1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Black Metal

Discussione in 'Black Metal - Avantgarde' iniziata da MOONSKIN80, 17 Novembre 2003.

1. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

6 Febbraio 2015

Me li ha segnalati tempo fa [MENTION=67802]GodTech[/MENTION], solo che avevo perso il pm e non lo ritrovavo più mannaggia a me. Li sto ascoltando in questo momento e stuzzicano l'appetito. :sisi: In certi punti sembrano i Leviathan, ma forse perchè poco fa stavo ascoltando Tentacles of Whorror :D

A GodTech piace questo elemento.
  2. OdeToTheWitches

OdeToTheWitches
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15

6 Febbraio 2015

La scena polacca la sto scoprendo pian piano in questi mesi e i gruppi della madonna non mancano, davvero niente da invidiare alla Scandinavia per quello che ho ascoltato. I Furia sono i miei preferiti di questi: sempre ad alti livelli, ma il periodo 2005-2010 è una roba esagerata.

3. Streetcleaner

Streetcleaner
    Expand Collapse
    Eko Eko Azarak

"Mi Piace" ricevuti:
    1.027

6 Febbraio 2015

Dopo do un'ascoltata, ma quando su Metal Archives ho letto che vengono dai Massemord mi è partito un embolo. Per fortuna non sono QUEI Massemord :D

4. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

10 Febbraio 2015

Sembra ci sia in programma una split release tra Abigor, Mortuus, Thy Darkened Shade e Nightbringer. Ancora sconosciuti data di uscita e formato. Visti i nomi in ballo, non sarà il solito split che rimane ad ammuffire sugli scaffali. Anzi, ha tutte le carte in regola per diventare un classico del Black Metal moderno. Almeno tre di queste band hanno sfornato album fantastici negli ultimi tempi. L'attesa da parte mia è alle stello!
    Ecco a voi l'artwork:

10409079_894399410591771_7643432358320842897_n.jpg

5. HeavyGabry

HeavyGabry
    Expand Collapse
    Faggot 'till death!

"Mi Piace" ricevuti:
    3.088

10 Febbraio 2015

6. corpsegrinder jon

corpsegrinder jon
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.140

12 Febbraio 2015

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
    A Esperis piace questo elemento.
  7. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

14 Febbraio 2015

Un tizio s'è passato il tempo rimasterizzando tutto "Transilvanian hunger" potenziando le frquenze basse e la sezione ritmica:

Darkthrone - Transilvanian Hunger (Fan Remastered) - YouTube

Ho dovuto fare il confronto con l'originale (ascoltando con gli auricolari) per sentire la differenza, ma c'è.

Penso che sia un buon lavoro, per chi avrebbe sempre voluto sentirlo un po' più "potente", senza perdere genuinità.

8. Gabba

Gabba
    Expand Collapse
    Green Is My Pepper
    Membro dello Staff

"Mi Piace" ricevuti:
    672

14 Febbraio 2015

Sto dando un ascolto ora, interessante! Suona certamente molto meglio, devo solo capire se è una cosa eticamente accettabile o no xD

9. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

14 Febbraio 2015

Mi dispiace, ma per me è no.
    Ho sempre considerato la sezione ritmica di quest'album come un "tappeto". Potenziando le basse frequenze assume un ruolo di primo piano che ne snatura, a mio parere, il senso originario.

10. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

14 Febbraio 2015

Io adoro questi esperimenti, e ritengo che sia eticamente accettabilissimo

La sezione ritmica di quell'album è un tappeto e tale rimane, anche con questo potenziamento; il ruolo di primo piano che assume così sinceramente non ce lo sento nemmeno se mi sforzo, dato che rimane il tutto molto lineare e morbido, senza coprire il resto.

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

14 Febbraio 2015

Anch'io preferisco la produzione originale con i suoni di basso e batteria meno distinti, sinceramente.

12. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

14 Febbraio 2015

Io preferisco questa nuova versione fan-made, perché incontra di più i miei gusti, e perché trovo pregevole il fatto che il tizio sia riuscito a fare una modifica a un disco di una certa importanza senza aver snaturato - a parer mio - il risultato.

Per dire, quelle porcherie che si trovano su YouTube con le canzoni di "...and justice for all" dei Metallica con il basso pompato a mille, preso da chissà dove, non mi piacciono per nulla, perché quel basso in aggiunta stona tantissimo, è completamente sbilanciato rispetto a tutto il resto,

Qua invece trovo che tutto sia ancora bilanciato, e la differenza l'ho sentita solo facendo il confronto.

13. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

14 Febbraio 2015

No grazie.
    Apprezzo lo sforzo, ma la produzione originale è perfetta così, non ha bisogno di ritocchi.

A deopisi e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  14. Esperis

Esperis
    Expand Collapse
    Dead but dreaming

"Mi Piace" ricevuti:
    288

22 Febbraio 2015

Sta pazza Islanda...qualcuno ha ascoltato il nuovo EP degli Svartidauði e l'album dei Misþyrming? Trovate il link al bandcamp di questi ultimi, un ascolto è d'obbligo!

15. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.884

22 Febbraio 2015

Ho ascoltato l' ultimo dei Keep of Kalessin....sarò sincero, da quel che ho letto in giro mi aspettavo molto di peggio (e soprattutto l' unico "metal classico" che si può sentire è contenuto negli assoli, non dappertutto come scritto da qualcuno). Invece è un disco onesto, con qualche buon pezzo e, dall' altra parte, qualche lungaggine e autocitazione di troppo. Comunque rimane inferiore ai precedenti. Diciamo 6,5-7/10

A Peste Noire piace questo elemento.

Condividi questa Pagina