1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Vasco Rossi

Discussione in 'L'Altra Musica' iniziata da Sacmademonia, 14 Aprile 2006.

1. dreamwarrior

dreamwarrior
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.256

7 Dicembre 2014

Mai ascoltato il disco Swamp Tea di Burns?

2. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

7 Dicembre 2014

Pur essendo un disco troppo dispersivo e pieno zeppo di filler inutili (Hai ragione tu,occhi blu,walzer di gomma...),'Gli spari sopra' contiena anche 'Vivere' e 'Stupendo' ,dove gli assoli sono memorabili,altrochè.Entrambi,credo, suonati da Braido (:pray: un mostro).
    Anche 'Lo Show' dal punto di vista chitarristico è pazzesca (e credo che una certa Pull Me Under la conoscesse bene il produttore :hihi: )

3. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

7 Dicembre 2014

Da snobbatore per principio di Vasco Rossi ho avuto l'ispirazione di provare a sentire qualcosa del suo repertorio. Più che altro mi sono imposto di cercare capire come riesca a riempire gli stadi da 20 anni. Meglio partire da un greatest hits o ci sono degli album "caposaldo" da sentire interi? Considerate che non conosco Nulla a parte pochissima roba tipo Alba chiara, Un senso e qualche altro singolo recente....

4. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Dicembre 2014

Eh sì, alla fine una certezza c'è sempre: Vasco continua a riempire gli stadi.

5. il bombarolo

il bombarolo
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7.353

7 Dicembre 2014

Parti da Fronte del Palco,e se vuoi fermati pure li che è l'autentico apice della carriera (in pratica ci sono quasi interamente i suoi due dischi più riusciti).
    Per avendo fatto pezzi notevolissimi anche dopo,ma il periodo d'oro possiamo condensarlo nel periodo 83/90.
    Riempiva gli stadi perchè non era un cantante,era una guida,una religione,una divinità.

mamma mia solo l'inizio è da brividi,mi vien voglia di vedermelo tutto per l'ennesima volta
    https://www.youtube.com/watch?v=PrPj78mTDz4

Ultima modifica: 7 Dicembre 2014
  6. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

7 Dicembre 2014

Puoi scegliere ad occhi chiusi uno fra i primi 10-12 album,che vanno dal grande album al capolavoro.Ti sconsiglio i best,visto che sono album da prendere uno ad uno,e ti perderesti dei capolavori che nei best non ci sono.
    Ti suggerirei per cominciare Siamo Solo Noi,Bollicine,C'è Chi Dice No,Gli Spari Sopra che sono imprescindibili.
    Dimentica i singoli recenti e le due che conosci,che qui siamo su altre galassie:beer:

Ma Cosa Vuoi Che Sia Una Canzone (7) -Non Siamo Mica Gli Americani (7): Molte influenze cantautoriali.
    Colpa D'Alfredo (8)-Siamo Solo Noi (9)-Vado Al Massimo (8): Mix fra rock e cantautorato
    Bollicine (9):Fondamentale per la svolta
    Cosa Succede In Città (8):Bellissimo album.
    C'è Chi Dice No (10)-Liberi...Liberi (9.5)-Gli Spari Sopra (9): 3 capolavori
    Canzoni Per Me(7.5) -Nessun Pericolo Per Te (7):Quest'ultimo in generale forse il meno bello fra questi,ma contiene Sally,fra le prime 3 di Vasco (forse il capolavoro assoluto).

Ultima modifica: 7 Dicembre 2014
    A madelyne, RIP e alessio73 piace questo elemento.
  7. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

7 Dicembre 2014

Da buon detrattore farà finta di ascoltare e poi dirà che fanno cagare :sisi:

8. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

7 Dicembre 2014

Hahahahah,sembrava di no dai presupposti :D
    Un buon detrattore conosce une delle sue canzoni,ti dice che è un drogato e solite cose :rotfl:

9. Engie

Engie
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238

26 Gennaio 2015

Mamma mia quanto materiale. Ho avuto poco tempo per la musica e sto procedendo molto a rilento, comunque sto cambiando l'immagine che avevo di Vasco.

A RIP, alessio73, maxthecat e 1 altro utente piace questo messaggio.
  10. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

26 Gennaio 2015

in positivo?se è così bene vuol dire che lo si è ascoltato senza pregiudizi di sorta

A Alan Ford piace questo elemento.
  11. Rage Against

Rage Against
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    144

28 Gennaio 2015

:beer:

12. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

2 Febbraio 2015

C'era una vecchia demo che girava da anni su internet - quando me la passarono mi dissero che l'audio proveniva dall'epoca di Canzoni per Me. Ho sempre pensato fosse uno scarto di quell'album.

Non sapevo che in realta' Vasco la scrisse quando aveva 15 anni. Ed in effetti il testo ha molto di quello spirito a la 'Rino Gaetano', grande influenza del giovane Blasco.
    https://www.youtube.com/watch?v=qZ08-lM0hdY

13. madelyne

madelyne
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    639

3 Febbraio 2015

Un DVD su tutti, Fronte del Palco. Punto.

14. RIP

RIP
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    544

3 Febbraio 2015

Da bambino penso di aver consumato quella VHS, scimmiottandone le movenze. Un animale. Braido, il miglior chitarrista live Vasco abbia avuto. E Tedeschi alla batteria... che line-up!

Comunque, anche Rock Sotto L'Assedio e' un signor concerto. Ed il Live al Palaeur 87 (lo han fatto uscire su DVD?). Ed anche il primo Imola, con una delle ultime apparizioni di Massimino.
    Cazzo quel Vasco... cazzo. Dov'e' andato?!?

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Febbraio 2015

Semplicemente si è invecchiato.... devo essere sincero l'anno scorso all'Olimpico era tornato su livelli accettabili cioè quelli di metà anni '90... parlo ovviamente delle performance dal vivo non dei suoi ultimi lavori in studio!! ;)

Condividi questa Pagina