1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Topic UNICO sui Dream Theater

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da The puppet master, 27 Gennaio 2004.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    19 Giugno 2004

    Una volta per tutte : stop alle telefonate!!!
    Sono stato io a tirare fuori Elio ma solo per far capire a chi diceva che iDream sono il gruppo più tecnico del mondo o cazzate simili.....
    I dream sono per me fra i 5 gruppi preferiti ( maiden a parte, sono fuori classifica ) e adoro la loro discografia tranne falling into infinity che non mi piace... però basta con sta storia di elio, era solo un esmpio,ok??? :wink:
     
  2. ReD

    ReD
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2003
    Messaggi:
    4.992
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    4 Luglio 2004

    Allora mi sono visto ieri per la prima volta i Dream dal vivo...
    Dunque..apparte la scaletta che non era poi gran chè..però l'inzio con The Glass Prison..non ci sono stati poi i tanti classici che tutto il pubblico si aspettava..e lo show è durato neanche 3 ore!! :x
    Buona prestazione di quasi tutti...John è un dio..veramente mamma mia che spettacolo!!...Myung muove le dita come dei tentacoli...Rudess è simpaticissimo..Portnoy è un Toro!! è gasato parecchio..però diciamo se lo può permettere...Labrie mi fa schifo..mi ha deluso quel maddaleno li..lui pensa di essere chissà chi ma dovrebbe stare proprio quatto quatto in angolo in silenzio..anche la voce mi aspettavo un pò di +.. un'altra cosa..non sono trascinanti..cioè Morby il grande prima trascina il pubblico + di loro..mah :-o ...
    vabbè..mi sono divertito e sono felice di avere fotografato e filmato dei musicisti del loro calibro..e poi ho visto uno dei miei gruppi preferiti :)
     
  3. Arcangel

    Arcangel
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    16 Luglio 2002
    Messaggi:
    2.449
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    5 Luglio 2004

    chi sa qual'è stata la loro scaletta?
     
  4. ytsejohn

    ytsejohn
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    3 Aprile 2004
    Messaggi:
    1.390
    "Mi Piace" ricevuti:
    14

    6 Luglio 2004

    Io li ho visti ieri a firenze e dico una cosa: la brie non cantava così bene neanche nel '92! ! :-o :shock: :applause:
    La scaletta era (non proprio in questo ordine...)
    As I Am
    This Dying Soul
    The Glass Prison
    Peruvian Skies
    Caught In A Web
    The test that stumped them all
    Pull Me Under
    Another Day (molto meglio di quella del cd!)
    A Change of Seasons
    Vacant
    Stream Of Consciousness
    Endless Sacrifice
    The Spirit Carries On

    Altre che non ricordo, sono stati fenomenali, la brie saltava come un forsennato.

    HO PRESO IL PLETTRO!!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

    Standing Ovation!
     
  5. The puppet master

    The puppet master
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2004
    Messaggi:
    806
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    6 Luglio 2004

    Qualcuno li ha visti a Bergamo?
    Io non sono andato, pur essendo MOLTO vicino al Lazzaretto, dove han suonato.. credo qualche centinaia di metri in linea d'aria..
    Come è andata? :)
     
  6. powerslave84

    powerslave84
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    6 Luglio 2004
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    7

    6 Luglio 2004

  7. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2004

    bellissime complimenti!

    io ho dovuto saltare il concerto di bergamo...... ho rotto un crociato del ginocchio :ueeee: :ueeee: :ueeee:
    vi prego non infierite troppo dicendo che è stato un gran concerto!
     
  8. ironhitmanFC

    ironhitmanFC
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    30 Agosto 2003
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2004

    Non so dirti nulla sul concerto di Bergamo, ma di certo non infierisco su di te dicendoti che personalmente il concerto di Roma mi ha annoiato a morte.
    Non conosco tutta la discografia dei dream, speravo di approfondire la mia conoscenza durante il live,ma la musica mi è sembrata sempre uguale e noiosa. Mi è dispiaciuto moltissimo perchè tecnicamente sono dei mostri, ma 2 ore e mezza di dream sn quasi peggio di 100 ore di veglia...le occhiaie alla fine dell'impresa sn pressappoco le stesse..
    Meno male che il biglietto l'ho preso d'occasione a 15 euro, sennò starei qui a ramazzarmi il pene in segno di disperazione
    Eppoi veramente: mettiamo morby a cantare con i dream invece di questo mezza caciotta

    Non mangiatemi x questo post, voi amanti dei Dream :P
     
  9. Homer_Jai

    Homer_Jai
    Expand Collapse
    duff's drinker

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    2.846
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2004

    io personalmente i dt li ho visti una sola volta dal vivo, lo scorso febbraio (era a febbraio????) a milano al forum!
    la loro prestazione fu più che buona, in particolare labrie era in gran forma e anche la set lista era stata ottima.
    certo i loro concerti sono molto diversi dal classico concerto metal, però le tre ore erano volate..... per questo che sarei tornato volentieri a vedermeli
     
  10. Hayato

    Hayato
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    338
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2004

    Sei un pazzo se speravi di impararti e goderti le canzoni dei DT "al volo" durante il concerto. :hihi: Studia, che l'anno prossimo ti interrogo :sadic:
     
  11. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    7 Luglio 2004

    Ne ho sentite tante sui dream, ma questa è veramente geniale.... i dream sempre uguali, mah non hoh parole!

    Discorso a di poco inutile... il cantante dei dream si chiama Labrie, punto e basta.. cosa cavolo significa mettiamoci morby!!! Bisogna anche vedere se sia capace di "scrivere" oppure "interpretare" certe liriche... cantare su un pezzo dei dream non è semplice per me, e labrie è molto bravo a farlo!
     
  12. Hanneman

    Hanneman
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    20 Giugno 2004
    Messaggi:
    1.800
    "Mi Piace" ricevuti:
    3

    7 Luglio 2004

    quoto. il discorso non fa na piega.
     
  13. Armand

    Armand
    Expand Collapse
    I'm too sexy for this crowd

    Registrato:
    20 Gennaio 2003
    Messaggi:
    24.672
    "Mi Piace" ricevuti:
    351

    7 Luglio 2004

    Non ti mangia nessuno ma devi avere rispetto. I DT non si assimilano in un quarto d'ora, non per questo sono da deridere.
     
  14. metalmarce

    metalmarce
    Expand Collapse
    New Member

    Registrato:
    9 Maggio 2004
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0

    7 Luglio 2004

    Mi permetto di intervenire

    Dopo molti anni che non andavo a vedere concerti (l'ultimo è stato quello dei Guns a Modena nel 94 se non sbaglio) ho finalmente colto l'occasione. Ho sempre amato i DT sin dai tempi del primo disco. Avendo avuto la possibilità di averli qui vicino ed anche in un posto "magico" Piazzale Michelangelo a Firenze, ne ho approfittato. Ho notato subito il solito grosso problema, non c'era nessuno...... non mi illudevo di avere 20000 persone ma sinceramente neanche di essere in quattro gatti. Da sempre qui a Firenze questa musica è poco apprezzata. Ricordo un concerto dei Mordred dove eravamo una quindicina di persone, un'altra volta è stato annullato un concerto di A.Cooper per scarsa prevendita....
    Comunque, sono rimasto veramente soddisfatto. Non solo per la musica e la tecnica del gruppo ma quanto dell'atmosfera. Sicuramente non sono il gruppo che ti fa cantare e ballare, oppure che ti stimola a darti spintoni o ad urlare. Semplicemente ,se conosci la loro musica, ti abbandoni e ti lasci cullare dai loro assoli e dalle loro melodie, veramente un piacere. Sicuramente sono rimasto deluso, sapendo che i loro concerti durano anche 3 ore, della durata (2ore) ma questo penso che sia stato causato dalla scarsa affluenza (anche se il costo del biglietto era lo stesso). Io le stesse sensazioni sono riuscito ad averle solo in pochi concerti tipo Iron, Scorpions, Queensryche, Metallica e Whitesnake (forse il conc. più bello che abbia mai visto), non gente comune......

    Comunque non rispondo neanche a chi dice che la loro musica è monotona o che la voce non è all'altezza..............

    voglio soltanto ringraziarli di quanto hanno saputo darmi !!!
     
  15. paul harris 73

    paul harris 73
    Expand Collapse
    Thrasher old school!

    Registrato:
    11 Novembre 2003
    Messaggi:
    4.807
    "Mi Piace" ricevuti:
    36

    8 Luglio 2004

    Re: Mi permetto di intervenire

    Questa cosa mi rattrista e mi delude... se veramente hanno deciso di ridurre lo spettacolo ( vbisto che dalle altre parti hanno suonato 2 ore e mezza ) perchè c'era presente poca gente, sono veramente caduti in basso, e mi dispiace dirlo da grandissimo fans della band; anche con solo 2 persone davanti devi sempre ricordare che sei un professionista!


    n.b.= una considerazione polemica.... non è che i dream avevano in cantiere una vacanza in italia e hanno legato l'utile al dilettevole piazzando tre concerti per pagarsela? Sono le uniche date estive e ciò mi è sembrato strano... :hihi: :hihi:
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina