1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Slipknot

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da ShadowHorns, 9 Dicembre 2005.

1. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

4 Febbraio 2015

io c'ero e la scaletta è quella, da inizio tour hanno tre scalette diverse in cui hanno 13 pezzi fissi e ne cambiano 4 a rotazion, tra cui quelle da te sopra citate

comunque concerto ottimissimo, suoni fantastici, loro veramente bravi con un bel palco e coreografia, il batterista nuovo soprattutto mi ha convinto appieno

2. damagedone

damagedone
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3.209

4 Febbraio 2015

Mi fa piacere che almeno dal vivo ci diano ancora.

3. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

4 Febbraio 2015

su questo infatti non ho dubbi che siano ancora in formissima. Il problema è che senza joey e paul fatico a considerarli gli stessi slipknot e c'è anche il fatto che i pezzi che debbono per forza di cose promuovere dal loro nuovo disco sono debolucci apparte custer che sopratutto live per me renderà alla grande! insomma iniziare con sacastrophe o con (sic) non può essere la stessa cosa. E per piacere corey cambia maschera che quella nuova non se può vedere!! eccetto questo, sono felicissimo di potermeli vedere a roma. Anche perchè se non sbaglio è la prima volta che vengono nella capitale:sgrat:

4. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

4 Febbraio 2015

Io invece qualche dubbio sulla loro resa live ce l'ho e continuo ad averlo, anche se ieri non ero al loro concerto e quindi non posso confrontare la mia impressione con la realtà dei fatti. Avevo visto su YouTube l'inizio del 'Knotfest ed erano mosci in modo imbarazzante, anche se le prime date dei tour sono sempre un problema in questo senso.

Rimango comunque convinto che il batterista nuovo non valga nemmeno una scarpa di Jordison.

5. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Febbraio 2015

Ti dirò, ero scettico anche io, ma ieri sera mi sono dovuto ricredere. La resa della band è stata ottima, e anche il nuovo batterista si è comportato alla grande. I pezzi nuovi non mi convincono molto, danno sempre l'impressione di dover decollare da un momento all'altro, ma poi non lo fanno. Mentre su i classici sono andati come dei treni, e ci hanno fatto divertire.

Sul discorso mosci ci andrei piano. Se il tuo termine di paragone è con i primi anni del 2000, allora hai ragione. Sono molto meno animali, e un po più tranquilli. Se ne facciamo un discorso di esecuzione allora sono convinto che ora siano meglio, e che curino un po più i dettagli. Sono più "professionisti", e meno pazzi furiosi.

Ps: presente perché era il regalo che avevo fatto alla morosa per il suo compleanno.

6. ReignInBlood_1986

ReignInBlood_1986
    Expand Collapse
    De la Coronilla y Azevedo

"Mi Piace" ricevuti:
    49.399

5 Febbraio 2015

Il confronto lo faccio con quando ho potuto vederli dal vivo, nel 2008, e lì erano ancora in formissima, carichi come una band VERA e spaccavano tutto. Era il tour di "All hope is gone".

Dalle riprese delle prime date del 'KnotFest sembravano imbarazzanti.

7. Peste Noire

Peste Noire
    Expand Collapse
    Trve Kvlt Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5.359

5 Febbraio 2015

Dal concerto di Milano:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  8. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Febbraio 2015

Grande concerto, niente da dire. Grandissimo pubblico (in tutti i sensi visto il sold out), energia distruttiva sotto tutti i punti di vista, le transenne per poco non cedevano. Eccezionale Corey a gestire la situazione, ma cazzo, italiani, imparatevi due parole d'inglese a momenti saltava tutto. Sveglia, siamo nel 2015!

9. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

5 Febbraio 2015

Ultima modifica: 5 Febbraio 2015
  10. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

5 Febbraio 2015

io ero sotto e le transenne sono si cedute :hihi:

11. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Febbraio 2015

Io ero sugli spalti proprio sulle transenne del settore b. Anche lì in quanto ad ondeggiamenti non si scherzava, un paio vicini a me sono anche caduti di sotto ma siccome il parterre era pochissimo più in basso, li ho visti più esaltati che mai farsi strada sotto il palco. Devo dire che dall'alto lo spettacolo sul pubblico era impressionate, capita raramente di vedere la gente esaltarsi fino sotto al mixer.

12. Aru10

Aru10
    Expand Collapse
    Vinyl Junkie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.357

5 Febbraio 2015

io parlo di quelle di protezione sotto il palco :sisi:

sotto nel parterre era un macello, un sacco di ragazzi e anche genitori di ragazzi che erano li davanti dopo chissá quanto che aspettavano dopo i primi 5 minuti iniziali sono scappati via a fatica dalla bolgia e dalla pressione :hihi:

chissá cosa si aspettavano :hihi:

il problema peggiore del parterre è stato il dosso copricavi di plastica dura che tagliava a metá piena lo spiazzio, quindi si facevano appunto due circle pit piccolini invece di uno unico grande perchè rischiavi seriamente di inciamparci e farti male

Ultima modifica: 5 Febbraio 2015
  13. brightonrock

brightonrock
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.152

5 Febbraio 2015

Si, si so che parlavi della barriera del parterre, dall'alto si è visto benissimo. Certo me li immagino i genitori con i figli sotto il palco.....ma da che galassia arrivavano? Anch'io son andato con mio figlio ma non ci vuole niente ad immaginare quella che succede davanti. Usare un po' la testa no, vero?:shutup:
    Di circle pit in certi momenti ce n'erano più di 2, continuavano a formarsi spontaneamente.

14. Mordred87

Mordred87
    Expand Collapse
    The Pumpkin King

"Mi Piace" ricevuti:
    2.528

5 Febbraio 2015

domani mettono in vendita i biglietti per roma. Spero che non succeda come per i metallica che spariscono i Gold ticket ancora prima che vengano messi in vendita. Cmq io domani mattina sarò li pronto ad accaparrarmeli. Cmq oggettivamente mi pare difficilissimo che a roma facciano più di 10 000 persone. Ricordo l'anno scorso gli avenged che fecero sold out al forum a milano poi tornarono a roma in estate e suonarono davanti a si e no 5000 persone. Bisogna tener conto che il bacino d'utenza di roma è molto inferiore a quello di milano. Io per sicurezza però il golden lo voglio, xchè una volta che gli slipknot vengono a roma me li voglio godere al massimo anche perchè poi chissà quando ritorneranno nel nostro paese

15. AllRock86

AllRock86
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.175

5 Febbraio 2015

Nel 2008 c'ero anche io a quel concerto e furono qualcosa di terremotante. L'altra sera non erano ai quei livelli, ma ti assicuro che il concerto è stato davvero bello. Anche io avevo visto i video ed ero scettico, però si sono comportati alla grande.

Condividi questa Pagina