1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Serious Black

Discussione in 'Power Metal' iniziata da Krefeld, 9 Gennaio 2015.

1. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Gennaio 2015

Non capisco il problema Angus, c'è un tour già pianificato (se non già in corso, le prima date erano più o meno in questi giorni), loro due non possono suonare per un certo tempo, trovano dei sostituti.
    Rimangono altri 3 membri "originali" della band, e una volta guariti i due torneranno nella band.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

2. angus81

angus81
    Expand Collapse
    fight fire with spitfire

"Mi Piace" ricevuti:
    20.228

15 Gennaio 2015

sappiamo benissimo che sta band se avrà un seguito è principalmente perchè al loro interno ci sono quei due,altrimenti probabilmente il disco sarebbe anche passato anche inosservato come mille altri,magari ingiustamente se poi la qualità è alta,però tant'è

3. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Gennaio 2015

forse hanno provato fino all'ultimo, hanno sperato fino all'ultimo, poi era tardi per annullare le date del tour. Il futuro dei serious si vedrà...
    La cosa che mi più mi colpisce è il problema fisico di Thomen. Praticamente non suona in tour da una vita almeno credo. Savage Circus? Dai quali era stato allontanato citando le difficile condizioni di salute dello stesso. Poi veri propri tour non ci sono stati. Nel caso correggetemi...Lasciava i Blind Guardian perchè? Spero davvero sia solo un episodio e si riprenda...che peccato.

4. sciacallo010

sciacallo010
    Expand Collapse
    MungoPolipiPerSoldi
    Membro dello Staff Webmaster

"Mi Piace" ricevuti:
    16.313

15 Gennaio 2015

Sicuramente, rimane il fatto che il tour é già programmato e che cancellarlo all'ultimo gli costerebbe soldi e quel po' di fama che potrebbero guadagnare con questi concerti.
    In più in questo tour sarebbero gruppo di supporto e neanche quello più in alto nella lineup tra i gruppi di supporto (prima vengono gli Orden Ogan); persone che sarebbero venute apposta per loro, e solo per la loro presenza perché non credo proprio che suonerebbero canzoni di loro altri gruppi, non penso che potessero essere molte.

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk

5. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

15 Gennaio 2015

condivido. il problema per me non è adesso. Quello che potrebbe essere dubbio è il futuro dei Serious Black e di Thomen..:shutup:

6. senji

senji
    Expand Collapse
    Member

"Mi Piace" ricevuti:
    23

16 Gennaio 2015

Li ho ascoltati un po' nei link che avete postato ma francamente non mi dicono niente...

7. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

16 Gennaio 2015

... oggi ho completato l'ascolto (itunes:roll:, ormai avevo i tre singoli) e devo dire che le prime impressioni sono ottime. Quello che mi colpisce sono le melodie, sempre raffinate, a loro modo personali. Dirette ma non semplicistiche. Urbano l'ho trovato bene, meglio che non nel terzo singolo. Davvero convincente quando canta pulito e quasi pulito...Thomen spinge e quel tocco beh, è sempre lui. Speriamo bene. Roland immagino sia stato determinante. Alcuni passaggi splendidi di chitarra.
    Per me tutte convincenti con preferenza al trio finale. Setting fire to the Earth, Listen to the Storm, Older and Wiser. E mi convince pure il lentone finale As the Daylight Breaks...davvero un ottimo lavoro. Aspetto con curiosità la recensione...per me ci vorrà ancora un pò di tempo per valutarlo...Tra l'altro la canzone che mi convince di meno rimane rimane il terzo singolo...

aggiunta postuma: Akhenaton, My Mystic Mind e Trail of Murder..ottime anche loro...:sisi: ...un solo brano debole "High and Low"...

voto: :sisi:

Ultima modifica: 16 Gennaio 2015
  8. Montsteen

Montsteen
    Expand Collapse
    Happy Metaller (of Steel)

"Mi Piace" ricevuti:
    722

17 Gennaio 2015

Basta chiedere :P

Recensione: As Daylight Breaks - Serious Black

A me è piaciuto parecchio, lo ascolto da un mesetto e ancora non mi annoia. Se penso che l'ultimo dei Masterplan già al terzo ascolto non ne potevo più... :patpat:

9. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

18 Gennaio 2015

Lo ascolto ormai da tre giorni ed è a dire poco valido. Ottima recensione, non conoscevo i retroscena dei serious. Ho visto che ai concerti tedeschi thomen c'era per una signing session. Speriamo in bene per il futuro...

A Montsteen piace questo elemento.
  10. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

20 Gennaio 2015

11. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

20 Gennaio 2015

Dopo aver ascoltato i tre singoli le prime impressioni sono sicuramente positive, aspetto di ascoltare il resto del disco e a questo punto ho un motivo in più per andare alla data degli Hammerfall di settimana prossima.

12. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

21 Gennaio 2015

sono più ai interessato alle due band di supporto che non agli hf già visti diverse volte (e che continuo a sostenere che avrebbero potuto tranquillamente tirare a campare con il primo album e qualche cover:lookaround:)...l'album rimane più che buono dei serious. Forse avrebbero potuto davvero osare qualcosa di più, però davvero un ottimo lavoro in ogni caso.

13. Krefeld

Krefeld
    Expand Collapse
    acient power metal gods!

"Mi Piace" ricevuti:
    288

26 Gennaio 2015

14. Rock 'N' Roll Rebel

Rock 'N' Roll Rebel
    Expand Collapse
    Maelstrom's girlfriend

"Mi Piace" ricevuti:
    1.665

29 Gennaio 2015

Già scritto nel topo degli Hammerfall mi ripeto anche qui, ieri sera ottima prestazione dei Serious Black che poteva essere ancora migliore senza le defezioni dei suoi più illustri componenti e con dei suoni palesemente migliorabili, peccato abbiano avuto poco spazio però nei sei pezzi proposti si son fatti apprezzare, tutti caratterizzati da un eccelso gusto melodico, per il cantante buona personalità sul palco e nel coinvolgere il pubblico anche se a livello vocale non mi è sembrato nulla di particolare, non brilla certo per originalità, bravo ma come tanti. Comunque band da tenere d'occhio per il futuro credo possano regalarci degli ottimi lavori da studio.

A Mik 92 piace questo elemento.
  15. sonato arctico

sonato arctico
    Expand Collapse
    Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    47

3 Febbraio 2015

sentito il debut, promossi!

Condividi questa Pagina