1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Iron Maiden

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Daniele "dani66" D'Adamo, 22 Settembre 2011.

1. Miron26

Miron26
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    506

31 Gennaio 2015

Si assolutamente, ma dire che sono amici è diverso da dire che Dickinson pose un veto sulla sua cacciata dal gruppo. Come dicevo, semplicemente non l'avevo mai sentita questa, e a dirla tutta penso non sia mai stata presa in considerazione la possibilità di cacciare Gers a causa del ritorno di Smith...

2. The Transgressor

The Transgressor
    Expand Collapse
    Crimson King

"Mi Piace" ricevuti:
    4.080

31 Gennaio 2015

Dickinson impose Smith come condizione per il suo ritorno, dato che ormai faceva parte del suo progetto solista.

A GegioSebastian e Zerotolerance70 piace questo messaggio.
  3. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

2 Febbraio 2015

infatti pareva anche a me come dice transgressor!

4. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

2 Febbraio 2015

Vabè dai, quel che è stato è stato.. Certo è che una Reunion come si deve (se tale la si voglia definire quella del '99) imho andava fatta ad 'Oc!!... Leggi: con la loro line up classica a "5" piú rinomata, quella per intenderci che va da "Piece of mind a Seventh son..", senza orpelli aggiuntivi di alcun tipo, tantomeno "umani"...

5. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

2 Febbraio 2015

Murray è talentuoso
    Smith è il tecnico
    Gers è l'istrione

Detto questo gli IM avranno fatto 120 canzoni.....che qualcuna carina porti la firma di Murray è quasi un fatto statistico. Sta di fatto che ha composto sempre molto meno degli altri...Gers è molto più presente in fase compositiva....Dance of Death porta la sua firma, The Legacy porta la sua firma...forme i migliori brani dei rispettivi album.

Deja Vu è una canzone piacevole....ma proviamo a confrontarla con le altre presenti sull'album "di Smith"....forse è quella meno bella.

6. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

2 Febbraio 2015

Non esageriamo... Deja Vu è un capolavoro al livello delle altre del disco, per me quella sottotono è Heaven Can Wait. E poi, Still Life? Quella perla sottovalutata di The Prophecy? Twilight Zone? Brave New World? The Thin Line Between Love And Hate? Anche nei dischi peggiori dei Maiden ha scritto dei pezzi perlomeno salvabili, tranne forse When Two Worlds Collide (anche se a me proprio schifo-schifo non fa :lookaround:)... Anche a me Gers piace come compositore, tranne due porcherie come The Apparition e Weekend Warrior, ma secondo me tutti i membri dei Maiden hanno avuto i loro momenti di gloria in fase compositiva (tranne Nicko e Clive, vabbè), dopo Harris non riuscirei a sceglierne uno migliore degli altri.

A GegioSebastian piace questo elemento.
  7. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Febbraio 2015

beh Clive una "Gangland" l'aveva scritta eh, peccato che fu quella la più "dimenticata" (imho a torto!) di Number... Cmq completamente daccordo con quanto sopra, a parte il fatto di Heaven can't wait "sottotono"... Ma che scherziamo oh???

8. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Febbraio 2015

Anche a me Gangland piace!

9. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Febbraio 2015

"Sottotono" nel senso che è bellissima mentre le altre del disco sono tutte capolavori :hihi: Parere personale, eh.

Anche a me, però la trovo una delle meno belle dei primi 7, Total Eclipse idem (che se non sbaglio è anche di Burr).

10. Alan Ford

Alan Ford
    Expand Collapse
    Ogni pugno ne copo uno
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    3.185

3 Febbraio 2015

Be' ma Total Eclipse (che adoro) non c'era comunque sul disco in origine.

11. Jaime Lannister

Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

"Mi Piace" ricevuti:
    6.178

3 Febbraio 2015

Vero, me n'ero dimenticato :già:

12. GegioSebastian

GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

"Mi Piace" ricevuti:
    718

3 Febbraio 2015

pure io adoro total eclipse!pezzone

13. irondelvif83

irondelvif83
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    160

3 Febbraio 2015

Murray ha composto meno di Gers sebbene quest'ultimo abbia fatto metà degli album di Murray....non dico che scriva solo schifezze (tutt'altro)....ma quasi mai le sue firme sono diventate le hit dell'album...a me piacciono molto Public Enema Number One, Judas Be My Guide e Rainmaker che non si nominano spesso....ma Dance of Death, Pashendale, The Legacy sono su un altro livello...

14. Battleangel

Battleangel
    Expand Collapse
    Well-Known Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.694

3 Febbraio 2015

non nella vers. "Uk" (che poi era l'europea in genere, ergo anche per l'italia), ma in quella americana c'era gia allora. Così come precedentemente "Twilight zone" su Killers e "Sanctuary" sull'Omonimo. Infatti ste ultime da noi vennero aggiunte solo nelle "remaster '98" del Cd.

15. maxthecat

maxthecat
    Expand Collapse
    The Great Oracle

"Mi Piace" ricevuti:
    2.254

4 Febbraio 2015

Parliamo di stretta attualità....... Gli Iron Maiden pubblicano sul loro sito una sorta di petizione o comunque un "supporto" per contrastare la piaga del cosiddetto "secondary ticketing" per farla breve tutti i siti che fanno bagarinaggio sul web.... non ho capito bene se è solo una denuncia e supporto ad un sito o c'è qualcosa di più concreto da parte loro.... vi lascio il link We need your support - Secondary Ticketing chi conosce benissimo l'inglese ci potrà dire qualcosa in più..... grazie! 8-]

Condividi questa Pagina