1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Febbraio 2015

Dai, a questo punto:

Con il clown che durante l'intro si butta tra le prime fila per menare gente e scaldare l'atmosfera :rotfl:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  2. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Febbraio 2015

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

6 Febbraio 2015

non sò io se avessi potuto scegliere li avrei voluti vedere live nel periodo 2004/2005 ossia dopo il loro disco che per me è il migliore ossia vol. 3 the subliminal verses. Allora erano ancora in formazione originale, una carica/forma pazzesca, una produzione molto migliore dato che nel frattempo erano diventati molto famosi e corey taylor non aveva quello schifo di maschera che ha oggi:hihi: detto questo mi ritengo fortunato di essere riusciti a vederli nel 2009 e cmq sono convinto che ancora oggi spaccano il culo. Credo che a roma faranno un grandissimo show!!

4. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Febbraio 2015

Per consolarti della maschera oscena di oggi in versione Slipknot, puoi andarlo a vedere con gli Stone Sour :sadic:

5. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

6 Febbraio 2015

gli stone sour mi fanno cascare le palle... letteralmente:sadic:

6. Hornsintheair

Hornsintheair
    Expand Collapse
    Alberth Doom Occulta

"Mi Piace" ricevuti:
    2.696

6 Febbraio 2015

Ahahaha idem! comprai il loro primo album perché avevo letto buone cose su di loro ma non credo di essere mai riuscito a finirlo.
    La cosa peggiore è che era pure una edizione speciale con un secondo cd/dvd :rotfl:

7. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Febbraio 2015

I Trivium non hanno mai suonato al forum, e non credo nemmeno siano in grado di riempirlo. Comunque in generale non credo che serva per forza inventare qualcosa per essere una band valida con un po di seguito. Io personalmente apprezzo i Trivium, ma qui rischiamo di andare su un altro discorso.

Gli Slipknot sono stati grandi proprio perché hanno fatto discutere. Hanno diviso tra i "tradizionalisti", e quelli che glia apprezzarono perché portarono una grossa ventata di freschezza nel mondo del metal. Il loro miscuglio di suoni e stile rappresentò qualcosa di unico, e per certi versi, mai più replicato.

8. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Febbraio 2015

Io, se potessi scegliere il momento per tornare indietro nel tempo e vedere un loro concerto del passato, anche se il mio album preferito è Vol.3 andrei tipo al 2002 a Londra, quando registrarono il live "Disasterpieces - Live in London" durante il tour di "Iowa".

Devastanti, niente canzoni da femminucce, solo massacro, e una scaletta meravigliosa:

Disasterpiece (Live in London) High Quality - YouTube

Per me comunque non sono più una band; per me erano band prima che Paul morisse e prima che sfanculassero Jordison, che è uno dei membri fondatori, e prima che tutto finisse nelle mani di Corey.

9. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Febbraio 2015

Però questo è un discorso che si può estendere a tante altri gruppi. Tu sei riuscito a vederli quando ancora gli Slipknot erano al top, ma purtroppo c'è chi non ha avuto modo, e si "accontenta" di vedere la copia sbiadita. Quello che sostenevo qualche post fa, è che hanno fatto un ottimo lavoro dal vivo per essere la copia sbiadita.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Febbraio 2015

Sì, posso capirlo. Loro però li ho sempre seguìti con attenzione, e i fatti degli ultimi anni mi convincono che la band si sia proprio sfaldata, e che Corey non vedesse l'ora, perché Joey era una personalità troppo ingombrante. Pure il processo di songwriting non mi ha convinto per niente, e l'ascolto dell'album ha confermato le impressioni.

11. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

7 Febbraio 2015

ormai Corey è il vero e proprio leader del gruppo nel bene o nel male. Prima Paul e Joey avevano un importanza paragonabile a taylor che difatti ha sempre più messo la sua impronta nel suono della band (che è diventanto meno aggressivo e violento e per certi versi, e anche se ancora per fortuna gli è molto lontano, più simile a quello degli stone sour). Detto questo io spero che tra 4/5 anni quando se ne usciranno con un nuovo disco, rientri anche joey jordison. Credo che questa possibilità ci sia ancora se joey riesce a risolvere i suoi problemi di dipendenza.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Febbraio 2015

Non so niente di questa storia. Illuminatemi.

13. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

7 Febbraio 2015

io sapevo che joey avesse dei grossi problemi di dipendenza (da droghe? sostanze? alcol? boh) e anche per questo è stato allontanato dal gruppo Non che questo sia il motivo principale ma ho letto in un intervista che cmq corey sperava che si riuscisse a ripulire perchè in "quel" modo non poteva andare più avanti e che come prima cosa lui doveva iniziare a occuparsi di se stesso. Boh la verità poi la sanno solo loro.

14. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

7 Febbraio 2015

Chiaramente noi non possiamo escludere che una rockstar abbia questo tipo di eccessi, ma io di questa storia non sapevo nulla. Io so che c'entra il fatto che Joey avesse messo su quelli orrendi Scar the martyr nel periodo in cui gli Slipknot erano praticamente fermi e un po' "distanti" umanamente parlando.

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

8 Febbraio 2015

Da quello che si leggeva prima del suo allontanamento dal gruppo, Jordison era uno di quelli che voleva tornare a comporre, mentre il resto della band era di un'idea diversa. Successivamente pare ci siano state divergenze sulla direzione artistica da intraprendere, e alla fine pare che si sia seguita la strada di Corey.

Non escludo problemi di dipendenza di Joey, ma la separazione credo sia dovuta per divergenze artistiche.

Condividi questa Pagina