1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Manowar

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da omega, 6 Agosto 2004.

  1. jesse_pinkman

    jesse_pinkman
    Expand Collapse
    Quando espande espande, ma è gallinaceo (cit.)

    Registrato:
    5 Agosto 2013
    Messaggi:
    3.879
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.365

    19 Gennaio 2015

    Decisamente uno dei migliori "live report" (ma forse quest'espressione è riduttiva) che abbia mai letto.
     
  2. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    19 Gennaio 2015

    vi ringrazio per il pensiero!
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  3. Metal-Heart

    Metal-Heart
    Expand Collapse
    Active Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2002
    Messaggi:
    845
    "Mi Piace" ricevuti:
    148

    19 Gennaio 2015

    Dopo un tranquillo viaggio di ca. 4 ore e 300 km, Tuono ed io giungiamo a Basilea alle 17.00 ca. Il luogo del concerto è lo stesso di 4 anni fa, quindi sappiamo come comportarci (posteggio, ingresso, ecc...). Ci rifocilliamo con una “cena a sacco” e siamo pronti.
    Una volta presa posizione poco davanti al mixer, in posizione centrale, comincia l’attesa. Mancano ca. 90 min. all’orario indicativo d’inizio.
    Si noti che il palco, sul quale troneggia al centro la batteria, si presenta con delle pedane che consentono a Joey e Karl di posizionarsi o a metà altezza della doppia fila di amplificatori cromati o sopra di essi. Alle spalle della batteria vi è un grande schermo con ulteriori parti piu’ piccole ai lati.
    Incontriamo e salutiamo un paio di volti noti e con pochissimi minuti di ritardo sull’orario previsto, i Manowar fanno irruzione sul palco al termine della loro celebre intro.

    La band nel suo complesso è in forma e macina tutto d’un fiato le prime 6 canzoni!
    I volumi sono elevati e la batteria “spacca” decisamente, sconquassando tutto.
    Eric non è nella serata migliore della sua carriera, ma si difende bene. Donnie pesta come un dannato, Joey sembra piu’ rilassato del solito e Logan suona a gran velocità, mostrando le sue indiscutibili doti tecniche.

    Dopo un inizio al fulmicotone, la band rallenta e alterna alle canzoni, alcuni interessanti spezzoni di filmati proiettati sul grande schermo relativi a Ken Kelly, alla ri-registrazione della narrazione “nonno-nipote”, Joey che dirige il coro ai tempi di Kings of metal nel 1988, Eric mentre incideva “Kings of metal”, ecc...

    Al termine della celebre “Kings of metal” che fa muovere tutto il palazzetto, i Manowar salutano e fingono di avere terminato.

    Ma un concerto dei Manowar non puo’ essere tale, senza “la parola del signore”. E’ quindi il momento del discorso di Joey, che ringrazia il promoter ed i fan accorsi numerosi, ed invita a farsi sentire affinche’ i Manowar possano tornare ancora a suonare e a non avere paura a farsi vedere in giro con le loro magliette.

    I Manowar concedono un paio di bis e la partecipazione del pubblico raggiunge livelli semplicemente stratosferici durante warriors of the world, al punto che Eric commenta che sentire il pubblico cantare le proprie canzoni regala delle sensazioni indescrivibili.

    E’ poi il turno di Black wind, fire and steel con rituale strappo delle corde del basso e la promessa di Eric che ritorneranno.

    Sulle note della registrata “The crown and the ring” cala il sipario su un concerto che ha ribadito che i sovrani portano ancora la corona.


    Personalmente il punto piu’ bello del concerto è stata l’esecuzione (seppur parziale, molto "sentita" da parte di un sorprendente Logan!) di Heart of steel con la sola chitarra elettrica da parte di Karl Logan, mentre sul maxi schermo alle sue spalle venivano proiettate delle immagini relative a dei “Fallen brothers”. I vari: Orson Wells, Dan Lee, Arthur “Pendragon” Wilshire, Ronnie James Dio e soprattutto Scott Columbus a cui è stato dedicato lo spazio maggiore di questo ricordo. Davvero toccante.

    Altro momento sicuramente significativo è stata l’esecuzione di “The dawn of battle”, che dal vivo ha confermato tutta la sua feroce, distruttiva potenza.



    Per chi è curioso ecco la scaletta:

    Intro
    Manowar
    Call to arms
    Kill with power
    Sign of the hammer
    The lord of steel
    The dawn of battle
    A warrior’s prayer
    Blood of the kings
    Kingdom come
    Heart of steel instrumental
    Heart of steel
    Sting of the bumblebee
    Wheels of fire
    Hail & Kill
    Kings of metal
    Warriors of the world
    Black wind fire and steel
    The crown and the ring
     
    #23013
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2015
    A Mordred87 e Krefeld piace questo messaggio.
  4. Krefeld

    Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

    Registrato:
    15 Aprile 2014
    Messaggi:
    780
    "Mi Piace" ricevuti:
    288

    19 Gennaio 2015

    gran scaletta..e concertone in quel di Basilea. E' tanto che non li vedo...Basilea sarebbe stato pure fattibile. :)
     
  5. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    28 Gennaio 2015

    essere esempio

    988463_10152652746033517_1270658317760984834_n.jpg
     
  6. Helevorn

    Helevorn
    Expand Collapse
    estiqaatsi

    Registrato:
    3 Luglio 2006
    Messaggi:
    14.581
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.282

    28 Gennaio 2015

    wow!! complimenti, bellissima setlist poi :)
     
  7. Dreki

    Dreki
    Expand Collapse
    Heart of Steel

    Registrato:
    28 Giugno 2005
    Messaggi:
    10.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.569

    29 Gennaio 2015

    Scusate, una nota a margine:
    Scott... sono passati più di tre anni e mezzo da quel giorno del c**zo, eppure a ogni concerto (se lo fanno in tour, immagino lo facciano a ogni data) i Re sono ancora lì a ricordarlo. Oggettivamente, dopo tutto questo tempo non si può dire che sia scontato. Se lo fai, è perché vuoi che i tuoi fan RICORDINO. E... beh, ripeto, non è scontato il pensarci sempre, a ogni occasione.
     
    A Gwinet e Kaine piace questo messaggio.
  8. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    29 Gennaio 2015

  9. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    29 Gennaio 2015

    solo questi in primo piano nella foto, credo...
     
  10. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    29 Gennaio 2015

    bo, perchè va bene che sono cecato, ma mi sembra di vedere delle sedie anche piu' avanti..
     
  11. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    29 Gennaio 2015

    non saprei...ma se confronti queste foto direi che stanno in piedi...

    10599614_10152652746253517_6252276420206998481_n.jpg 10917384_10152652746128517_3812246967226311373_n.jpg 10922683_10152652746168517_5938358254189405886_n.jpg
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  12. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    30 Gennaio 2015

    ah ecco grazie mille!è UFFICIale: son ancora piu' cecato di quanto credessi.ahahaha
     
  13. FTW

    FTW
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.374
    "Mi Piace" ricevuti:
    905

    30 Gennaio 2015

    tranquillo...tu sei cecato, io sono rincoglionito...facciamo il cottolengo! :bottle::D
     
    A GegioSebastian piace questo elemento.
  14. GegioSebastian

    GegioSebastian
    Expand Collapse
    Banned
    BANNATO

    Registrato:
    20 Novembre 2013
    Messaggi:
    4.195
    "Mi Piace" ricevuti:
    718

    2 Febbraio 2015

    evvai!che bella coppia ahahah!
     
  15. sciacallo010

    sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

    Registrato:
    4 Maggio 2009
    Messaggi:
    22.094
    "Mi Piace" ricevuti:
    15.772

    5 Febbraio 2015

    [​IMG]

    Vista oggi questa "foto" promozionale; fantastica, la trasformazione è quasi completa :rotfl:

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina