1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Dimmi cosa ascolti e ti dirò chi sei

Discussione in 'Chiacchiere' iniziata da Ryu92, 31 Gennaio 2015.

1. Ryu92

Ryu92
    Expand Collapse
    New Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4

31 Gennaio 2015

Salve ragazzi
    più volte mi capita di riflettere sul genere di musica che ascolto, così diverso da quello che ascoltano gli altri intorno a me, o sarebbe più corretto dire sconosciuto e incomprensibile al loro mondo. Se la musica, per come la vedo io, pesca frammenti del nostro essere per portarli alla luce e mostrarci cosa siamo veramente, esorcizzando momentaneamente il nostro dolore o la fame di piacere, come può non essere un punto di incontro per qualunque essere umano? Attraverso la musica facciamo risuonare i nostri sentimenti, eppure in molti casi vanno a sbattere contro dei muri. Come per me è incomprensibile una persona che ascolta canzoni zuccherose da quattro soldi o le solite lotte contro la società invidiosa del successo, io vengo considerato uno con le rotelle fuori posto perché ascolto qualcosa di "rumoroso" oppure da " oh, ma non cantano in questa canzone?".
    Bene o male abbiamo tutti le stesse esperienze, chi più chi meno nello stesso contesto sociale, con i nostri sogni, pensieri e paranoie. Io credo si tratti di mancanza di maturità, gli atri invece una carenza di gusto.
    Io noto che loro vedono solo in una direzione, accettano quello che gli viene dato e mangiano cioccolato tutti i giorni. Al contrario io vedo un banchetto immenso, con così tanta roba che non so dove mettere mani.
    Non ascolto un genere in particolare, pendo in quaunque direzione la mia anima o come si voglia definire, voglia cadere in quel momento. Ancora oggi non ho un genere ben definito a cui far capo, e forse proprio questo rispecchia la mia frammentarietà, di cui sono consapevole, ed è il motivo per cui, per quanto possa impegnarmi, non riesco proprio a considerare l'idea di essere io quello sbagliato. Niente, non c'è sintonia.
    Beh, voi a che genere appartenete? E come avete iniziato?

A Maelstrom piace questo elemento.
  2. The Cerberman

The Cerberman
    Expand Collapse
    Dance with me tonight... or die tomorrow!!!

"Mi Piace" ricevuti:
    333

2 Febbraio 2015

Mi definisco un progster in tutti i sensi, sia perché ascolto Prog con la P maiuscola (cioè tutto quello che viene definito con questo appellativo), sia perché sono sempre alla ricerca di nuove cose. Diciamo che mi attrae tutto ciò che devia dall'ordinario e presenta qualcosa di particolare.

3. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Febbraio 2015

Non faccio mai ragionamenti del tipo "ora mi ascolto la band x perché sono nello stato d'animo y", se apprezzo un certo tipo di musica lo faccio indipendentemente da come mi sento in quel momento. Tuttavia ho notato con il tempo che ho quest'unico paletto: trovo insopportabile quasi tutto ciò che è eccessivamente festaiolo e felice in musica, mi infastidisce. Volete convincermi a prendere una pistola ed andare a fare una strage in università? Costringetemi ad ascoltare Wirtshaus Gaudi degli Equilibrium.

4. requiemscript

requiemscript
    Expand Collapse
    Bradipandoom (cit.)

"Mi Piace" ricevuti:
    4.819

2 Febbraio 2015

e se uno saltella allegramente dal power al funeral doom che significa? :lookaround:

A Monk piace questo elemento.
  5. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Febbraio 2015

Che è pronto per la neuro :lookaround:

A Laurilla, Maelstrom e Monk piace questo elemento.
  6. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.122

2 Febbraio 2015

Ho sempre sospettato che fossi un amante dei Freedom Call :lookaround:

Ti lascio con una canzone bella, tanti gattini dagli occhi dolci e arcobaleni :lookaround:

Ultima modifica di un moderatore: 23 Luglio 2015
  7. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Febbraio 2015

mmmmmgmngfmn ho retto per un minuto e mezzo e poi ho messo Solitude dei Candlemass per rincuorarmi...

A Maelstrom e ReignInBlood_1986 piace questo messaggio.
  8. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Febbraio 2015

ho iniziato col black e mi considero appartenente al genere infelice

:sisi: allegria pussa via!

A Laurilla e Jaime Lannister piace questo messaggio.
  9. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Febbraio 2015

Tu ascoltavi i Sonata Arctica... non negarlo...

10. deopisi

deopisi
    Expand Collapse
    Guest

2 Febbraio 2015

infatti erano malinconici, alcune nuove canzoni, quelle allegrotte, non fanno per me :headshak:

11. ostfront

ostfront
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.391

2 Febbraio 2015

Io ora ascolto cover band degli N'sync.

A HeavyGabry, Ride_The_Sky e Maelstrom piace questo elemento.
  12. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.133

2 Febbraio 2015

no generi,quello che mi piace ascolto,non mi pongo limiti di sorta all'ascolto,c'è il giorno che voglio sentirmi l'a.o.r e mi sento l'a.o.r il giorno che voglio sentirmi il death e sento il death e così via,come i giorni che salto da un genere all'altro senza regola,non mi piacciono le preclusioni,perchè le trovo limitanti sopratutto in un contesto come quello musicale

A Laurilla, ostfront e Monk piace questo elemento.
  13. Il Luppoooo

Il Luppoooo
    Expand Collapse
    Piglia schiaffone su chiappa

"Mi Piace" ricevuti:
    10.738

2 Febbraio 2015

Quello che dici è vero ma anche largamente incompleto. La musica non è certo l'unica dimensione in cui l'intelletto/la personalità/l'emotività umana possono svilupparsi. Esistono tantissime altre cose e ognuno scegli di dedicarsi a quelle che lo appassionano di più, lasciando perdere le altre.

Chiaramente ci sono anche quelli che rimangono nell'ignoranza di tutto, non coltivano niente ed impoveriscono drammaticamente loro stessi, sono tantissimi. Però c'è anche tanta gente di grande/grandissimo spessore intellettuale ed emotivo che ascolta musica di merda.

14. Monk

Monk
    Expand Collapse
    To be a rock and not to roll

"Mi Piace" ricevuti:
    99.203

2 Febbraio 2015

Questa mattina ascoltavo i Tool, adesso ho gli Agalloch con Marrow of the Spirit (ah, il rumore di acqua che c'è all'inizio mi provoca sempre un impellente bisogno di urinare. Sì lo so, frega un cazzo, volevo farvi partecipi). Anch'io digerisco male le preclusioni, ma credo che la musica sia essenzialmente qualcosa di chimico e che non esistano due individui che percepiscono alla stessa maniera le stesse sonorità. C'è sicuramente una componente "umorale" e capita di ascoltare qualcosa per "empatia" verso altri aspetti rispetto alla musica (contenuti, storia del genere, contesto nel quale ci si trova). L'argomento è interessante, andrebbe sviscerato.
    Ora però eviterò di aggiungere altre 5000 parole insensate, rendendo questo post inutile e rischiando una denuncia da [MENTION=106870]Maelstrom[/MENTION] per plagio.

:lookaround:

A Maelstrom piace questo elemento.
  15. Utente 30523

Utente 30523
    Expand Collapse
    Guest

2 Febbraio 2015

Dovresti colorare i tuoi post con del verde bile :)

:lookaround:

A Monk piace questo elemento.

Condividi questa Pagina