kabanen :surprise::roll:

Condividi questa Pagina