1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

TM Videogames

Discussione in 'Intrattenimento' iniziata da Ville Laihiala, 8 Ottobre 2005.

1. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Febbraio 2015

Mezza delusione Max Payne 3.

La storia e' una figata, personaggi principali, voci e dialoghi anche. Graficamente pure.

Pero' il gameplay lascia a desiderare. Per quanto godibilissime, le cut scenes spezzettano troppo il gioco.
    Inoltre, il fatto che ci si possa sempre riparare dietro a qualcosa fa si che si passi il tempo in copertura, attivando il Bullet time solo per mettere la testa fuori e seccare i nemici vari un headshot dopo l'altro. Il tutto e' troppo statico. Usare lo shoot dodge (ovvero tuffarsi e sparare) e' diventato controproduttivo, e praticamente lo si usa solo nei momenti in cui la storia ti forza ad usarlo.
    Non parliamo poi che qualsiasi mappa e' praticamente disegnata come un corridoio unico.

Insomma, per fortuna che si fa in fretta a finirlo perche' all'ultimo livello mi stavo gia' annoiando. Troppo ripetitivo (seppure godibile).

Ultima modifica: 6 Febbraio 2015
  2. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

6 Febbraio 2015

Ho notato gli stessi difetti su Max Payne 3, ma sarà il fatto che non ho fatto gli altri 2, non mi sono pesati più di tanto e alla fine il gioco lo stavo anche ricominciando da capo per prendere tutte le armi d'oro...poi l'ho lasciato però, perché con tutti gli arretrati che ho, non posso permettermi di rifare un gioco 2 volte :hihi:

3. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Febbraio 2015

Nel paragone mi baso su ricordi e sensazioni di 10-15 anni fa, avendo giocato solo al primo Max Payne. Me lo ricordo piu' frenetico e dinamico, e penso che la colpa principale sia l'introduzione del sistema di copertura in questo terzo capitolo, dove per andare avanti basta solo 1) premere "q" per riparsi 2) premere il tasto destro del mouse per sporgersi dalla copertura 3) fare un headshot.

Comunque, se e' vero che passata la meta' del gioco il gameplay mi aveva gia' stufato perche' ripetivo, grazie ad una storia interessante ed ad un Max Payne brillantemente tamarro e cinico (tutto stereotipato al punto giusto, senza scadere nel ridicolo) sono arrivato fino alla fine del gioco con piacere. Vale la pena giocarlo almeno una volta ;)

Ultima modifica: 6 Febbraio 2015
  4. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

6 Febbraio 2015

Columbia, la citta' volante di Bioshock Infinite, e' una delle cose piu' fighe viste in un videogioco. Sono passate 2 ore e non ho ancora fatto niente altro a parte andare in giro ad ammirare i vari dettagli. Stranezze varie, steampunk e una citta' volante ... sembra quasi di essere dentro un cartone di Hayao Miyazaki.

A Flea piace questo elemento.
  5. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Febbraio 2015

Meglio o peggio di Rapture?

6. Flea

Flea
    Expand Collapse
    Fanboy

"Mi Piace" ricevuti:
    4.279

7 Febbraio 2015

Deduco che lo hai appena iniziato! Hai fatto bene a girarti Columbia con calma: alla fiera iniziale anch'io c'ho passato ore solo ad ammirare la bellezza della città e tutti i piccoli dettagli di un finto paradiso. Ci saranno anche altri passaggi di questo tipo, anche dopo furiose sparatorie e il consiglio è quello di lasciarsi immergere nella città senza la foga di voler terminare il gioco.
    Per quanto mi riguarda Infinite è diventato il mio FPS preferito come storia, ambientazione e personaggi....anche se sul fronte del gameplay su alcune idee si poteva osare di più.
    Comunque goditelo. Poi quando arriverai in fondo mi dirai cosa ne pensi^^ Dopo quasi 2 anni, rivedere alcuni spezzoni mi mette ancora i brividi!

Sono perfettamente complementari l'una con l'altra: Rapture immersa sott'acqua e nelle oscurità degli abissi e quando la visitiamo è già ridotta in rovina; Columbia sospesa per aria, colorata e apparentemente una società perfetta all'apice dello splendore, salvo poi scoprire man mano che in realtà è persino più marcia di Rapture, sotto molti aspetti.
    E' davvero difficile scegliere tra l'una o l'altra, ma per la storia che c'è dietro, alla fine la mia bilancia punta in alto verso la città sulle nuvole.

A RIP piace questo elemento.
  7. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

7 Febbraio 2015

Come prima impressione, assolutamente Columbia. Un paradiso volante la cui magnificenza estetica e' in contrasto con il marciume e degrado che si andra' poi a scoprire piu' avanti nella storia ... beh :applause: Al di la' di questo, la vastita' degli spazi, colori, suoni, atmosfere .. mi ha proprio colpito. Senza nulla togliere alla cupa ed inquietante Rapture, un altro capolavoro di citta'.

Addirittura? Bene! I primi 2 Bioshocks erano immensi (ed il secondo ancora meglio del primo).. quindi mi aspetto molto da questo ultimo capitolo :headbang:

Ultima modifica: 7 Febbraio 2015
  8. Blitz

Blitz
    Expand Collapse
    < Ghost in the Ruins >

"Mi Piace" ricevuti:
    9.570

7 Febbraio 2015

Peccato non mi piacciano gli FPS, Bioshock deve essere una serie davvero bella...

9. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Febbraio 2015

Bioshock Infinite lo prenderò sicuramente prima o poi. I due ambientati a Rapture mi erano piaciuti molto (più il primo a dire il vero, più nuovo e fresco, il secondo alla fine l'ho trovato più ripetitivo)

10. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

7 Febbraio 2015

Qualcuno ha giocato a Metro Last Light ?
    La versione per PC è tecnicamente bellissima, anche se bisogna avere una bella configurazione per apprezzarla al meglio. Misto tra FPS e survival horror.

11. LostMetallerOnTheIsland

LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

"Mi Piace" ricevuti:
    1.628

7 Febbraio 2015

Finito The Banner Saga :love:
    Aspetto il 2, sperando aumentino le possibilità di azioni in battaglia

12. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

7 Febbraio 2015

La dura verità.

A Gabriele Brawler e Flea piace questo messaggio.
  13. DarkWing

DarkWing
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.699

7 Febbraio 2015

Eh già...quando prendo un nuovo gioco mi dico sempre che ci giocherò quando sarò miliardario e non dovrò più lavorare

14. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.320

9 Febbraio 2015

Sono in vena di spese, mi consigliate qualche bel videogioco?
    Qualsiasi genere va bene, poi vedo se mi può piacere :D

15. Pepsis

Pepsis
    Expand Collapse
    Alcolista

"Mi Piace" ricevuti:
    3.139

9 Febbraio 2015

C'è Just Cause 2 scontato a 1.60€ proprio ora.

A Gabriele Brawler piace questo elemento.

Condividi questa Pagina