1. Il regolamento del Forum è stato ripristinato e aggiornato, lo puoi trovare in ogni momento in basso a destra cliccando su "Termini e Condizioni d'uso del sito". Ti preghiamo di leggerlo e di rispettarlo per mantenere il forum un luogo piacevole ed accogliente per tutti. Grazie!
    Chiudi

Epic Metal

Discussione in 'Heavy Metal' iniziata da Doom_Sword, 17 Gennaio 2004.

  1. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    25 Gennaio 2015

    Ieri sera bella serata, in particolare i forsaken ottimi e gli atlantean kodex...troppo superiori!

    Ho invece trovato molto noiosi l'impero delle ombre, che pure su disco non mi dispiacciono. Certo il lavoro del loro fonico non li ha aiutati molto, i fonici del service invece meritano un applauso perché sulle altre bands hanno fatto un ottimo lavoro.

    Ho comprato dalla my graveyard il primo cd dei ravensire che qualcuno aveva qui suggerito, l'ultimo dei forsaken e 2 dei time machine

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  2. vegsbornia

    vegsbornia
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    77

    25 Gennaio 2015

    Per me è il contrario: il primo è un capolavoro assoluto, mentre i successivi si ascoltano ma non lasciano il segno. Sono anche loro degli ottimi dischi, ma mancano di quel qualcosa in più che il primo album invece ha.

    A mio parere The White Goddess è un mezzo passo falso. Lo ascolto, ma manca di mordente. E di doom non è che ce ne sia molto...
     
  3. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.842
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.161

    25 Gennaio 2015

    Well,

    tralasciando l'affluenza (l'ultimo dato certo che avevo era 104 paganti, quindi qualcuno in più tra accrediti e crew delle band), che ovviamente come sempre pregiudica lo svolgersi di future edizioni (per rientrare nelle spese, si diceva che servissero 200 paganti: non "tengo per me" questi dati perché è sempre meglio scriverli per bene), bel festival davvero. Sarò onesto: io ero lì per le fasce più basse, degli headliner mi interessava poco e mi hanno dimostrato ancora una volta pressapochismo e scarsa personalità (non ho scritto originalità, si chiaro), tanto da continuare a non capire la fama che hanno acquisito negli anni... ma tant'è, comunque onore a loro ed alla loro passione, ci mancherebbe!
    Buoni i Bringer of War, ho sentito poco dei Fangs of the Molossus ma non mi hanno fatto impazzire, ottima scoperta i Focus Indulgens (anche se inguardabili nel vestiario :D) ed i Doomraiser (ero lì più che altro per loro, hanno fatto lo spettacolo che mi aspettavo, bravi!), bella scoperta i Forsaken, li preferisco già ai Nomad Son di Mr. Albert Bell, la colonna portante del doom maltese, e con L'Impero delle Ombre onestamente non saprei cosa dire, ero in coma sui divanetti purtroppo :(

    Onore a chi si è macinato km e km da solo e c'era, gli altri caciaroni che parlano e poi si defilano sanno dove possono andare ;)
     
  4. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    25 Gennaio 2015

    Bendetto paul, hai fatto bene a riportare i dati. Spezzo un'ulteriore lancia a favore degli AK, che sono una band giovane e avranno modo di crescere. Probabilmente nel giro di poco si son trovati a suonare dai piccoli club ai grossi festival, lasciamo loro un po' di tempo. Resta che hanno in repertorio dei pezzoni incredibili, ottima anche la cover dei warlord, che ho trovato molto nelle loro corde

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  5. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    25 Gennaio 2015

    Che pezzo hanno coverizzato i Kodex?
     
  6. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    25 Gennaio 2015

    Lucifer's hammer!

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  7. Jaime Lannister

    Jaime Lannister
    Expand Collapse
    Last One On Earth

    Registrato:
    13 Agosto 2008
    Messaggi:
    8.999
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.176

    25 Gennaio 2015

    Ci sta! Peccato per ieri (anche per L'Impero), mi sarebbe piaciuto vederli da headliner, ma per me non era fattibile. Mi rifarò parzialmente ad Atene.
     
  8. manuelbrennivin

    manuelbrennivin
    Expand Collapse
    Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    49
    "Mi Piace" ricevuti:
    2

    25 Gennaio 2015

    per me davvero grande festival, mi sono divertito tantissimo, ottime band! a me i kodex sono piaciuti un sacco hanno dei pezzi davvero straordinari!
     
  9. LostMetallerOnTheIsland

    LostMetallerOnTheIsland
    Expand Collapse
    aka Quorthon40

    Registrato:
    16 Gennaio 2012
    Messaggi:
    3.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.628

    25 Gennaio 2015

    Oltre ai pezzoni gli Atlantean Kodex secondo me spiccano per la voce del cantante, la adoro :love:
     
  10. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    25 Gennaio 2015

    Ciao Paul, un piacere riaverti visto ieri sera!!
    Mi aspettavo molte più persone, visto la fama degli ATLANTEAN KODEX, ma non solo, perché anche i Doomraiser hanno un bel culto nella scena underground, ma ormai l'andazzo dei concerti heavy metal è queso, purtroppo, e bisogna farsene una ragione. Inoltre, altro fattore secondo me un po' strano, era l'età delle persone presenti, non so quanti erano sotto i 30 anni, molto pochi...A me è sembrata una cosa particolare, sembra quasi che non esista una nuova generazione di fans dell'heavy metal....
    Ma veniamo al concerto, che in realtà non c'entra con questo topic, se non per il primo e l'ultimo gruppo.
    Primo gruppo i Bringer of War, autori ormai dieci anni fa di una demo quando si chiamavano Warbringer. Ammetto che sono andato anche soprattutto per loro, perché mi piace la loro demo, e non mi hanno deluso: han fatto anche una inedita, bella, e la cover di Deliver us from evil dei Warlord, che a me è piaciuta molto! (nonostante il cantante "Lord" abbia una voce ben diversa dai Damien King). Aspetto un loro albun da dieci anni, speriamo esca abbastanza presto!
    I successivi Fangs of the Molossus e i Focus Indulgens sono lontano dai miei gusti, li ho ascoltati poco, ho passato il tempo a spulciare tra cd e vinili in vendita.
    I Doomraiser li conosco di fama da anni, ma non ho loro album, ieri sera han fatto una grandissima prestazione , mi hanno colpito molto ( se non fosse che adoro gli Atlantean Kodex, potrei dire che i Doomraiser siano stati in assoluto i migliori): pesanti, molto atmosferici, doommissimi, bella presenza scenica. Complimenti!!!
    I Forsaken li conoscevo perché comprai Dominaeon molti anni fa, poi smisi di seguirli, nonostante l'album fosse bello! E anche loro han fatto un gran concerto! Il vocalist parlava in italiano molto bene ("puttana Eva" Ahahaha), grande presenza scenica e ottime songs! Promossissimi.
    L'impero delle Ombre per me sono stati bravi, ma non mi hanno lasciato il segno, bho!!!
    Gli Atlantean Kodex han fatto un'ottimo show, però è mancata la componente scenografica, che non è importantissima, però a volte aiuta... Han proposto canzoni da tutti e tre i loro album e concluso con l'omonima Atlantean Kodex. Han fatto anche loro una cover dei Warlord, Lucifer's hammer, fatta bene, ma in questa specie di "gara" han vinto i Bringer of War (ihihihih).Aspettavamo dei bis, ma purtroppo nulla. Da grande amante di questa band sono molto soddisfatto per averli visti live!!!
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  11. _Spugna_

    _Spugna_
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1.382
    "Mi Piace" ricevuti:
    337

    26 Gennaio 2015

    Premetto che non ce l'ho con nessuna band in particolare, ma questa cosa l'ho notata anch'io, ma solo in alcuni frangenti ed in alcune band/tribute band.
    Innanzitutto bisogna considerare che l'epic non è un sottogenere facile da digerire al primo impatto e non è sicuramente immediato (sia per testi che per musica), penso che sia per questo che ha sempre attirato un pubblico maturo. Fai conto che sabato suonavano gli Aeternal Seprium a Bresso, ad ascoltarli saremmo stati si e no una 30ina, mentre gli altri presenti erano al bancone a farsi i fatti loro (probabilmente erano capitati lì per caso), un nostro amico che non li aveva mai sentiti è rimasto positivamente colpito dalla loro performance...ed aveva più di 30 anni.Ragazzini zero. Ma la cosa non è migliorata con la tribute band dei Kamelot con Lione come special guest (non certo l'ultimo dei pirla) ed anche lì, l'affluenza non è che sia migliorata molto.
    Il discorso invece cambia per chi fa tribute di grandi nomi, come gli AC/DC, Iron Maiden, etc, probabilmente saranno più orecchiabili, più immediati, con il ritornello che ti resta subito in testa, non lo so davvero, quello che so è che siamo sempre alle solite, purtroppo.
     
  12. Aslan

    Aslan
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    5 Novembre 2005
    Messaggi:
    11.246
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.128

    26 Gennaio 2015

    Forse accentuando di piú l'anima epic-doom del festival a discapito di quella piú puramente doom, almeno per quella che é la mia esperienza e il mio giro di amici, si potrebbe tirare su l'affluenza, anche se di poco. Il fatto é che certe cose come i focus indulgens e soprattutto i fangs of the molossus sono davvero per stomaci duri, anche tra metallari avezzi al doom. E' tuttavia apprezzabile la scelta di rendere il festival cosí "integralista", almeno per me, anche se purtroppo l'intransigenza non ripaga. Tuttavia credo che senza gli AK a stemperare un po' l'indirizzo delle proposte avremmo avuto ancora meno gente purtroppo. Speriamo di riuscire ad avere una terza edizione dai. Ci saluteremo accarezzandoci le bianche barbe e alzando il bastone da passeggio, in segno di riconoscimento...

    Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2
     
  13. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.842
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.161

    27 Gennaio 2015

    Grande Ale! Perdonami se sono andato via senza salutare, ma ho mollato dopo la cover di "Lucifer's Hammer" :D
     
  14. stellarmaster

    stellarmaster
    Expand Collapse
    Well-Known Member

    Registrato:
    22 Giugno 2005
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    357

    27 Gennaio 2015

    Ahahahaha, proprio non ti piaciono eh, gli Atlantean Kodex!!
     
    A PaulThrash piace questo elemento.
  15. PaulThrash

    PaulThrash
    Expand Collapse
    Roundabout

    Registrato:
    11 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.842
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.161

    27 Gennaio 2015

    Su disco ancora ancora li avevo ascoltati, ma poi ho venduto entrambe i cd ad un amico... dal vivo proprio no, mi sa che quando mi lamentavo di loro all'esterno mentre fumavo c'era proprio il ragazzo che era lì con te, potrà confermare! :hihi:
     
    A stellarmaster piace questo elemento.

Condividi questa Pagina